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D UN TARGET PERFETTO Milano, 20 febbraio 2013.

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Presentazione sul tema: "D UN TARGET PERFETTO Milano, 20 febbraio 2013."— Transcript della presentazione:

1 D UN TARGET PERFETTO Milano, 20 febbraio 2013

2 UN TARGET PERFETTO STAMPA TV RADIO TABLET WEB MOBILE

3 UN TARGET PERFETTO Il successo pubblicitario di D è frutto della capacità di catturare un target femminile speciale. Perché D: è scelto è unico è esclusivo è evoluto è efficiente è condiviso è tuo Vediamolo insieme. MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

4 63% lettrici di D esclusive vs Repubblica
D È SCELTO D è scelto: per le lettrici la testata non è un allegato ma un settimanale da scegliere e leggere, anche in esclusiva rispetto a Repubblica. 2 lettrici su 3 di D infatti sono esclusive rispetto al Quotidiano. 690 lettrici 63% lettrici di D esclusive vs Repubblica D: lettrici di cui esclusive vs Repubblica Fonte: Audipress MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

5 D È UNICO Femminili A 86% lettrici di D esclusive vs altri Femminili A
D è unico: nato per avvicinare un pubblico femminile che non legge i settimanali femminili tradizionali, da 17 anni garantisce al mercato un ampio target esclusivo. Femminili A 86% lettrici di D esclusive vs altri Femminili A (Gioia, Grazia, Vanity Fair) Un tipologia di lettrice che si differenzia dai Femminili classici, raggiungibile solo con D. D: lettrici di cui esclusive vs Gioia, Grazia e Vanity Fair Fonte: Audipress MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

6 76% lettrici di D esclusive vs Io Donna
D È ESCLUSIVO D è esclusivo: le sue lettrici dichiarano ogni settimana fedeltà alla testata riservando solo a D la loro scelta di lettura. 76% lettrici di D esclusive vs Io Donna D: lettrici di cui esclusive vs Io Donna Fonte: Audipress MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

7 D È EVOLUTO D è evoluto: le sue lettrici infatti sono caratterizzate da: il più alto livello socio economico il maggiore livello di istruzione età giovanili e adulte ben rappresentate. 18% (130) 12% (88) 24% (178) 21% (121) (116) 26% (145) (107) (111) 17% (100) 25-34 Età 35-44 45-54 36% (319) 27% (240) 22% (191) 44% (137) 45% (141) 49% (153) Laurea Titolo di studio Diploma 9% (485) 6% (340) 5% (255) 26% (268) 19% (192) (189) Superiore Peso % sul totale testata (e indice di affinità) Fonte: Audipress , lettrici donne Cond. socio-economica Media-superiore MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

8 Peso % sul totale testata
D È EFFICIENTE D offre pianificazioni efficienti grazie a penetrazioni elevate su target alti ma anche medio alti, consentendo di non sprecare mai contatti. 39% (203) Donne Top 28% (145) 44% (212) Alto donne 35% (169) Medio-alto donne 48% (165) 41% (139) Peso % sul totale testata (e indice di affinità) Target medio-alto donne: donne anni, classe soc. superiore, media-superiore, media + € Target alto donne: donne anni, laurea, dipl. superiore, classe soc. superiore, media-superiore, media + € Target donne Top: anni, laurea, dipl. superiore, classe soc. superiore, media-superiore, media + €2.400. Fonte: Audipress , base donne MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

9 D È CONDIVISO D è condiviso: ogni numero è un punto d’incontro, un moltiplicatore di letture sia dentro la famiglia sia nella cerchia di amicizie. Lo leggono le mie amiche 26% Lo leggono in famiglia 57% Lo leggo solo io 18% Fonte: MEC Consulting ottobre 2010, lettrici donne; % calcolata sulle intervistate che acquistano D MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

10 D È TUO D sviluppa con le sue lettrici una relazione coinvolgente e salda. Un rapporto basato sulla complicità intellettuale e su una reciproca «elezione». Una lettura attiva e interessata, un contratto di lettura che si rinnova ogni settimana. Fonte: MEC Consulting ottobre 2010 MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA


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