Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Percorsi formativi per l’autoimpreditorialità giovanile
2
“Marketing Mix” Prof. Francesco Contò Caos – Potenza 25 Marzo 2011
3
Marketing Mix
4
STRATEGIE DI BASE DEL MARKETING Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
5
MARKETING
6
IL CONCETTO DEL MARKETING
7
PRESUPPOSTI DEL MARKETING
8
PRINCIPALI CONTENUTI DELLA STRATEGIA AZIENDALE
9
MARKETING MANAGEMENT Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
10
LA VISION Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
11
L’ANALISI DELLA CONCORRENZA Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
12
L’ANALISI DEL CONSUMATORE Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
13
LA SEGMENTAZIONE DEL CONSUMATORE Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
14
IL TARGETING Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
15
IL MARKETING MIX: LE 4 LEVE Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
16
1- IL PRODOTTO Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
17
LA MARCA Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
18
PACKAGING Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
19
2- IL PREZZO Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
20
IL PREZZO Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
21
IL PREZZO Marketing Mix Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
22
IL PREZZO Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
23
IL PREZZO Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
24
3 - LA DISTRIBUZIONE Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
25
LA DISTRIBUZIONE Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
26
LA COMUNICAZIONE Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
27
PROMOZIONE Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
28
PRINCIPALI MIX MEDIA Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
29
LE PROMOZIONI Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
30
LE PROMOZIONI Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
31
LE DIVERSE P DEL MARKETING – MARKETING RELAZIONALE Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
32
LE DIVERSE P DEL MARKETING - KOTLER PACKAGING PERSONAL SELLING PRODOTTO SERVIZIO PR PUBLIC RELATIONS GAPP AFFAIRE - Government Affairs and Public Policy committee Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo
33
MARKETING MIX
34
MARKETING MIX - APPROFONDIMENTI Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo http://www.marketingpower.com http://www.knowthis.com/ http://www.lacasalingadivoghera.it/ http://sethgodin.typepad.com/ A. Busacca, Costruire la fedeltà, 1998 A. Busacca, L’era del Cliente, 2000 B. Cova, Il marketing tribale, 2003 J. Curry, S. Meacci, Il customer marketing: identificare, acquisire, mantenere e sviluppare i clienti, 1994 E. De Bono, Essere Creativi, 2003 P. Kotler, I dieci peccati capitale del marketing, 2004 P. Kotler, Il marketing secondo Kotler, 2004 D. Peppers, M. Rogers, B. Dorf, Marketing one to one, 2000 M.E. Porter, Strategia e competizione, 2001 F. Reicheld, Il fattore fedeltà: clienti, dipendenti, investitori fedeli per la redditività dell’impresa, 1997 W. G. Scott, R. Sebastiani, a cura di, Dizionario di marketing, 2001 M. Stone, Direct marketing: i nuovi metodi e le tecniche vincenti, 2001 J.P. Treguer, J.M. Segati, I nuovi marketing, 2004 http://www.mymarketing.net/ http://indicod-ecr.it/ http://www.massmarket.it/ http://www.bootb.com/it/ Grazie per l’attenzione Gianluca Gariuolo
35
LE DIVERSE P DEL MARKETING – MARKETING RELAZIONALE Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo BANDO “COSTRUISCI LA TUA IMPRESA” www.lameladiodessa.it
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.