La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Percorsi formativi per l’autoimpreditorialità giovanile.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Percorsi formativi per l’autoimpreditorialità giovanile."— Transcript della presentazione:

1 Percorsi formativi per l’autoimpreditorialità giovanile

2 “Marketing Mix” Prof. Francesco Contò Caos – Potenza 25 Marzo 2011

3 Marketing Mix

4 STRATEGIE DI BASE DEL MARKETING Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

5 MARKETING

6 IL CONCETTO DEL MARKETING

7 PRESUPPOSTI DEL MARKETING

8 PRINCIPALI CONTENUTI DELLA STRATEGIA AZIENDALE

9 MARKETING MANAGEMENT Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

10 LA VISION Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

11 L’ANALISI DELLA CONCORRENZA Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

12 L’ANALISI DEL CONSUMATORE Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

13 LA SEGMENTAZIONE DEL CONSUMATORE Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

14 IL TARGETING Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

15 IL MARKETING MIX: LE 4 LEVE Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

16 1- IL PRODOTTO Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

17 LA MARCA Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

18 PACKAGING Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

19 2- IL PREZZO Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

20 IL PREZZO Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

21 IL PREZZO Marketing Mix Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

22 IL PREZZO Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

23 IL PREZZO Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

24 3 - LA DISTRIBUZIONE Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

25 LA DISTRIBUZIONE Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

26 LA COMUNICAZIONE Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

27 PROMOZIONE Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

28 PRINCIPALI MIX MEDIA Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

29 LE PROMOZIONI Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

30 LE PROMOZIONI Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

31 LE DIVERSE P DEL MARKETING – MARKETING RELAZIONALE Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

32 LE DIVERSE P DEL MARKETING - KOTLER PACKAGING PERSONAL SELLING PRODOTTO SERVIZIO PR PUBLIC RELATIONS GAPP AFFAIRE - Government Affairs and Public Policy committee Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo

33 MARKETING MIX

34 MARKETING MIX - APPROFONDIMENTI Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo http://www.marketingpower.com http://www.knowthis.com/ http://www.lacasalingadivoghera.it/ http://sethgodin.typepad.com/ A. Busacca, Costruire la fedeltà, 1998 A. Busacca, L’era del Cliente, 2000 B. Cova, Il marketing tribale, 2003 J. Curry, S. Meacci, Il customer marketing: identificare, acquisire, mantenere e sviluppare i clienti, 1994 E. De Bono, Essere Creativi, 2003 P. Kotler, I dieci peccati capitale del marketing, 2004 P. Kotler, Il marketing secondo Kotler, 2004 D. Peppers, M. Rogers, B. Dorf, Marketing one to one, 2000 M.E. Porter, Strategia e competizione, 2001 F. Reicheld, Il fattore fedeltà: clienti, dipendenti, investitori fedeli per la redditività dell’impresa, 1997 W. G. Scott, R. Sebastiani, a cura di, Dizionario di marketing, 2001 M. Stone, Direct marketing: i nuovi metodi e le tecniche vincenti, 2001 J.P. Treguer, J.M. Segati, I nuovi marketing, 2004 http://www.mymarketing.net/ http://indicod-ecr.it/ http://www.massmarket.it/ http://www.bootb.com/it/ Grazie per l’attenzione Gianluca Gariuolo

35 LE DIVERSE P DEL MARKETING – MARKETING RELAZIONALE Facoltà di Lettere e Filosofia - Corso di Laurea Scienze della Comunicazione – Economia e Gestione dell’impresa Gianluca Gariuolo BANDO “COSTRUISCI LA TUA IMPRESA” www.lameladiodessa.it


Scaricare ppt "Percorsi formativi per l’autoimpreditorialità giovanile."

Presentazioni simili


Annunci Google