La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 Osservatorio turistico della provincia di Fermo Le performance di vendita delle imprese del ricettivo Maggio 2011.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 Osservatorio turistico della provincia di Fermo Le performance di vendita delle imprese del ricettivo Maggio 2011."— Transcript della presentazione:

1 www.isnart.it 1 Osservatorio turistico della provincia di Fermo Le performance di vendita delle imprese del ricettivo Maggio 2011

2 www.isnart.it 2 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo All’inizio dell’anno la performance di vendita camere della provincia sfiora la media regionale * Dato provvisorio

3 www.isnart.it 3 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo Nel I trimestre dell’anno l’offerta turistica della provincia è multiprodotto...

4 www.isnart.it 4 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo...ed il comparto alberghiero la fa da padrona

5 www.isnart.it 5 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo Le vendite registrate dagli operatori della provincia si allineano alla media regionale a maggio e giugno, pur mantenendosi più basse del dato Italia

6 www.isnart.it 6 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo Il bacino di clientela della provincia è ancora troppo poco internazionale

7 www.isnart.it 7 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo Quasi 6 turisti su 10 sono potenziali nuovi clienti

8 www.isnart.it 8 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo Tra gli obiettivi dell’offerta turistica della provincia: il prolungamento del soggiorno dei turisti (ancora legato agli short break)

9 www.isnart.it 9 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo La presenza degli operatori del ricettivo sul web è molto diffusa, ma pochi permettono la prenotazione on-line

10 www.isnart.it 10 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo Il riscontro in termini di clientela è, tuttavia, ancora limitato rispetto allo scenario regionale Totale Internet Marche: 34,9%

11 www.isnart.it 11 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo 3 ospiti su 10 soggiornano per affari

12 www.isnart.it 12 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo Il ricorso al circuito dell’intermediazione è un canale da potenziare per favorire la commercializzazione dell’offerta turistica locale...

13 www.isnart.it 13 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo... per facilitare l’innalzamento della quota di clientela che prenota tramite gli intermediari organizzati

14 www.isnart.it 14 Fonte: Osservatorio turistico provinciale, CCIAA Fermo …e per garantire maggiori vendite

15 www.isnart.it 15 Storia del documento Copyright: IS.NA.R.T. S.c.p.a. Committente: CCIAA Fermo Versione: 1.0 Quadro dell ’ opera: Termine rilevazione: Aprile 2011 Casi: 67


Scaricare ppt "1 Osservatorio turistico della provincia di Fermo Le performance di vendita delle imprese del ricettivo Maggio 2011."

Presentazioni simili


Annunci Google