Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoMauro Vinci Modificato 8 anni fa
1
COMUNE DI CIVATE BILANCIO PREVENTIVO ANNO 2012 “ Sintesi per il Cittadino”
2
Popolazione residente al 31.12.2011 4.045 (M 2.030 – F 2.015) 1.607 Famiglie 2 Case di riposo
3
Quadro generale riassuntivo E N T R A T E S P E S E Titolo IEntrate tributarie € 2.049.223,00Titolo ISpese correnti € 2.329.738,00 Titolo IIEntrate da contributi e trasferimenti correnti dello Stato, della Regione e di altri enti pubblici € 89.989,00Titolo IISpese in conto capitale € 381.800,00 Titolo IIIEntrate Extratributarie € 381.259,00 Titolo IVEntrate da alienazioni, da trasferimenti di capitale e da riscossioni di crediti € 276.000,00 Titolo V Entrate derivante da accensione di prestiti € - Titolo III Spese per rimborso di prestiti € 190.733,00 Titolo VI Entrate da servizi per conto di terzi € 404.000,00Titolo IV Spese per servizi per conto di terzi € 404.000,00 Totale € 3.200.471,00 Totale € 3.306.271,00 Avanzo di amministrazione 2011 € 105.800,00 Totale Complessivo entrate € 3.306.271,00 Totale complessivo spese € 3.306.271,00
4
SPESE ANNO 2012 RENDICONTO 2010PREV. DEF. 2011PREV. 2012 SPESE CORRENTI FUNZIONE 1 GENERALI DI AMMINISTRAZIONE DI GESTIONE E DI CONTROLLO € 930.305,03 € 1.019.175,74 € 976.440,00 FUNZIONE 3 POLIZIA LOCALE € 50.765,43 € 57.220,00 € 52.978,00 FUNZIONE 4 ISTRUZIONE PUBBLICA € 173.604,60 € 186.671,11 € 203.135,00 FUNZIONE 5 RELATIVE ALLA CULTURA E BENI CULTURALI € 28.683,11 € 45.859,20 € 58.406,00 FUNZIONE 6 SETTORE SPORTIVO E RICREATIVO € 12.360,00 € 14.350,00 € 12.785,00 FUNZIONE 7 NEL CAMPO TURISTICO € 14.300,00 € 19.030,00 € 21.660,00 FUNZIONE 8 NEL CAMPO DELLA VIABILITA' E DEI TRASPORTI € 269.498,73 € 249.420,00 € 241.559,00 FUNZIONE 9 GESTIONE DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE € 420.820,39 € 440.137,00 € 473.714,00 FUNZIONE 10 NEL SETTORE SOCIALE € 282.873,63 € 307.161,40 € 289.061,00 TOTALE TITOLO I SPESE CORRENTI € 2.183.210,92 € 2.339.024,45 € 2.329.738,00 SPESE IN CONTO CAPITALE FUNZIONE 1 GENERALI DI AMMINISTRAZIONE, DI GESTIONE E DI CONTROLLLO € 822.759,70 € 657.160,97 € 122.300,00 FUNZIONE 3 POLIZIA LOCALE € - € 14.262,58 € - FUNZIONE 5 RELATIVI ALLA CULTURA ED AI BENI CULTURALI € 1.000,00 € - FUNZIONE 8 NEL CAMPO DELLA VIABILITA' E DEI TRASPORTI € 278.018,00 € 288.067,51 € 45.000,00 FUNZIONE 9 RIGURDANTE LA GESTIONE DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE € 917.060,78 € 1.043.982,00 € 214.500,00 TOTALE TITOLO II SPESE IN CONTO CAPITALE € 2.018.838,48 € 2.003.473,06 € 381.800,00 TOTALE TITOLO III SPESE PER RIMBORSO DI PRESTITI € 216.070,75 € 229.181,00 € 190.733,00 TOTALE TITOLO IV SPESE PER SERVIZI PER CONTO DI TERZI € 161.199,19 € 404.100,00 € 404.000,00 TOTALE GENERALE SPESA € 4.579.319,34 € 4.975.778,51 € 3.306.271,00
5
Funzioni generali di amministrazione, di gestione e di controllo FUNZIONI GENERALI DI AMMINISTRAZIONE, DI GESTIONE E DI CONTROLLO RENDICONTO 2010ASSESTATO 2011PREV. 2012 ORGANI ISTITUZIONALI, PARTECIPAZIONE E DECENTRAMENTO € 64.916,68 € 67.214,00 € 69.180,00 SEGRETERIA GENERALE, PERSONALE E ORGANIZZAZIONE € 171.682,03 € 218.513,00 € 205.817,00 GESTIONE ECONOMICA, FINANZIARIA, PROGRAMMAZIONE, PROVVEDITORATO E CONTROLLO DI GESTIONE € 116.515,07 € 120.990,00 € 117.934,00 GESTIONE DELLE ENTRATE TRIBUTARIE E SERVIZI FISCALI € 51.651,14 € 39.185,00 € 15.525,00 GESTIONE DEI BENI DEMANIALI E PATRIMONIALI € 291.600,24 € 300.659,00 € 301.295,00 UFFICIO TECNICO € 112.619,28 € 128.058,00 € 132.492,00 ANAGRAFE, STATO CIVILE, ELETTORALE, LEVA E SERVIZIO STATISTICO € 64.804,17 € 80.246,00 € 61.849,00 ALTRI SERVIZI GENERALI € 56.516,42 € 64.310,74 € 72.348,00 TOTALE FUNZIONE 1 € 930.305,03 € 1.019.175,74 € 976.440,00
6
Funzione di Istruzione Pubblica RENDICONTO 2010PREV. DEF. 2011PREV. 2012 SCUOLA MATERNA € 80.000,00 € 84.000,00 € 100.000,00 ISTRUZIONE ELEMENTARE € 14.302,19 € 14.753,11 € 14.925,00 ISTRUZIONE MEDIA € 6.720,00 € 6.540,00 € 6.700,00 ASSISTENZA SCOLASTICA, TRASPORTO, REFEZIONE E ALTRI SERVIZI € 72.582,41 € 81.378,00 € 81.510,00 TOTALE FUNZIONE € 173.604,60 € 186.671,11 € 203.135,00
7
ENTRATE ANNO 2012 RENDICONTO 2010PREV. DEF. 2011Preventivo 2012 TRIBUTARIE € 1.344.448,47 € 2.025.307,00 € 2.049.223,00 TRASFERIMENTI DALLO STATO, DALLA REGIONE E DA ALTRI ENTI € 831.366,34 € 139.326,00 € 89.989,00 EXTRATRIBUTARIE € 300.866,12 € 409.672,00 € 381.259,00 TOTALE ENTRATE CORRENTI € 2.476.680,93 € 2.574.305,00 € 2.520.471,00 ENTRATE DERIVANTI DA ALIENAZIONE, DA TRASFERIMENTI DI CAPITALE E DA RISCOSSIONE DI CREDITI € 1.595.975,46 € 1.672.932,00 € 276.000,00 ENTRATE DERIVANTI DA ACCENSIONE DI PRESTITI € 130.000,00 € - ENTRATE DA SERVIZI PER CONTO TERZI € 161.199,19 € 404.100,00 € 404.000,00 AVANZO DI AMMINISTRAZIONE € 324.441,51 € 105.800,00 TOTALE GENERALE ENTRATE € 4.363.855,58 € 4.975.778,51 € 3.306.271,00 RENDICONTO 2010PREV. DEF. 2011PREVENTIVO 2012 TRIBUTARIE € 1.344.448,47 € 2.025.307,00 € 2.049.223,00 TRASFERIMENTI € 831.366,34 € 139.326,00 € 89.989,00 TRIBUTARIE + TRASFERIMENTI € 2.175.814,81 € 2.164.633,00 € 2.139.212,00 -€ 25.421,00
8
ENTRATE TRIBUTARIE RENDICONTO 2010PREV. DEF. 2011PREV. 2012 IMPOSTE I.C.I. € 679.450,02 € 630.000,00 € - IMPOSTA MUNICIPALE UNICA (I.M.U) € - € 840.000,00 VERICHE E ACCERTAMENTI ICI € 50.000,00 € - I.C.I. PER POSTE ESERCIZI PRECEDENTI € - € 1.000,00 IMPOSTA COM.LE SULLA PUBBLICITA' € 17.000,00 € 21.000,00 ADDIZIONALE CONSUMO ENERGIA EL. € 28.809,47 € 31.500,00 € - COMPATECIPAZIONE I.V.A. € - € 260.337,00 € - ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF € 200.000,00 € 250.000,00 COMPARTECIPAZIONE IRPEF € 60.057,74 € - QUOTA 5 PER MILLE DELL'IRPEF € - € 946,00 € 1.361,00 TOTALE IMPOSTE € 1.035.317,23 € 1.189.783,00 € 1.113.361,00 TASSE OCCUPAZIONE SPAZI PUBB € 9.132,40 € 6.500,00 € 7.000,00 CONCORSI € 139,34 € 100,00 € - SMALTIMENTO RIFIUTI € 270.247,68 € 268.000,00 € 320.000,00 EX ECA SU SMALTIMENTO € 27.036,84 € 26.800,00 € 32.000,00 TOTALE TASSE € 306.556,26 € 301.400,00 € 359.000,00 TRIBUTI SPECIALI ED ALTRE ENTRATE TRIBUTARIE PROPRIE AFFISSIONI € 2.574,98 € 3.000,00 FONDO SPERIMENTALE DI RIEQUILIBRIO € - € 531.124,00 € 573.862,00 TOTALE TRIBUTI SPECIALI… € 2.574,98 € 534.124,00 € 576.862,00 TOTALE TITOLO I € 1.344.448,47 € 2.025.307,00 € 2.049.223,00
9
Contributi e Trasferimenti correnti RENDICONTO 2010PREV. DEF. 2011PREV. 2012 CONTRIBUTI E TRASFERIMENTI CORRENTI DALLO STATO € 784.344,99 € 77.546,00 € 42.101,00 CORRENTI DALLA REGIONE € 21.926,41 € 25.743,00 € 20.743,00 CORRENTI DA ALTRI ENTI DELSETTORE PUBBLICO € 25.094,94 € 36.037,00 € 27.145,00 TOTALE TITOLO II € 831.366,34 € 139.326,00 € 89.989,00
10
Entrate Extratributarie RENDICONTO 2010PREV. DEF. 2011PREV. 2012 PROVENTI DEI SERVIZI PUBBLICI € 86.848,81 € 89.655,00 € 73.200,00 PROVENTI DEI BENI DELL'ENTE € 113.117,86 € 114.814,00 € 113.200,00 INTERESSI SU ANTICIPAZIONI E CREDITI € 1.169,93 € 850,00 € 30,00 UTILI NETTI DELLE AZIENDE SPECIALI E PARTECIPATE, DIVIDENDI DI SOCIETA' € 22.903,13 € 61.075,00 € 61.000,00 PROVENTI DIVERSI € 76.826,39 € 143.278,00 € 133.829,00 TOTALE TITOLO III € 300.866,12 € 409.672,00 € 381.259,00
11
Spese d’investimento e relativo finanziamento INTERVENTOIMPORTO AVANZO DI AMMINSTR CONCESSIONI EDILIZIE CONTRIBUTI STATO/REGION ALIENAZIONE BENI E DIRITTI PATRIMONIALI Riqualificazione "Villa Canali" - completamento 1° Lotto (quota parte) € 84.800 € 84.800,00 Acquisto arredi per Organi Istituzionali (quota parte) € 25.000,00 € 16.000,00 € 9.000,00 Impianto di registrazione per sala consiliare € 5.000,00 Opere stradali € 40.000,00 Opere abbattimento barrire architettoniche stradali € 5.000,00 Intervento su fiume Toscio € 200.000,00 Incarichi professionali esterni € 6.000,00 Servizio di protezione civile € 4.000,00 Interventi a tutela dell'ambiente € 4.500,00 Acquisizione beni mobili, attrezzature tecnico scientifiche € 2.500,00 Quota 8% OO:UU. secondari per edifici di culto € 5.000,00 € 381.800 € 105.800,00 € 50.000,00 € 200.000,00 € 26.000,00
12
Indebitamento e verifica della capacità d’indebitamento
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.