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PubblicatoRomeo Longo Modificato 8 anni fa
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Come comunicare il proprio negozio. DALLA VETRINA REALE A QUELLA VIRTUALE
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Come si comunicava il negozio prima del 2010 Smontavo la vetrina e la lasciavo 24 ore vuota Riallestivo la vetrina Aspettavo che i clienti abituali passassero a vederla In alcuni periodi dell’anno facevo qualche uscita pubblicitaria sui quotidiani locali Facevo volantinaggio a tappeto Mandavo qualche sms ai clienti fidelizzati
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COME SI COMUNICA OGGI,2016 Comincio a ricordare a tutti i miei contati sulle varie piattaforme social che io presiedo, che tra qualche giorno cambierò la vetrina Smonto la vetrina e la lascio vuota per 24 ore Comincio a postare qualche particolare del work in progrest Il giorno dopo dell’allestimento pubblico sui vari social le foto della vetrina, con commenti diversi a seconda della piattaforma utilizzata Racconto nei giorni a seguire particolari, aneddoti o retroscena dell’allestimento. Racconto il prodotto, i servizi, le mie passioni legate al mio lavoro
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Silvana de Mari Sono esistite civiltà che non hanno avuto la ruota, ma nessuna può sopravvivere senza storie. La narrazione: ascoltare il cantastorie, leggere un romanzo, vedere un film, raccontare una fiaba modifica i nostri neurotrasmettitori, e diventa il più potente mezzo di condivisione e quindi di comunicazione che possa esistere.
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Ha detto Albert Einstein: “se volete dei figli intelligenti raccontate loro le fiabe e se volete dei figli molto intelligenti raccontate loro molte fiabe.”
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La neurobiologia ci ha confermato che un bimbo che ascolti una fiaba aumenta il suo tasso di endorfine: il suo sistema immunitario diventa più forte, il dolore scompare, la sua mente diventa più acuta. Nascosta nella narrazione fantastica c'è la reale magia dell'uomo.
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Crisi questo enorme parafulmine Analizzare la comunicazione interna ed esterna Verificare i competitor Uscire dalla propria “bottega”e guardarla con gli occhi di un potenziale cliente qualsiasi. Rimboccarsi le maniche. Smettere di lamentarsi Affidarsi a professionisti.
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Mancanza di denaro è oggettiva Meno soldi in tasca calo delle vendite
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Come risolvere il problema? Contattare e fidelizzare un maggior numero di potenziali clienti Consolidare il rapporto con i clienti già conosciuti Evidenziare ed aumentare i servizi offerti
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CREARE E GESTIRE IN MANIERA CORRETTA UNA PIATTAFORMA WEB ADEGUATA ALLA PROPRIA ATTIVITA’
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NON E’ PIU’ IL CLIENTE CHE VA IN CERCA DEL PRODOTTO; MA E’ IL PRODOTTO CHE ARRIVA DIRETTAMENTE AL POTENZIALE CLIENTE
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DEVO ARRIVARE DIRETTAMENTE NELLE TASCHE E NELLA BORSA DEL MIO POTENZIALE CLIENTE
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Sito internet PIATTAFORMA SOCIAL NEGOZIO SITO INTERNET CLIENTI/UTENTI
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COME FARE LA DIFFERENZA? Quantità dei post Qualità Originalità
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POST Testo Video Foto Condivisione link ad altri siti
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I SOCIAL NETWORK NON SONO UN MONDO VIRTUALE, ESISTE ED E’ REALE. I SOCIAL SONO UNA PIAZZA DOVE FARE PUBBLICHE RELAZIONI E DOVE SI PARLA E SI ASCOLTANO PERSONE.
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I miei contatti: berveglieri@vetrinevetrine.com www.vetrinevetrine.com +39 337-627680 FB: Fabrizio Berveglieri ilMaestro; Fabrizio Visual Merchandiser Berveglieri. BVM school Vetrine & Vetrine
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Linkedin: Fabrizio Berveglieri SlideShare: Fabrizio Berveglieri YouTube: VETRINE & vetrine
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