Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAurelia Palumbo Modificato 8 anni fa
1
PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 3 Aprile 2014
2
TESTATE QUOTIDIANE NUOVE nel periodo Gennaio 2013 – Febbraio 2014 Giornale della Liguria (Luglio 2013) TESTATE QUOTIDIANE CHIUSE nel periodo Gennaio 2013 – Febbraio 2014 Dnews (Sospesa da Giugno 2013)
3
QUOTIDIANI - Fatturato (per 1.000) e Spazi 2014 TestateGen 2014Feb 2014Prog. Feb 2014 Tot. Fatturato Quotidiani 49.12155.189104.310 Delta % su anno precedente -14,3-16,2-15,3 Tot. Spazi Quotidiani 28.36830.97559.343 Delta % su anno precedente -10,1-10,3-10,2
4
QUOTIDIANI– Fatturato (per 1.000) e Spazi 2014 TestateGen 2014Feb 2014Prog. Feb 2014 Tot. Fatturato Com.Nazionale 16.47321.47637.949 Delta % su anno precedente -20,4-20,8-20,6 Tot. Spazi Com.Nazionale 4.5115.52510.036 Delta % su anno precedente -11,2-9,0-10,0 Tot. Fatturato Com.Locale 15.48317.03732.520 Delta % su anno precedente -15,6-18,0-16,9 Tot. Spazi Com.Locale 21.16322.64543.808 Delta % su anno precedente -10,2-10,9-10,6 Tot. Fatturato Di Servizio 10.83211.10621.938 Delta % su anno precedente -5,3-1,7-3,5 Tot. Spazi Di Servizio 1.4411.5552.995 Delta % su anno precedente -1,20,9-0,1
5
Benessere (Aprile 2013)gruppo Benessere (G) Credere (Aprile 2013)gruppo Guide e altri familiari (I) Elle a Tavola (Novembre 2013)gruppo Cucina (E) Living (Ottobre 2013)gruppo Arredamento Design (T 1) TESTATE PERIODICHE NUOVE nel periodo Gennaio 2013 – Febbraio 2014
6
A – Anna (Lug. 2013)gruppo Femminili attualità (A) Brava Casa (Lug. 2013)gruppo Arredamento Consumer (T 2) Casamica (Giu. 2013)gruppo Arredamento Design (T 1) Casaviva (Giu. 2013)gruppo Arredamento Consumer (T 2) Casaviva Speciali (Giu. 2013) gruppo Arredamento Consumer (T 2) Case da Abitare (Lug. 2013) gruppo Arredamento Design (T 1) Club3/Vivere in armonia (Apr. 2013)gruppo Guide e altri familiari (I) Jack (Feb. 2013)gruppo Giovani (M 1) L’Europeo (Lug. 2013)gruppo Maschili Stili di Vita (M) Max (Lug. 2013) gruppo Giovani (M 1) Panorama Travel (Giu. 2013) gruppo Turismo (R) Quattroruotine (Gen. 2014)gruppo Varie (Y) Volare (Dic. 2013)gruppo Varie (Y) XL (Dic. 2013) gruppo Giovani (M 1) TESTATE PERIODICHE CHIUSE nel periodo Gennaio 2013 – Febbraio 2014
7
TestateGen 2014Feb 2014Prog. Feb 2014 Totale Delta % su anno precedente 14.99828.00042.998 -12,9-15,0-14,3 Settimanali Delta % su anno precedente 6.75716.30823.065 -10,2-15,2-13,8 Mensili Delta % su anno precedente 6.38111.39317.774 -14,2-15,2-14,9 Altre Periodicità Delta % su anno precedente 1.8602992.159 -17,710,6-14,6 PERIODICI - Fatturato Totale (per 1.000) 2014
8
TestateGen 2014Feb 2014Prog. Feb 2014 Totale Fatturato Tabellare Delta % su anno precedente 13.46426.50239.966 -13,3-12,6-12,9 Totale Spazi Tabellare Delta % su anno precedente 4.1236.32710.449 -12,0-11,3-11,6 Fatt. Tabellare Settimanali Delta % su anno precedente 6.16115.73021.891 -12,3-14,4-13,8 Spazio Tabellare Settimanali Delta % su anno precedente 2.0513.5695.620 -6,7-12,2-10,3 Fatt. Tabellare Mensili Delta % su anno precedente 5.57510.47416.049 -15,9-10,7-12,6 Spazio Tabellare Mensili Delta % su anno precedente 1.5142.5524.066 -19,6-10,4-14,1 Fatt. Tabellare Altre Periodicità Delta % su anno precedente 1.7282992.026 -7,828,8-3,8 Spazio Tabellare Altre Periodicità Delta % su anno precedente 558206763 -7,9-2,9-6,6 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) e Spazio Tabellare 2014
9
TestateGen 2014Feb 2014Prog. Feb 2014 Totale Delta % su anno precedente 1.5341.4983.032 -9,1-42,4-29,3 Settimanali Delta % su anno precedente 5965781.175 20,2-32,4-13,1 Mensili Delta % su anno precedente 8069201.725 0,0-46,1-31,4 Altre Periodicità Delta % su anno precedente 1320 -65,7N/A-68,8 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) Speciale 2014
10
Testate divise per Gruppi Periodo Gennaio 2013 – Febbraio 2014 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab. 2014 ∆% sul 2013 2014 ∆% sul 2013 20132014 A - Femminili attualità16.040-10,3%3.158-3,8%5,174,89 D - Femminili moda8.896-8,8%1.264-5,1%6,656,36 H – Familiari2.895-27,0%1.211-21,1%2,462,15 L - Maschili attualità2.365-22,2%560-15,1%4,333,78 M - Maschili stili di vita2.238-9,0%466-4,9%4,584,55 V – Professionali1.828-23,1%468-15,8%3,513,61 P - Automobile1.796-32,3%318-6,0%4,754,29
11
Periodo Gennaio 2013 – Febbraio 2014 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab. 2014 ∆% sul 2013 2014 ∆% sul 2013 20132014 O – Economia1.19918,6%19517,8%6,076,08 T1 - Arredamento design1.087-3,1%276-4,4%3,603,87 U - Arredamento professionale1.07818,7%3565,5%2,592,92 G – Benessere561-13,7%331-2,6%1,791,57 T2 - Arredamento consumer521-53,6%199-54,4%2,442,60 E – Cucina47127,3%205-14,9%1,511,70 Y – Varie415-12,4%447-15,6%0,900,93 W - Moto350-28,7%159-26,0%2,072,11
12
Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab. 2014 ∆% sul 2013 2014 ∆% sul 2013 20132014 R – Turismo3151,4%187-6,5%1,421,48 X – Natura314-14,2%105-2,0%3,422,78 N - Altri Maschili267-29,5%141-1,4%2,511,86 I - Guide e altri Familiari116-21,2%161-24,2%0,67 M 1 – Giovani87-73,9%65-59,2%2,071,28 B - Altri Femminili81-39,2%150-22,2%0,660,48 S - Bambini e ragazzi79-61,6%29-50,0%2,382,03 Periodo Gennaio 2013 – Febbraio 2014 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI
13
FINE PRESENTAZIONE
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.