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PubblicatoMichelina Di Giovanni Modificato 8 anni fa
1
PIANO DI MARKETING Nome
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Riepilogo di mercato Mercato: passato, presente e futuro Rivedere le modifiche in termini di quote di mercato, leadership, operatori economici, cambiamenti, costi, prezzi e concorrenza
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Definizione del prodotto Descrivere il prodotto o il servizio commercializzato
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Concorrenza Il panorama competitivo Fornire una panoramica dei concorrenti per il prodotto in esame, indicando punti deboli e punti di forza Posizionare i singoli prodotti di ogni concorrente in relazione al nuovo prodotto
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Posizionamento Posizionamento del prodotto o del servizio Affermazione che definisca in modo univoco il prodotto nel settore di mercato e rispetto ai prodotti concorrenti nel tempo Promessa ai consumatori – Affermazione che sintetizzi il vantaggio del prodotto o del servizio per il cliente
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Strategie di comunicazione Messaggio per gruppo di destinatari Informazioni demografiche sul segmento di consumatori
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Confezionamento ed evasione Imballaggio del prodotto Discutere il formato, il prezzo, l'aspetto e la strategia Discutere i problemi relativi alle operazioni di evasione per gli articoli non spediti direttamente con il prodotto Costo del venduto – Riepilogare il costo del venduto e le distinte base di alto livello
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Strategie di lancio Piano di lancio Se il prodotto viene annunciato Budget per la promozione Fornire materiale di supporto con informazioni di budget dettagliate per la revisione
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Pubbliche relazioni Strategia ed esecuzione Strategia di PR Dettagli del piano di PR Creare un piano di PR di riserva, con calendari editoriali, relazioni verbali, pianificazioni di conferenze e così via.
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Pubblicità Strategia ed esecuzione Panoramica della strategia Panoramica dei media e delle scadenze Panoramica dell'investimento in pubblicità
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Altri tipi di promozione Marketing diretto Panoramica della strategia, dei mezzi e delle scadenze Panoramica della risposta dei gruppi di consumatori, degli obiettivi e del budget Marketing di terze parti – Accordi di marketing congiunto con altre società Programmi di marketing – Altri programmi promozionali
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Prezzi Prezzi Riepilogare prezzi specifici o strategie di prezzi Confrontare prodotti analoghi Criteri Riepilogare i criteri importanti per la comprensione dei principali problemi relativi ai prezzi
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Distribuzione Strategia di distribuzione Canali di distribuzione Riepilogare i canali di distribuzione Distribuzione per canale Illustrare un piano dell'apporto di ogni canale in termini di quota percentuale della distribuzione - Un grafico a torta può essere utile allo scopo
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Segmenti/mercati verticali Opportunità nei mercati verticali Discutere le opportunità di specifici segmenti di mercato Affrontare le strategie di distribuzione per quei mercati o segmenti Considerare l'uso del ruolo di partner esterni nella distribuzione sui mercati verticali
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Caratteristiche internazionali Distribuzione internazionale Considerare le strategie di distribuzione Discutere i problemi specifici della distribuzione internazionale Strategia per la definizione dei prezzi internazionali Problemi di localizzazione Sottolineare i requisiti per le variazioni locali da apportare ai prodotti
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Parametri di valutazione del successo Obiettivi del primo anno Obiettivi degli anni successivi Valutazioni del successo/fallimento Requisiti per il successo
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Pianificazione Punti salienti della pianificazione a 18 mesi Tempi Isolare le dipendenze temporali essenziali per il successo
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