La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il BUCKINGHAM PALACE è il palazzo reale più famoso del mondo. Fu costruito nel 1703 dal duca di Buckingham e venne acquistato da re Giorgio III nel 1762.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il BUCKINGHAM PALACE è il palazzo reale più famoso del mondo. Fu costruito nel 1703 dal duca di Buckingham e venne acquistato da re Giorgio III nel 1762."— Transcript della presentazione:

1 Il BUCKINGHAM PALACE è il palazzo reale più famoso del mondo. Fu costruito nel 1703 dal duca di Buckingham e venne acquistato da re Giorgio III nel 1762 come regalo alla regina Carlotta.

2 Buckingham Palace, la residenza ufficiale londinese della Regina, ha un totale di 775 camere: 19 camere di Stato, 52 camere da letto per reali e ospiti, 188 camere del personale, 92 uffici e 78 bagni. Il Palazzo è lungo 108 metri, profondo 120 metri e alto 24 metri. La sala più grande del palazzo è la sala da ballo, dove oggi hanno luogo investiture e banchetti di Stato.

3 Con la Regina Vittoria, Buckingham Palace divenne residenza londinese della famiglia britannica. La storia di questo palazzo meraviglioso inizia poco meno di due secoli fa, quando nel 1825 John Nash diede avvio ai lavori di ristrutturazione. A quel tempo il palazzo era situato hai margini della città e confinante con il territorio di caccia di St James.

4 Tornando nel Medioevo il sito del futuro palazzo faceva parte del feudo di Ebury. Il terreno paludoso era bagnato dal fiume Tyburn, che scorre ancora sotterraneo sotto il cortile e l’ala sud del palazzo. Nel 1628 l’area dove oggi è situato il Buckingham Palace era caratterizzata da un ampia piantagione di gelsi. Intorno al 1674 si racconta della perdita di un ingente patrimonio d’arte.

5 A quel tempo l’edificio apparteneva al Conte di Arlington, che ne commissionò con urgenza la ricostruzione secondo i canoni urbanistici dell’epoca. La dimora che costituisce il nucleo architettonico del palazzo attuale fu costruita dal primo duca di Buckingham nel 1703 con la progettazione di William Winde. Lo stile era quello di un palazzo centrale, a tre piani, e con due corpi più piccoli ai lati e così chiamarono questo edificio Buckingham House.

6 Nella seconda metà del ‘700 il palazzo fu ristrutturato per un costo di £73.000 sterline, benché lo stile che ne risultò semplice e sobrio. Verso la fine del secolo, nel 1775, l’edificio divenne dimora della regina Carlotta. Nel 1825 John Nash approntò i lavori di ampliamento e modernizzazione dell’edificio e così nasceva un palazzo di ispirazione neoclassica di tipi francese, che più di altri rifletteva il rango della Gran Bretagna nel mondo.

7 Il nuovo palazzo si completava con urgente necessità di fare qualcosa come scrisse la regina Vittoria. Mentone e presente organizzatore fu il principe Alberto, consorte di Vittoria. Alla morte dei due il palazzo cadde in una sorta di apparente decadenza.

8 La regina Vittoria divenne la prima monarca a regnare da Buckingham Palace quando aveva solo diciotto anni. Con il principe Alberto di Sassonia, suo cugino di primo grado, sposato nel 1840, diedero vita ad una corte cosmopolita e dinamica.

9 La collezione reale del palazzo offre al pubblico una rara occasione di ammirare le opere d’arte in un ambiente storico come pochi. I provenienti ricavati sono dovuti al Royal Collection Trust, che ha lo scopo di salvaguardare la collezione. La Galleria della regina è annessa all’edificio principale ed ospita oggetti proveniente dalle collezioni reali e si tratta della più grande collezione d’arte privata del mondo.

10 La Regina Elisabetta ed il marito, il Principe Philip, trascorrono l’anno in quattro residenze: Buckingham Palace nel periodo lavorativo, Windsor Castle nei fine settimana, Balmoral durante l’estate fino a fine settembre e Sandringham nel Norfolk da Natale a tutto Gennaio. Ci sarebbe anche il Castello di Edimburgo,, ma lì non trascorre periodi specifici dell’anno ed è usato solo per alcune cerimonie. BALMORALSANDRINGHAMWINSOR CASTLE BUCKINGHAM PALACE

11 La Regina Elisabetta II vive a Buckingham Palace da quando aveva 11 anni ovvero dal momento in cui il padre, Re Giorgio VI, si trovò inaspettatamente sul trono dopo l’abdicazione del fratello Edoardo VIII.

12 Il cambio di guardia è una delle più antiche e allo stesso tempo familiari tradizioni,associate con Londra e la famiglia reale. Il cambio di guardi avviene davanti il Buckingham Palace e dura 45 minuti, alle ore 11:30 della mattina. Durante la cerimonia la nuova guardia sostituisce la nuova, il tutto accompagnato da un orchestra militare. Il cambio di guardia avviene quotidianamente in primavera e in estate e ogni due giorni in autunno e inverno. Le guardie sono sempre presenti,24 ore su 24.

13

14

15

16

17

18 LIOI VITTORIA 1^C P.BERARDI


Scaricare ppt "Il BUCKINGHAM PALACE è il palazzo reale più famoso del mondo. Fu costruito nel 1703 dal duca di Buckingham e venne acquistato da re Giorgio III nel 1762."

Presentazioni simili


Annunci Google