Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoVirgilio Corsini Modificato 7 anni fa
2
“ Molto più di un pacchetto regalo” è la campagna che Mani Tese ha realizzato dal 4 al 24 dicembre presso 48 librerie laFeltrinelli di 28 città d’Italia.
3
La campagna presenta tre aspetti molto importanti:
Il volontariato e la partecipazione La raccolta fondi La sensibilizzazione
4
IL VOLONTARIATO Sono circa 3000 i volontari di tutta Italia che hanno reso possibile la realizzazione di questa iniziativa! Universitari, lavoratori , studenti delle scuole superiori, scout, pensionati…migliaia di persone di età, culture, storie diverse hanno collaborato insieme per un obiettivo comune !
6
Il ricavato totale di questa edizione dell’ iniziativa ammonta a
Raccolta fondi Il ricavato totale di questa edizione dell’ iniziativa ammonta a ,86 euro Con un netto di ,86 euro
7
Raccolta fondi Feltrinelli 07 Feltrinelli 08 Feltrinelli 09
Entrate ,04 ,34 ,45 ,86 Uscite 29.263,70 54.635,08 54.952,07 64.580,00 Saldo ,34 ,26 ,38 ,86
8
Dove verranno destinati i fondi raccolti?
Il ricavato dell’iniziativa verrà utilizzato per le azioni di Mani Tese a sostegno della sovranità alimentare in Italia e nel Sud del Mondo
9
Sensibilizzazione … QUANDO MANGIO MI SENTO UN RE! LA CAMPAGNA DI MANI TESE PER LA SOVRANITA’ ALIMENTARE
10
La campagna di Mani Tese sulla sovranità alimentare prevede azioni da realizzarsi nel Sud e nel Nord del mondo per : ribadire e sostenere il diritto di tutti i popoli a decidere le proprie politiche agricole ed alimentari per combattere la fame e la povertà; - riaffermare il potere che tutti i cittadini hanno in tutto il mondo nella determinazione dei comportamenti sociali e delle scelte economiche legate alla produzione e alla distribuzione del cibo in un quadro di giustizia globale e sostenibilità ambientale e sociale; -sostenere concretamente il lavoro dei partner di Mani Tese nel Sud del Mondo: in Africa Mani Tese sta aiutando i contadini ad avere accesso all’acqua per irrigare i terreni, e al microcredito per avere le risorse da investire nell’acquisto di nuovi strumenti e sementi per migliorare le colture. Si sta impegnando inoltre nella costruzione e nel miglioramento di strade e di vie di comunicazione che permettano la commercializzazione dei prodotti coltivati.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.