La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sessione di laurea 6-12 aprile 2017 Contenuti:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sessione di laurea 6-12 aprile 2017 Contenuti:"— Transcript della presentazione:

1 Sessione di laurea 6-12 aprile 2017 Contenuti:
CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA SEDE DI MODENA Presidente Dott.ssa Paola Ferri Sessione di laurea 6-12 aprile 2017 Contenuti: istruzioni per laurearsi; modalità di svolgimento della prova finale; criteri di valutazione della prova finale.

2 Istruzioni per laurearsi:
entro e non oltre il 12 marzo compilare online dalle torrette self-service o da esse3 la DOMANDA di LAUREA e DISSERTAZIONE TESI; stampare il modulo solo dopo averlo compilato; è obbligatorio compilare le schede “esami non superati” e “controllo esami superati”. La Domanda di Laurea va quindi firmata dal relatore.

3 Consegnare alla segreteria studenti di via Campi:
entro e non oltre il 21 marzo Consegnare alla segreteria studenti di via Campi: la domanda di laurea con marca da bollo da 16,00 euro; il modulo dissertazione tesi firmato dal relatore; la ricevuta Alma Laurea; la student card; tesi di Laurea in pdf, su CD-ROM con frontespizio cartaceo 12x12, firmato dal relatore e dal laureando. Il tutto inserito in una bustina trasparente sottile; dichiarazione sostitutiva di conformità tesi su CD-ROM (disponibile al link fotocopia versamento di 260,00 euro (Tassa abilitante); fotocopia del versamento di 49,58 euro all’Agenzia delle Entrate.

4 TASSA ABILITANTE Ritirare in Segreteria Studenti (o stampare dalla pagina personale alla voce “tasse”) un bollettino di "tassa abilitante" di € 260,00 da pagare all'Unicredit Banca; in Posta versamento di € 49,58 intestato all'AGENZIA DELLE ENTRATE - CENTRO OPERATIVO DI PESCARA - TASSE SCOLASTICHE  c/c 1016. Le ricevute devono essere consegnate in Segreteria studenti di via Campi entro e non oltre il 21 marzo. Per qualunque chiarimento contattare la segreteria scrivendo a

5 Si ricorda che è vietato utilizzare il Logo di Ateneo sugli elaborati di tesi, sia sul frontespizio, sia sulle singole pagine interne. Le tesi riportanti il logo in questione non potranno essere accettate. Il facsimile del frontespizio tesi è disponibile sul sito web del CdS, alla pagina Laurea, sotto la voce moduli da scaricare.

6 dal 20 marzo e non oltre il 23 marzo
Consegnare presso la sede del CdL (Dott.ssa Masoni B. stanza 318, Dott.ssa Mantovani G. stanza 309) Orario di ricevimento: dalle ore alle ore 15.00 1 copia della tesi cartacea firmata da studente, relatore ed eventuale correlatore (la tesi deve contenere, nella pagina immediatamente successiva l’indice, l’abstract in lingua italiana e inglese, compilato secondo le istruzioni presenti sul sito: laurea/moduli da scaricare: abstract tesi da rilegare); 1 copia della tesi su CD-ROM formato pdf, con frontespizio cartaceo 12x12, firmato dal relatore e dal laureando (etichettare il CD precisando nome cognome, titolo, a.a.).

7 entro e non oltre il 27 marzo
Inviare all’indirizzo abstract della tesi in lingua italiana e inglese compilando l’apposito modulo sul sito web del corso (laurea/moduli da scaricare: abstract tesi).

8 Il 31 marzo e il 3 – 4 aprile dalle ore 13.00 alle 15.00
Consegnare alle Dott.sse Masoni Barbara(stanza 318) e Mantovani Gabriella (stanza 309); il file della presentazione della tesi (“cognome.nome.ppt”) compatibile con PowerPoint 2003.

9 Modalità di svolgimento della prova finale:
La prova finale è unica e si compone di due momenti di valutazione diversi: prova pratica; dissertazione dell’elaborato di tesi.

10 Giovedì 6 aprile 2017 Prova pratica
ore 9:00 Aula Magna; controllare il sito sezione “laurea”, per eventuali cambiamenti e comunicazioni

11 Tempo a disposizione: 3,5 ore
Prova Pratica Si raccomanda puntualità e documento di riconoscimento valido (C.I. oppure passaporto). Modalità di Svolgimento: elaborazione di un piano di assistenza su un caso clinico presentato tramite filmato, utilizzando le tassonomie NANDA-I, NOC e NIC; 20 quesiti inerenti 5 casi clinici ambientati in diversi setting assistenziali (4 domande a risposta multipla per ogni caso clinico). Tempo a disposizione: 3,5 ore

12 PORTARE I TESTI Non è permesso l’utilizzo di testi fotocopiati

13 Dissertazione dell’elaborato di tesi
Le dissertazioni avranno luogo nell’aula DA DEFINIRE tra il 10 e l’11 aprile, secondo un calendario che sarà pubblicato sul sito. Modalità di Svolgimento: alla presenza del relatore ed eventualmente del correlatore; presentazione: 8-10 slide (da concordare e provare con relatore o correlatore prima della consegna); tempo a disposizione del laureando per l’esposizione della tesi: 8 minuti; discussione: 2 minuti per eventuali domande; valutazione da parte della commissione: 5 minuti

14 Criteri di valutazione della prova finale
Come stabilito dal regolamento del Corso di Laurea, il punteggio massimo conseguibile all’esame finale è di 16 punti: massimo 7 punti per la PROVA PRATICA; massimo 7 punti per la TESI: il giudizio sulla tesi è formulato dalla commissione e può tener conto del giudizio espresso dal controrelatore; 1 punto per laureati entro i 3 anni; 1 punto per Erasmus.

15 I 7 punti per la PROVA PRATICA sono così attribuiti:
max 5 punti per l’elaborazione del piano di assistenza; 0.1 punto per ogni risposta esatta alle domande a risposta multipla. Il piano di assistenza viene ritenuto sufficiente se lo studente riesce ad individuare almeno 4 diagnosi infermieristiche prioritarie, con almeno un risultato coerente e relativo intervento. In caso di valutazione insufficiente (<3.5) l’esame si interrompe e si ritiene non superato.

16 Valutazione della TESI:
Tesi compilativa max 5 punti; Tesi di ricerca max 7 punti. Ulteriori informazioni sulla prova finale sono reperibili sul sito web del CdS nella pagina “Regolamenti” o nella pagina “Laurea” sotto la voce “istruzioni per laurearsi”, dove sono presenti le “modalità ed i criteri di massima di valutazione della prova finale”

17 presso il centro servizi del Policlinico
PROCLAMAZIONE La proclamazione si terrà il 12 aprile ore 15.00 in Aula Magna presso il centro servizi del Policlinico

18 Servizi fotografici in occasione di sessioni di Laurea
"E’ consentito l’accesso ai locali universitari al solo fotografo professionista di fiducia del laureando, precedentemente individuato sulla base di libera scelta TRA I PROFESSIONISTI ACCREDITATI PRESSO l’Ateneo” “l’Ateneo rimane estraneo al rapporto commerciale tra fotografo professionista e cliente, in particolar modo riguardo alle tariffe applicate che sono concordate autonomamente fra gli stessi."

19 Servizi fotografici in occasione di sessioni di Laurea
L’elenco dei fotografi professionisti accreditati è pubblicato ed aggiornato alla pagina:

20 www.infermierimo.unimore.it Sezione “Laurea”
PROSSIMI AGGIORNAMENTI.. Sezione “Laurea”


Scaricare ppt "Sessione di laurea 6-12 aprile 2017 Contenuti:"

Presentazioni simili


Annunci Google