La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Programmi formativi per LE FARMACIE COMUNALI DI ASSOFARM SERVIZI SRL

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Programmi formativi per LE FARMACIE COMUNALI DI ASSOFARM SERVIZI SRL"— Transcript della presentazione:

1 Programmi formativi per LE FARMACIE COMUNALI DI ASSOFARM SERVIZI SRL

2 ORGANIZZAZIONE E PRICING
FIGURE PROFESSIONALI Nel catalogo vengono proposti corsi per lo sviluppo delle competenze a supporto della professionalità dei dipendenti delle farmacie comunali aderenti ad AssoFarm. La nostra offerta formativa è integrata con corsi sulla sicurezza obbligatoria e comportamentale. Possono essere sviluppati percorsi integrati su più argomenti a seconda delle specifiche necessità formative. ORGANIZZAZIONE E PRICING I corsi sono organizzati presso le nostre aule di Milano Roma Padova e Napoli, con un numero minimo di 6 partecipanti. Per gruppi più numerosi è possibile realizzare i corsi presso i clienti, in un’aula adeguata alle attività formative e fornita delle necessarie attrezzature. Il prezzo sarà scontato del 20% rispetto al prezzo di listino Per la formazione in elearnig verrà definito un pricing ad hoc in base alle modalità e ai tempi di fruizione.

3 Managerialità FINANCE Identità professionale e sviluppo di ruolo
TITOLO CORSO FOCUS GG Identità professionale e sviluppo di ruolo Come interpretare il ruolo del manager della farmacia in relazione alle caratteristiche dei collaboratori diretti o del team di lavoro e del contesto 1 Il Capo «Allenatore» Le abilità del coaching per sviluppare le capacità dei propri collaboratori 2 Gestire efficacemente tempi e priorità Strategie per una gestione strategica del tempo orientata al raggiungimento dei propri obiettivi Empowering Your People! Potenziare e potenziarsi attraverso feedback e valutazione FINANCE TITOLO CORSO FOCUS GG Basi di contabilità e bilancio Acquisire le basi per leggere un bilancio, capirne i componenti principali ed i valori ed acquisire consapevolezza della relazione tra fatti gestionali e risultati 1 Business plan Strumenti per programmare e gestire efficacemente un progetto Controllo di Gestione Saper analizzare il contesto e prendere le decisioni necessarie al miglioramento delle performance economico-finanziari aziendali 2

4 vendita Strategie per una efficace relazione di vendita
TITOLO CORSO FOCUS GG Strategie per una efficace relazione di vendita Approcciarsi al cliente in maniera efficace costruendo una relazione positiva 2 Teamship nella complessità Saper lavorare in squadra in contesti complessi 1 Il kit del farmacista proattivo: tecniche, strumenti e competenze Il vantaggio competitivo che passa attraverso un approccio consulenziale alla vendita La vendita emozionale: bisogni emozionali e vendita relazionale L’impatto dell’aspetto emotivo col cliente nella relazione di vendita. Trasformare la complessità in opportunità Metodo e soluzioni pratiche per trasformare le situazioni critiche in opportunità di relazione con il cliente Positive Communication La comunicazione assertiva come strategia per costruire relazioni funzionali e potenziare la propria efficacia personale

5 AREA Safety - Comportamentale
TITOLO CORSO FOCUS GG Safety is a Value Approccio e competenze per sviluppare e diffondere una cultura della sicurezza 2 Lo stress da lavoro correlato Potenziare forme di benessere personale e professionale per evitare manifestazioni da stress lavoro correlato AREA Safety – Obbligatoria TITOLO CORSO GG Organizziamo corsi in relazione alle specifiche categorie di rischio previste dal DVR della Farmacia

6 Formazione a distanza

7 La formazione a distanza
Percorsi in e-learning e pillole formative Queste pillole sono corsi su competenze comportamentali o tecniche caratterizzati da un alto impatto comunicativo dovuto ad una trattazione dei contenuti chiara e rigorosa e di semplice fruizione. I contenuti sono presentati con un linguaggio coinvolgente, molteplice, visivo, sintetico e facilmente memorizzabile. Le pillole formative sono fruibili da una piattaforma dedicata e sono accessibili da smartphone e da pc.

8 Macro aree delle pillole formative
L’elenco è strutturato in aree tematiche all’interno delle quali sono presenti diverse pillole formative di 1h ciascuna con contenuti associate all’area di riferimento. AREA CONTENUTI N° PILLOLE COMUNICAZIONE PERSONALE Comunicazione, Assertività, Public Speaking, Ascolto attivo, Interculturalità 24 EFFICACIA PERSONALE Automotivazione, Problem Solving, Time Management, Autoefficacia, Project Management 49 LEADERSHIP People Management, Decision Making 8 DALLO STRESS LAVORATIVO AL BENESSERE Gestione dello stress, Positività 7 TEAM DI SUCCESSO Mentoring & Reverse Mentoring, Negoziazione, Diversity Management DIGITAL SKILLS Office, Cultura Digitale 35 PERFORMANCE MANAGEMENT Goal Setting, Feedback TRAIN THE TRAINER Il formatore, Blended Learning 12 SCRITTURA PROFESSIONALE Scrivere in azienda, la scrittura tecnica FORMAZIONE OBBLIGATORIA Safety, Normativa 14 MARKETING, VENDITA E QUALITÁ DEL SERVIZIO Marketing Analitico, Marketing Settoriale, Orientamento al cliente, Il front line 32 MIGLIORA LA TUA AZIENDA Qualita, Gestione Economica, Smartworking CREATIVITÁ INNOVAZIONE E CAMBIAMENTO Il cambiamento come opportunità, Decidere nell'incertezza 4

9 Finanziabilità

10 ASSISTENZA TECNICA Asset Management supporta i clienti nel reperimento e gestione dei finanziamenti dedicati allo sviluppo e alla crescita professionale. Tutte le iniziative descritte in questo catalogo possono essere finanziati attraverso i Fondi Interprofessionali. Di seguito le fasi che caratterizzano il processo di Assistenza Tecnica per l’accesso al finanziamento: Progettazione piano di finanziamento Presentazione del progetto al fondo Avvio attività Monitoring & Reporting Rendicontazione Progettazione per finanziamento Piano economico definitivo Accordo sindacale Sistematizzazione strumenti di progetto Action plan di progetto Preparazione documentazione Presentazione domanda al Fondo Presidio della fase di istruttoria Formalizzazione della convenzione con il Fondo e programmazione next step Kickoff Progetto Finanziato (attori/partner) Condivisione strumenti e linee guida di PM / governance focus Finanziamento Presidio della comunicazione interna / esterna) Direzione del Piano / Coordinamento generale Calendario attività Incarichi, Timesheet e Documentazione probatoria Parametri di tenuta del finanziamento (ore impegno attori, spese, output, livelli di tenuta sul finanziamento) Stato avanzamento Risultati di gradimento e successo (atteso/ottenuto) Documentazione relativa alle attività effettuate Documentazione relativa ai costi interni ed esterni sostenuti Giustificativi di spesa Certificazione dei costi e presidio sul recupero del finaniziamento.

11


Scaricare ppt "Programmi formativi per LE FARMACIE COMUNALI DI ASSOFARM SERVIZI SRL"

Presentazioni simili


Annunci Google