Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoMarcello Cappelletti Modificato 7 anni fa
1
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017
2
Chi sono?
3
Qualche mio successo…
4
Qualche mio cliente…
5
Programma del corso: Web Marketing: come si imposta una strategia, analisi e trend Search Engine Optimization: ottimizzazione sui motori di ricerca Google Adwords: la pubblicità su Google Social Media Marketing: Facebook e non solo Facebook Ads: la pubblicità su Facebook Web Writing e Blogging: come scrivere per il web Marketing: trasformare i contatti in clienti Google Analyticd: come misurare i risultati Online e Offline: come integrare le due realtà
6
Qualche dato:
7
Che cos’è il web marketing?
Il web marketing è l'insieme delle attività di marketing che sfrutta il canale Web per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.). Solitamente le attività di web marketing si traducono in primis con la pubblicazione di un progetto, poi nella realizzazione di un sito internet e la sua promozione. (cit. Wikipedia)
8
Le azioni delle persone online
Effettuare delle ricerche su Google, spesso tramite smartphone Utilizzare Social Network Leggere e messaggi
9
Materie del Web Marketing
Search Engine Marketing (SEO, SEM) Social Media Management (SMM) Remarketing Marketing (DEM) Display Advertising Marketplace Management Parola chiave: SINERGIA
10
Mestieri del Web Marketing
Social media Manager Gestisce Pagine Social Si occupa della moderazione dei contenuti degli utenti Sviluppa contenuti per le pagine Social Buona capacità di scrittura e senso dell’umorismo Si occupa di pianificare il piano editoriale Può gestire anche campagne di PPC (Pay Per Click)
11
Mestieri del Web Marketing
SEO E’ «l’Artigiano del web» Si occupa di posizionamento organico di un sito web sui motori di ricerca Ha una forte competenza analitica e di meccanismi di posizionamento sulla SERP (Search Engine Result Page) Sa come organizzare il «meta contenuto» su un sito web Conosce le logiche e la competizione legata alle parole chiave (Keyword) ed è in grado di preparare un piano di posizionamento E’ in grado di sviluppare testi e contenuti «appetibili» per i motori di ricerca SEM Gestisce campagne a pagamento sui motori di ricerca Ha una forte esperienza su determinati settori
12
Mestieri del Web Marketing
Community Manager E’ in grado di pianificare un piano promozionale Conosce le logiche di promozioni/sconti legati ad un e-commerce / settore online Gestisce tutto quello che riguarda la comunicazione diretta con la base clienti, quindi marketing, remarketing, notifiche push (in caso di utilizzo di App) ecc… Ha forti competenze analitiche per analizzare il database e gli utenti della community
13
Grazie per l’attenzione!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.