La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presentazione servizi Tennis3M per gestori di Circoli di Tennis

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presentazione servizi Tennis3M per gestori di Circoli di Tennis"— Transcript della presentazione:

1 Presentazione servizi Tennis3M per gestori di Circoli di Tennis
Questa presentazione vi guiderà passo dopo passo nelle funzionalità di Tennis3M per i Circoli Ottobre 2006 1

2 Cos’è Tennis3M Tennis3M è un servizio Internet per il mondo del tennis a 360°. Tennis3M offre servizi innovativi a tutti i protagonisti, professionisti e non, del mondo tennistico con svariate funzionalità integrate fra il tennista, il maestro, la gestione dei tornei e principalmente il circolo tennistico. Tennis3M è, specialmente per il circolo tennistico, una nuova modalità di interagire con gli attori del tennis per trarne nuove sinergie e opportunità. Ottobre 2006 3

3 L’Idea Tennis3M nasce dalla volontà di unire il mondo e le potenzialità di Internet al mondo del Tennis per migliorarne ed innovare tutti gli aspetti di organizzazione e gestione, partendo dal ruolo del Tennista (oltre il 95% sono N.C.), passando da Tornei e Maestri, arrivando fino alla gestione completa di un circolo tennistico. Questo servizio ha le caratteristiche per diventare il primo supporto integrato e funzionale al tennis tramite delle semplici e chiare funzioni al fine di generare un reale sostegno e supporto allo sviluppo dell’ambiente tennistico. Tennis3M è e rimane un SERVIZIO, quindi in costante sviluppo ed aggiornamento su indicazioni, suggerimenti ed esigenze provenienti dalla base degli utenti. Ottobre 2006 2

4 Caratteristiche Generali
Funziona in ambiente Internet, massima portabilità e semplicità tramite programmi Javam non necessita di installazione, basta un browser (consigliato Mozilla) e per il Circolo una DSL. Pacchetto sviluppabile, integrabile, parametrizzabile e personalizzabile in continua evoluzione. Completa integrazione fra gli archivi e interazione fra moduli (tennisti,circoli,maestri,allievi,tornei,etc..) Rispetto della privacy (ogni utente decide a chi e che cosa far vedere) Documenti allegati e annotazioni personali ad ogni singola registrazione. Ottobre 2006 4

5 Introduzione 1/4 Come gestore del Circolo, potete considerare Tennis3M come un collaboratore virtuale sempre in servizio, 24 ore al giorno anche con l’ufficio chiuso, che può espletare autonomamente le varie operazioni di routine. I programmi, gli archivi e gli accessi sono nei nostri server, quindi non dovete avere un computer sempre in funzione. Il carico di lavoro del Management è sensibilmente alleggerito Quindi potete disporrere meglio il vostro tempo. Vengono incrementati nuovi servizi alla clientela. Potete ‘vedere’ il vostro Circolo e operare anche da casa o ufficio in qualsiasi momento. Ottobre 2006 4

6 Introduzione 2/4 Le prenotazioni dei campi, in rispetto alle vostre regole e tessere, sono ora possibili anche tramite telefono oltre che online e sempre senza un vostro diretto intervento. Questo servizio solleva voi o i vostri collaboratori dal rimanere costantemente disponibili per rispondere e gestire le chiamate dei vostri clienti. Naturalmente avete sempre il completo controllo sul tabellone dei campi, potete fare qualsiasi operazione; aggiungere, spostare, cancellare, modificare le prenotazioni, anche stagionali (le ore fisse). Potete consultare le statistiche di gioco dei campi e dei singoli giocatori. Cercare rapidamente giocatori disponibili. Quando sono passate lo ore giocate, potete confermare gli addebiti sui conti dei clienti (ogni cliente registrato può utilizzare un conto personale a credito) oppure incassarli direttamente. Grazie alla modalità TOTEM potete far prenotare direttamente presso il circolo, visualizzando il tabellone elettronico sempre aggiornato. Ottobre 2006 4

7 Introduzione 3/4 Allo stesso tempo, queste procedure permettono ai vostri clienti non solo di informarsi online circa la disponibilità dei campi e di prenotare o disdire, ma anche di cercare giocatori disponibili e/o farsi trovare, in qualsiasi momento della loro giornata, senza interpellarvi. E’ previsto ampio spazio, visibilità, funzionalità e comunicazione al fine di dare ad ogni giocatore più importanza, renderli quindi più partecipi e protagonisti. Potete organizzare tornei, sia come round robin (FunCup) che ad eliminazione, per singolo, doppio o squadre, di qualificazione o con recupero. Con la gestione domotica potete automatizzare l’accensione e lo spegnimento delle utenze elettriche come i fari sui campi, il riscaldamento, la campanella e altro. Ottobre 2006 4

8 Introduzione 4/4 Con un completo sistema di comunicazione potrete inviare o SMS a liste di vostri clienti per messaggi, promuovere varie iniziative, gestire sondaggi. Potete essere presenti in liste di gemellaggi fra circoli. Il programma è in continuo sviluppo, integrazione e personalizzazione, sia con moduli nuovi. Prossimamente troverete il modulo per la Contabilità (primanota scaricabile direttamente dal commercialista). A seguire potrete utilizzare il Controllo di Gestione (per sapere in tempo reale se e quanto guadagnate). Siamo in attesa di vostre indicazioni, suggerimenti per renderlo sempre più il vostro programma gestionale. Tutto il servizio è completamente gratuito per i maestri, tennisti, tornei. Ottobre 2006 4

9 Menù Primario per il Circolo
Ottobre 2006

10 Moduli Principali per il Circolo
1 - Tabellone Campi 2 - Clienti 3 - Bacheche 4 - Spedizioni 5 - Statistiche 6 - Classifiche Sociali 7 - Archivi vari 8 - Domotica 9 - Varie Ottobre 2006

11 Tabellone Campi Ottobre 2006

12 Tabellone Campi Gestione On line del Tabellone delle prenotazione dei Campi, anche stagionali, overbooking, etc.. Le prenotazioni sono possibili come : - Gestore - Totem - Ovunque tramite accesso a Internet - Telefono fisso, cellulare Possibilità di integrazioni fra Tabellone in Internet e cartaceo. Possibilità da parte dei clienti di prenotare, nel rispetto delle regole del singolo Circoli e tipo tessera. Ampia flessibilità per regolare le modalità delle prenotazioni ad ogni cliente. (sconfinamento, nr ore, intervallo giorni, limiti, etc..) Operazioni Tabellone nel circolo in modalità Totem Situazione di disponibilità in tempo reale dei singoli clienti. Accesso diretto ai conti sospesi del giorno e ai Conti Clienti Ottobre 2006 5

13 Riepilogo Tabelloni Ottobre 2006

14 Menù Clienti Ottobre 2006

15 Gestione Lista Clienti
Ottobre 2006

16 Inserisci Nuovo Cliente
Ottobre 2006

17 Inserisci Lista Clienti
Ottobre 2006

18 Archivio Clienti Ottobre 2006

19 Scheda Cliente Ottobre 2006

20 Disponibilità Giornaliera
Ottobre 2006

21 Disponibilità Settimanale
Ottobre 2006

22 Situazione Conti Clienti
Ottobre 2006

23 Situazione Conto Cliente
Ottobre 2006

24 Sconfinamenti di Conto
Ottobre 2006

25 Messaggi fra Circolo e Clienti
Ottobre 2006

26 Comunicazioni da Circolo a Clienti
Ottobre 2006

27 Tipi Tessere Ottobre 2006

28 Regole Prenotazione Ottobre 2006

29 Menù Bacheche Ottobre 2006

30 Annunci Ottobre 2006

31 Novità Ottobre 2006

32 Links Ottobre 2006

33 Newsletter Ottobre 2006

34 Iniziative Ottobre 2006

35 Menù Spedizioni Ottobre 2006

36 Lista Indirizzi Ottobre 2006

37 Contenuto Testo Spedizione
Ottobre 2006

38 Gestione Lista Spedizioni
Ottobre 2006

39 Gestione Sondaggi Ottobre 2006

40 Statistiche di gioco Ritardo
Ottobre 2006

41 Statistica di gioco Singolo giocatore
Ottobre 2006

42 Statistica uso Campi anno – mese – settimana - periodo
Ottobre 2006

43 Classifiche Sociali Ottobre 2006 5

44 Archivi Vari Ottobre 2006 5

45 Gestione Singola Tabella
Ottobre 2006 5

46 Categorie Risorse Ottobre 2006 5

47 Tariffe Orarie Campi Ottobre 2006 5

48 Orari Circolo - Campi Ottobre 2006 5

49 Ottimizzare campi riscaldati
Ottobre 2006 5

50 Gestione Articoli Vendita
Ottobre 2006 5

51 Domotica Ottobre 2006 5

52 Pannello Controllo Domotica
Ottobre 2006 5

53 Contabilità Circolo Ottobre 2006 5

54 Gestioni varie Ottobre 2006 5

55 Scheda Circolo Ottobre 2006 5

56 Parametri Circolo Ottobre 2006 5

57 Collaboratori Circolo
Ottobre 2006 5

58 Aggiorna Archivi Ottobre 2006 5

59 Rapporto Cassa Ottobre 2006 5

60 Gemellaggi fra Circoli
Ottobre 2006 5

61 Gestioni varie Ottobre 2006 5

62 Costi Le funzionalità per i TENNISTI - ALLIEVI sono GRATUITE.
Le funzionalità per i MAESTRI sono GRATUITE. Le attività dei TORNEI sono GRATUITE. Per il Circolo tennistico è richiesto un contributo annuale di € 100,00 per ogni campo (vedi Autofinanziamento Banner). Considerando il graduale utilizzo e relativi benefici, il primo “contratto annuale” scadrà a fine 2007. Quindi il primo rinnovo sarà nel Gennaio 2008. Ottobre 2006 9

63 Autofinanziamento Banner
Per aiutare il Circolo nel finanziamento di Tennis3M diamo al Circolo stesso la possibilità di affittare degli spazi pubblicitari (banner + link) a sponsor locali per finanziare l’intero servizio. I banner vengono visualizzati ad ogni pagina del Circolo e nelle pagine personali di tutti i tennisti della stessa provincia. Questa ampia visibilità favorisce gli sponsor locali (negozi abbigliamento, sport, pizzerie, assicurazioni, auto, etc..) Ogni circolo ha la facoltà di gestire liberamente i banner gratuiti, nel numero di 2 per ogni campo registrato. Noi diamo il valore annuale di ogni banner in almeno €100, quindi il Circolo può autofinanziarsi al 200%. Esempio pratico: un Circolo con 8 campi può affittare annualmente 16 banner (8x2) Potendone ricavare almeno 1600 Euro (16x100). 800 vanno per il costo del servizio annuale (100x8). Al Circolo ne possono rimanere 800 ogni anno. Se questa possibilità è adeguatamente utilizzata, dal punto di vista economico, è evidente che l’intero servizio Tennis3M si paga da se. Ottobre 2006 10

64 Vantaggi per il Circolo
Ecco il riassunto dei principali vantaggi che il vostro Circolo può ottenere con l’utilizzo di Tennis3M. Sicuramente una gestione sempre sotto controllo in ogni suo aspetto operativo e con minore impegno personale (prenotazioni con cellulare). Cosi pure per la Cassa e i Conti Clienti. Valorizzare l’immagine professionale e gestionale del Circolo Usufruire di strumenti per comunicare con tutti i clienti. Ampia visibilità delle attività del circolo ( Corsi, Tornei, Iniziative,etc..) Farsi conoscere, attirare e recuperare un più ampio numero di clienti. Sviluppare condizioni operative che favoriscono l’incremento delle ore giocate. Fidelizzare i propri clienti, dando loro un servizio e mini_sito personale e gratuito. Con le statistiche dei giocatori, poter intervenire rapidamente su chi non gioca. Risparmio consistente sui costi di telefonia attuali Controllo e risparmio per riscaldamento e fari. Ottobre 2006

65 A seguire ….. Per saperne di più potete : - Visionare una presentazione più completa link presentazione\benvenuti.htm - Consultare il manuale circoli_primi_passi-pdf - Consultare il manuale manuale_circolo.pdf - Consultare altri manuali per : Tennista Maestro FunCup_circolo FunCup_maestro Richiedere una visita presso il vostro circolo per una presentazione Scriverci una  Se utilizzate Skype  chiamateci come utente ‘shopware’ Ottobre 2006


Scaricare ppt "Presentazione servizi Tennis3M per gestori di Circoli di Tennis"

Presentazioni simili


Annunci Google