Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
La diffusione dell’animazione sul WEB
L’utilizzo delle statistiche di consultazione come misura della diffusione del’animazione Ignazio Drudi Avvertenze: Di seguito sono riportati alcuni grafici di esempio che possono essere ottenuti consultando con “parole chiave” alcuni motori di ricerca o siti social. Gli andamenti delle statistiche sono influenzate da molteplici fattori e dipendono dai filtri che si impongono alla ricerca, per cui le statistiche qui presentate servono solo come guida alla consultazione e stimolo all’utilizzo delle risorse statistiche dei motori di ricerca. Infine l’aggiornamento dei dati qui riportati risale al luglio 2016 e gli stessi cambiano con frequenza giornaliera.
2
Dati da
3
In costante calo Crollo dopo il 2009
4
Ricerche del termine “animazione” per regione
2009 2016 2004 Migrazione al sud e verso regioni periferiche
5
Città secondo il numero di ricerche del termine animazione
2005 2009 2016 Napoli Ancona Nola Roma Milano Palermo Catania Venezia Bari Torino Salerno
6
Top-six dei termini associati ad animazione (elab. Testuale)
7
Ricerca del termina animazione “con aggettivo”
8
L’annoso dualismo: animatore - educatore
10
Dati da Richiede registrazione gratuita
11
Volume di ricerca del termine “aiatel” da ADWORDS
13
https://adwords. google. com/ko/KeywordPlanner/Home
15
Per i social network: Poche statistiche dirette per facebook, alcuni siti offrono (gratis) statistiche parziali o una-tantum
16
Per tweeter
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.