Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Wine web marketing
2
Strumenti Sito web Social media Youtube Biglietto da visita
Promotore del marchio E-commerce Interazione Social media Youtube
3
Gli obiettivi della presenza online
Dare informazioni al cliente Comunicare il marchio Acquisire informazioni dal cliente (leads) Generare introiti con la vendita Generare introiti con la pubblicità Costruire relazioni Migliorare il processo di business
4
Il piano di marketing web
Marketing tag Proposizione di valore Concorrenti Definizione degli strumenti
5
Website Scegliere il nome giusto
Facile da pronunciare Facile da capire anche alla radio Facile da digitare Facile da leggere Facile da ricordare Elenca i contenuti e classificali secondo l’importanza Pianifica la disposizione dei contenuti
6
Cinque elementi per un website
Il concetto: la rappresentazione delle caratteristiche aziendali Contenuto Testo Figure multimedia Navigazione Decorazione Efficacia di marketing call for action Da web marketing for dummies Usare la scheda di valutazione di un sito contenuta nel libro
8
Componenti di un e-store
Catalogo Ricerca prodotti Confronta Bottoni compra o metti nel carrello Carrello Cassa Tracciabilità degli ordini Altri add-ons Abilita la comunicazione con una persona reale
9
Generare relazione Attrarre nuovi visitatori Tenerli sul sito
Fare in modo che ritornino
10
Aggiornare i contenuti
Frequenza Attività Ogni tre anni Ridisegnare il sito Ogni anno Rivedere e aggiornare tutto il contenuto Mensilmente Aggiornare almeno una pagina con contenuti stagionali e notizie Settimanalmente Nuovi prodotti e promozioni speciali Giornalmente Cambia la data automaticamente Quando necessario Listino, prezzi e sconti
11
Blog Attrae e mantiene traffico Consente di ottenere feedback
Genera link ad altre pagine Annuncia nuovi prodotti e testa prezzi Crea consapevolezza del marchio Recluta beta testers Dissemina le promozioni Identifica gli opinion makers
12
Monitorare il traffico
Visite Visitatori unici Pagine viste Pagine viste per visita URL viste Referrers: website che hanno generato il link Motori di ricerca Tassi di conversione Google analytics
13
Modi per migliorare la ricerca
Non mettere testo dentro le immagini Non usare testo che non sia html Usa URL che abbiano un significato Usa piè di pagina in html
14
Parole chiave Usare buone parolechiave Testa le parole chiave
Adwords Wordtracker Wordpot Testa le parole chiave Usa le parole chiave nella URL Usa le parole chiavi più importanti nella prima frase di ogni pagina Usa le parole chiave per linkare i testi Non eccedere nell’us delle parole chiave (max 20%)
15
Website Biglietto da visita Contenuti E-commerce Blog twitter Facebook
16
5 principi dell’e-marketing
(1) Generare traffico (2) Stimolare la relazione (3) Convertire in intenzione di vendita (4) Vendere online (5) Assicurarsi la ripetizione dell’acquisto
17
Generare traffico search engines advertising
wine comparison shopping engines
21
Come si fa a monitorare il traffico?
22
Creare influenza Rassegne stampa Webinars Web conferencess
23
I comunicati stampa Breve Datato Usa verbi attivi, non passivi
Usa titoli accattivanti Aggancia il lettore con la prima frase Copri gli elementi di base: chi, cosa, come, perché, quando Concludi con una frase sull’azienda Leggilo più volte per evitare errori Aggiungere informazioni di contatto
24
Stabilire una relazione
Costruire fiducia Costruire reputazione (es rassegna stampa) Blogging Facebook, Twitter, and wine forums Blogging agganciare I bloggers con l’invio dei campioni, pubbliche relazioni Facebook: partecipazione a eventi, lancio di nuovi prodotti, news Twitter: frasi brevi, rimando al website Wine forums: esperienza di consumo
25
Conversione Acquisire informazioni sul cliente copywriting testing
user shopping experience suitable range and market prices
26
ecommerce online catalog shopping cart
and order administration system that works smoothly
27
Fidelizzare marketing wine clubs Consumer satisfaction
28
Traffic
30
Fonte?
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.