La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Wine web marketing.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Wine web marketing."— Transcript della presentazione:

1 Wine web marketing

2 Strumenti Sito web Social media Youtube Biglietto da visita
Promotore del marchio E-commerce Interazione Social media Youtube

3 Gli obiettivi della presenza online
Dare informazioni al cliente Comunicare il marchio Acquisire informazioni dal cliente (leads) Generare introiti con la vendita Generare introiti con la pubblicità Costruire relazioni Migliorare il processo di business

4 Il piano di marketing web
Marketing tag Proposizione di valore Concorrenti Definizione degli strumenti

5 Website Scegliere il nome giusto
Facile da pronunciare Facile da capire anche alla radio Facile da digitare Facile da leggere Facile da ricordare Elenca i contenuti e classificali secondo l’importanza Pianifica la disposizione dei contenuti

6 Cinque elementi per un website
Il concetto: la rappresentazione delle caratteristiche aziendali Contenuto Testo Figure multimedia Navigazione Decorazione Efficacia di marketing  call for action Da web marketing for dummies Usare la scheda di valutazione di un sito contenuta nel libro

7

8 Componenti di un e-store
Catalogo Ricerca prodotti Confronta Bottoni compra o metti nel carrello Carrello Cassa Tracciabilità degli ordini Altri add-ons Abilita la comunicazione con una persona reale

9 Generare relazione Attrarre nuovi visitatori Tenerli sul sito
Fare in modo che ritornino

10 Aggiornare i contenuti
Frequenza Attività Ogni tre anni Ridisegnare il sito Ogni anno Rivedere e aggiornare tutto il contenuto Mensilmente Aggiornare almeno una pagina con contenuti stagionali e notizie Settimanalmente Nuovi prodotti e promozioni speciali Giornalmente Cambia la data automaticamente Quando necessario Listino, prezzi e sconti

11 Blog Attrae e mantiene traffico Consente di ottenere feedback
Genera link ad altre pagine Annuncia nuovi prodotti e testa prezzi Crea consapevolezza del marchio Recluta beta testers Dissemina le promozioni Identifica gli opinion makers

12 Monitorare il traffico
Visite Visitatori unici Pagine viste Pagine viste per visita URL viste Referrers: website che hanno generato il link Motori di ricerca Tassi di conversione Google analytics

13 Modi per migliorare la ricerca
Non mettere testo dentro le immagini Non usare testo che non sia html Usa URL che abbiano un significato Usa piè di pagina in html

14 Parole chiave Usare buone parolechiave Testa le parole chiave
Adwords Wordtracker Wordpot Testa le parole chiave Usa le parole chiave nella URL Usa le parole chiavi più importanti nella prima frase di ogni pagina Usa le parole chiave per linkare i testi Non eccedere nell’us delle parole chiave (max 20%)

15 Website Biglietto da visita Contenuti E-commerce Blog twitter Facebook

16 5 principi dell’e-marketing
(1) Generare traffico (2) Stimolare la relazione (3) Convertire in intenzione di vendita (4) Vendere online (5) Assicurarsi la ripetizione dell’acquisto

17 Generare traffico search engines advertising
wine comparison shopping engines

18

19

20

21 Come si fa a monitorare il traffico?

22 Creare influenza Rassegne stampa Webinars Web conferencess

23 I comunicati stampa Breve Datato Usa verbi attivi, non passivi
Usa titoli accattivanti Aggancia il lettore con la prima frase Copri gli elementi di base: chi, cosa, come, perché, quando Concludi con una frase sull’azienda Leggilo più volte per evitare errori Aggiungere informazioni di contatto

24 Stabilire una relazione
Costruire fiducia Costruire reputazione (es rassegna stampa) Blogging Facebook, Twitter, and wine forums Blogging agganciare I bloggers con l’invio dei campioni, pubbliche relazioni Facebook: partecipazione a eventi, lancio di nuovi prodotti, news Twitter: frasi brevi, rimando al website Wine forums: esperienza di consumo

25 Conversione Acquisire informazioni sul cliente copywriting testing
user shopping experience suitable range and market prices

26 ecommerce online catalog shopping cart
and order administration system that works smoothly

27 Fidelizzare marketing wine clubs Consumer satisfaction

28 Traffic

29

30 Fonte?

31

32


Scaricare ppt "Wine web marketing."

Presentazioni simili


Annunci Google