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PubblicatoDionisia Capasso Modificato 7 anni fa
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L'azienda Brugnoli s. p. a. si trova a Busto Arsizio, dove si svolge
L'azienda Brugnoli s.p.a. si trova a Busto Arsizio, dove si svolge l'attività di produzione. Invece la distribuzione avviene sia in Italia che all'estero.
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LA STORIA Brugnoli Giovanni, nato nel 1931, fondò la società nel 1952. Da giovanissimo decise di provare a mettersi in proprio, con grandi sacrifici acquistò una macchina circolare che mise nella cucina della casa in cui abitava. Grazie all'aiuto della famiglia iniziò a produrre.
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L'azienda ha subito molti cambiamenti :
è nata per produrre intimo e poi nel corso degli anni si è dedicata solo alla realizzazione di tessuti a maglia, successivamente si è specializzata nella produzione di tessuti elasticizzati per intimo, costumi da bagno ed abbigliamento sportivo come magliette da calcio e indumenti da ciclismo.
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"Ha attraversato periodi di crisi?"
"Si, nel corso degli anni ci sono stati dei periodi di crisi, momenti di difficoltà che si sono risolti grazie alla passione e all'impegno di tutta l'azienda."
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Attività di produzione
Produce tessuti a maglia con macchine circolari. L' attività si svolge in 5 fasi: La prima consiste nell'acquistare il filato Poi esso posto sulle cantre viene smacchinato . Dopo la produzione si controlla con delle macchine : le specole. Infine il tessuto greggio viene disposto in tintoria per essere realizzato nel colore richiesto dal cliente . Prima della spedizione il tessuto passa l'ultima fase di controllo.
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Grazie alla tecnologia di nuove macchine elettroniche l'azienda è riuscita a realizzare tessuti con effetti tridimensionali e disegni personalizzati. Con queste nuove macchine si possono creare disegni personalizzati Prendono il nome di "tessuti jacquard" hanno due caratteristiche principali : i disegni tridimensionali e l'ottima vestibilità.
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Una panoramica delle macchine
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La vendita si effettua tramite agenti che presentano la collezione.
Quest'ultima viene realizzata ogni sei mesi. Inoltre si promuove la vendita Attraverso fiere di settore sia in Italia (Milano) che all'estero ( Parigi, Monaco ...)
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Il personale
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Nella azienda lavorano 50 persone
Tutti i collaboratori hanno compiti definiti L'azienda è divisa in due aree : una produttiva,costituita da responsabili tecnici della produzione, meccanici che regolano i telai per la messa in macchina dei tessuti da produrre e tessitori che seguono la smacchiatura del tessuto prodotto dai telai L'area di uffici : acquisti, area commerciale e amministrativa.
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I clienti e il mercato di sbocco
I clienti sono mediamente soddisfatti. Lo si percepisce dal fatto che i clienti sono fedeli e hanno instaurato un rapporto di continua collaborazione I prezzi vengono determinati tramite schede costo che stabiliscono il costo del tessuto in base ai filati e al ciclo di lavorazione Si fa conoscere partecipando a diverse fiere e grazie all’attività degli agenti L'azienda fa pubblicità tramite riviste di settore con attività di comarketing con i clienti
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Nell‘azienda tra titolari e dipendenti c'è un buon rapporto, le decisioni vengono sempre condivise ed analizzate insieme e c'è un clima di collaborazione dove si lavora in team e si cerca di fare in modo che tutti abbiano le informazioni e che siano a conoscenza delle decisioni prese
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Ci sono collaboratori esterni nella parte amministrativa (consulenti del lavoro ,studio commercialista) e nella ricerca e sviluppo, per la creazione delle collezioni l' azienda si avvale di consulenti stile che danno indicazioni sulle tendenze future in merito ai colori , ai filati da utilizzare i pesi e alle costruzioni dei tessuti.
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I clienti i clienti sono di fascia medio alta ,producono capi finiti nel settore intimo, mare, abbigliamento uomo e donna , e nel settore sport( Brunello Cucinelli- La Perla - Hermes - Dior - Freddy ...)
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IL MERCATO: I mercati di riferimento non sono solo presenti in Italia ma anche all'estero (Europa ed extraeuropa )
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Fornitori e mercati di approvvigionamento
I fornitori più importanti sono i produttori di filato e le tintorie. I Fornitori sono italiani ed europei Si cerca di limitare il numero di fornitori al fine di avere un miglior sevizio e una collaborazione continuativa. Vengono scelti in base al loro servizio, alla velocità delle consegne ed in parte al prezzo. Le consegne sono solitamente puntuali e vengono pattuite settimanalmente.
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La concorrenza L'azienda ha molti concorrenti: italiani, francesi, turchi, portoghesi e in parte asiatici. L'azienda punta a produrre prodotti particolari fatti su misura per i clienti, cercando di puntare sul servizio e la qualità.
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