Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGuido Fusco Modificato 7 anni fa
1
I Rifiuti Ogni persona produce in Italia circa 1 Kg di rifiuti al giorno. Se moltiplichiamo questa cifra per 4 e per 365 avremo la “produzione annua ” di una famiglia, che corrisponde a circa una tonnellata di rifiuti! Il problema della raccolta dei rifiuti è così diventato uno dei problemi più importanti della nostra società Questi rappresentano materiale di scarto per noi ma risorse preziose per il mondo
2
E’ per questo che tutti dovremmo abituarci a differenziare i rifiuti
Umido Organico Carta e cartone Vetro e Lattine Secco non riciclabile Imballaggi in plastica
3
Cos’è la raccolta differenziata
La raccolta differenziata è un metodo semplice per separare i rifiuti in funzione della materia di cui sono fatti e reindirizzare ciascun tipo di rifiuto verso il più adatto trattamento di smaltimento o recupero Differenziare è un dovere di tutti!
4
Il ciclo del riciclo..
5
I colori Basta poco! Per evitare sprechi e salvaguardare
l’ambiente è fondamentale sapere in che modo differenziare correttamente i rifiuti. Per facilitare la differenziata ad ogni materiale è associato un colore Basta poco!
6
Impatto ambientale In Natura il concetto di rifiuto non esiste
La raccolta differenziata è infatti oggi l'unico modo sostenibile per smaltire i nostri rifiuti. I suoi effetti producono un miglioramento all'Ambiente e quindi alla qualità della vita. Tutto ciò che termina il proprio ciclo di vita naturale viene assorbito dall'ambiente e rimesso in circolo, e questo è quello che dobbiamo fare: produrre oggetti e beni che possano essere assorbiti dall'ambiente una volta terminato il loro utilizzo. Bastano 70 kg di carta mandata al riciclo per evitare l’abbattimento di un albero.
7
Creazioni Creative plastica vetro legno carta
8
Lavoro realizzato da: Bruno Greta Caia Alice Cultraro Aurora
Pollini Benedetta Rotella Gabriele Grazie per l’attenzione… Anno scolastico 2016/ Classe I°E – ‘ XIV Istituto Comprensivo K. Wojtyla’
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.