La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I Rifiuti Ogni persona produce in Italia circa 1 Kg di rifiuti al giorno. Se moltiplichiamo questa cifra per 4 e per 365 avremo la “produzione annua ”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I Rifiuti Ogni persona produce in Italia circa 1 Kg di rifiuti al giorno. Se moltiplichiamo questa cifra per 4 e per 365 avremo la “produzione annua ”"— Transcript della presentazione:

1 I Rifiuti Ogni persona produce in Italia circa 1 Kg di rifiuti al giorno. Se moltiplichiamo questa cifra per 4 e per 365 avremo la “produzione annua ” di una famiglia, che corrisponde a circa una tonnellata di rifiuti! Il problema della raccolta dei rifiuti è così diventato uno dei problemi più importanti della nostra società Questi rappresentano materiale di scarto per noi ma risorse preziose per il mondo

2 E’ per questo che tutti dovremmo abituarci a differenziare i rifiuti
Umido Organico Carta e cartone Vetro e Lattine Secco non riciclabile Imballaggi in plastica

3 Cos’è la raccolta differenziata
La raccolta differenziata è un metodo semplice per separare i rifiuti in funzione della materia di cui sono fatti e reindirizzare ciascun tipo di rifiuto verso il più adatto trattamento di smaltimento o recupero  Differenziare è un dovere di tutti!

4 Il ciclo del riciclo..

5 I colori Basta poco! Per evitare sprechi e salvaguardare
l’ambiente è fondamentale sapere in che modo differenziare correttamente i rifiuti. Per facilitare la differenziata ad ogni materiale è associato un colore Basta poco!

6 Impatto ambientale In Natura il concetto di rifiuto non esiste
La raccolta differenziata è infatti oggi l'unico modo sostenibile per smaltire i nostri rifiuti. I suoi effetti producono un miglioramento all'Ambiente e quindi alla qualità della vita. Tutto ciò che termina il proprio ciclo di vita naturale viene assorbito dall'ambiente e rimesso in circolo, e questo è quello che dobbiamo fare: produrre oggetti e beni che possano essere assorbiti dall'ambiente una volta terminato il loro utilizzo. Bastano 70 kg di carta mandata al riciclo per evitare l’abbattimento di un albero.

7 Creazioni Creative plastica vetro legno carta

8 Lavoro realizzato da: Bruno Greta Caia Alice Cultraro Aurora
Pollini Benedetta Rotella Gabriele Grazie per l’attenzione… Anno scolastico 2016/ Classe I°E – ‘ XIV Istituto Comprensivo K. Wojtyla’


Scaricare ppt "I Rifiuti Ogni persona produce in Italia circa 1 Kg di rifiuti al giorno. Se moltiplichiamo questa cifra per 4 e per 365 avremo la “produzione annua ”"

Presentazioni simili


Annunci Google