Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoIlaria Tortora Modificato 6 anni fa
1
Funzione del marchio Fonti: accordi TRIPs, direttiva UE, regolamento sul marchio UE (207/2009); d.lgs. 30/2005 Il problema della funzione distintiva Funzione distintiva della provenienza Marchi generali e speciali Funzione di garanzia qualitativa? Funzione distintiva e trasferimento del marchio Funzione distintiva e coesistenza di marchi
2
L’uso ingannevole Inganno in caso di cessione del marchio?
Garanzia di veridicità del messaggio? Garanzia di provenienza (marchi generali) e costanza qualitativa (marchi speciali)?
3
Funzione distintiva e principio di relatività
Tutela nei limiti del rischio di confusione Principio di affinità Rischio in astratto o in concreto? La tutela del valore pubblicitario Progressiva estensione della tutela alla capacità attrattiva in sé Funzione di indicazione di provenienza, di garanzia, di comunicazione, di investimento e di pubblicità (Corte di giustizia UE)
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.