Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoDomenica Martelli Modificato 6 anni fa
2
« Il mondo si concentra sulla salute delle donne e delle future madri perchè salvare le donne stimola l’economia , sostiene le comunità e rafforza le famiglie... Quando una madre muore, il suo bambino rischia di morire dieci volte tanto entro i primi due anni di vita »
3
IL MONDO HA BISOGNO DI OSTETRICHE OGGI PIU’ CHE MAI!!!
L’ALTA QUALITA’ DELLE CURE OSTETRICHE SALVA LA VITA E CONTRIBUISCE ALLA SALUTE DELLE FAMIGLIE E DELL’INTERA SOCIETA’
4
ALCUNI DATI: Ogni giorno circa 800 donne muoiono di cause prevedibili relative alla gravidanza e al parto, Si parla di 289,000 donne l’anno. Circa 70,000 adolescenti in gravidanza nei paesi in via di sviluppo perdono la vita ogni anno per queste stesse complicazioni. Il 9.5% di tutte lE morti materne sono proprio tra adolescenti dai 15 ai 19 anni.
5
DA QUESTI DATI SI DEVE PARTIRE PER PROPORRE UN CAMBIAMENTO!!!
Ogni giorno abbiamo più di 7,300 bambini nati morti . Il 99% di queste morti avvengono nei paesi in via di sviluppo e la maggior parte di queste morti potrebbe essere evitata. - Ogni anno 3 milioni di bambini perde la vita nel loro primo mese di vita.Tra queste, quasi 3 morti su 4 avvengono nella prima settimana e addirittura 1 su 3 nel loro primo giorno di vita. -Tre cause sono state identificate per circa l’80% della mortalità neonatale nel 2012: Complicazioni legate alla prematurità, l’ asfissia intrapartum e le infezioni neonatali. DA QUESTI DATI SI DEVE PARTIRE PER PROPORRE UN CAMBIAMENTO!!!
6
Ogni anno 40 milioni di donne danno alla luce i loro bambini in casa senza alcun tipo di assistenza. A confronto solo l’1% di donne in UK partorisce senza assistenza ostetrica!!! DONNE CHE HANNO ACCESSO ALLE CURE OSTETRICHE SONO MENO SOGGETTE A PARTI PRETERMINE E PERDITA DEI LORO BAMBINI PRIMA DELLA 24 SETTIMANA DI GESTAZIONE. NUOVE RICERCHE CONDOTTE IN 142 PAESI HANNO SCOPERTO CHE LA RIDUZIONE DI CIRCA IL 50% DELLA MORTALITA’ INFANTILE AL DI SOTTO DEI 5 ANNI DI VITA E’ ATTRIBUIBILE SOLO AD UN MIGLIORAMENTO DELL’ASSISTENZA OSTETRICA.
7
LE OSTETRICHE POSSONO FARE LA DIFFERENZA TRA LA VITA E LA MORTE
PERCHE INVESTIRE SULLE OSTETRICHE?
8
LE OSTETRICHE, CON LE LORO CURE POSSONO SCONGIURARE CIRCA L’83% DELLE MORTI MATERNE, E DEI DECESSI NEONATALI. LE EVIDENZE SCIENTIFICHE HANNO IDENIFICATO 50 RISULTATI A BREVE, MEDIO E LUNGO TERMINE CHE L’ASSISTENZA OSTETRICA COMPORTA: RIDUZIONE DELLA MORBIDITA’ E MORTALITA’ MATERNA E NEONATALE -RIDUZIONE PARTI PRETERMINE -DIMINUZIONE DI INTERVENTISMO INUTILE -MIGLIORAMENTO DELLA SALUTE
9
E questo futuro risponde ai requisiti di :
Puntare sulle ostetriche significa investire in un futuro migliore con servizi di salute per tutte le donne e le loro famiglie. E questo futuro risponde ai requisiti di : Disponibilità di cure ostetriche Accettazione delle cure ostetriche Accessibilità alle cure ostetriche Quslità delle cure ostetriche
10
OSTETRICHE Per Un Futuro Migliore
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.