Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoViviana Mariani Modificato 6 anni fa
1
YEAH! Erasmus + Istituto Comprensivo «Maria Montessori» Roma
IL NOSTRO VIAGGIO IN POLONIA 9_15 Marzo 2017
2
PARTENZA (departure) Siamo partiti il nove marzo 2017 alle 11 da Roma Ciampino e siamo arrivati alle 13 a Krakowia dove alcune ragazze ci aspettavano e ci hanno portato alle nostre famiglie.
3
PRESENTAZIONI (welcomes)
Arrivati a casa ci siamo presentati alle famiglie e ci siamo scambiati dei regali, una volta sistemati nelle nostre camere ci siamo rincontrati tutti quanti senza professori in un locale che faceva della cioccolata calda dove abbiamo passato una piacevole serata tutti insieme e ci siamo conosciuti meglio.
4
COLAZIONE INTERNAZIONALE (international breakfast)
Il giorno dopo ogni paese ha preparato un piatto tipico della sua cultura, noi siamo andati sul sicuro con pane e nutella, tarallucci e parmigiano.
5
GIOCO DI SQUADRA (team play)
Dopo la colazione ci siamo divisi in gruppi di diverse nazionalità e abbiamo dovuto superare alcune prove tutti insieme che consistevano nel fare un grande disegno sulla primavera in Europa e dei giochi sportivi.
6
IMPORTANZA DELL’ ERASMUS (relevance of Erasmus +)
L’ Erasmus è stato molto importante per tutti è sono stato positivamente colpito da come la famiglia di Sandra, che «mi ha adottato» e tutte le altre ci hanno accolto come familiari. Siamo addirittura andati sulle TV locali.
7
GITA A KRAKOWIA (day trip to Krakow)
Il sabato abbiamo fatto una escursione tutti insieme nella splendida città medioevale di Krakowia, dove abbiamo visitato lo splendido castello e il suo museo. Più tardi abbiamo visitato più accuratamente la città che viene ricordata come «città dei draghi».
8
SOTTOTERRA… (underground …)
Nei giorni seguenti abbiamo fatto la gita secondo me più bella del viaggio ovvero quella della miniera di carbone a 350 m nelle viscere della terra. Un minatore ci ha spiegato come è dura la vita lì sotto e quali strumenti usano i minatori al giorno d’oggi.
9
MUSEO DEL PANE (bread museum)
Un’altra gita importante è stata quella al museo del pane. Un luogo magico dove abbiamo fatto una treccina di pane con le nostre mani e dove abbiamo visitato la collezione personale del padrone del posto che collezionava oggetti di antiquariato della storia polacca e aveva perfino ricreato un aula di una scuola polacca del ‘900.
10
FATTORIA (visit to the farm)
Negli ultimi giorni abbiamo visitato meglio la città locale che si chiamava Swièrklanè che è molto piccola, ma piena di sorprese come la bellissima fattoria che abbiamo visitato.
11
ULTIMI SALUTI (last goodbyes)
L’ultima sera del nostro viaggio ci siamo ritrovati tutti da tutti i paesi per presentare i nostri lavori sulla mediazione, per poi mangiare tutti insieme. Il momento forte della serata si ha avuto però nel finale quando ci siamo salutati per l’ ultima volta e dove tra le ultime lacrime e lo scambio dei numeri di telefono abbiamo capito tutti l’importanza di questa bellissima esperienza.
12
FEEDBACK DEI GENITORI (parental feddback)
Papà Mamma Quando è partito ero molto fiero di lui e del suo impegno mi ero però quasi abituato all’ idea che restasse in Polonia. Sono molto contenta del suo impegno e che abbia partecipato a questo progetto e spero che la scuola partecipi ancora a questo genere di progetto. Al suo ritorno Tommaso era molto contento del suo viaggio e delle attività svolta.
13
GRAZIE DELL’ ATTENZIONE! THANKS FOR YOUR ATTENTION!
Questo era il mio viaggio in Polonia e spero di essere riuscito a riassumere tutte le stupende emozioni che questo viaggio mi ha regalato. GRAZIE;-) This was my trip to Poland and I hope to be able to summarize all the wonderful emotions that this trip has given me. THANK YOU;-)
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.