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CorteFranca 11/07/2016 Benvenuti.

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Presentazione sul tema: "CorteFranca 11/07/2016 Benvenuti."— Transcript della presentazione:

1 CorteFranca 11/07/2016 Benvenuti

2 Il cosmo dell’acconciatore
Distribuzione saloni in Italia Saloni nel nord Italia Potere d’acquisto del settore Livello di informatizzazione nel settore I parrucchieri e la crisi Le visite degli italiani dal parrucchiere Riflessione visiva

3 Distribuzione saloni d’acconciatura
In ITALIA

4 55% al Nord 45% centro-sud e isole

5 SALONI nel Nord Italia 39.420 parrucchieri 26.805 67% ½ addetti
% 5 o più addetti

6 Potere d’acquisto saloni acconciatura in Italia

7 Dal 2008 al 2014 il settore ha perso il 25% di potere di acquisto

8 2 mesi importanti per l’acquisto : marzo – settembre
ANNO 2014 2 mesi importanti per l’acquisto : marzo – settembre

9 Colorazione 40% Riflessanti 4,4% Permanenti 1,8% Trattamenti 38,8%
Ripartizione dei volumi di vendita nei saloni anno 2014 Colorazione 40% Riflessanti 4,4% Permanenti 1,8% Trattamenti 38,8% Finishing 15,2%

10 Livello informatizzazione
E mail aziendale 36,8% E mail personale 56,5% Pagina facebook aziendale 19,2% Pagina facebook personale 8,4% Sito web 11,5% Altro 1,5%

11 I parrucchieri e la crisi economica
in Italia

12

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14 visite dal parrucchiere da parte degli italiani

15 Analisi 2013 Frequentatori dei parrucchieri 84% 43.400.000 individui
N° visite 7,4 volte all’anno Spesa media € 22,7 Donne 89% individui N° visite 8,5 volte all’anno Spesa media € 27,7 Uomini 79% individui N° visite 6,1 volte all’anno Spesa media € 14,4

16 Spesa media annua delle donne è quasi 3 volte superiore a quella degli uomini
€ 168 all’anno per cliente

17 Il 30% dei clienti sviluppa il 70 %
degli acquisti salone

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22 Acquirenti 6.000.000 14% della clientela
Frequenza d’acquisto ogni 2 volte Acquisto medio annuo 2,7 pz

23 Riflessione

24 44,4% DEL POTENZIALE SALONE
SERVIZIO COLORE 44,4% DEL POTENZIALE SALONE

25 Servizio Colore per il salone
IL SERVIZIO COLORE MONOPOLIZZA IL TEMPO OPERATIVO DEL TEAM SERVIZIO PRINCIPALE DEL SALONE CON I TRATTAMENTI COME VALORE ECONOMICO CON IL TAGLIO E’ IL PRINCIPALE VALORE QUALITATIVO DEL SALONE IL COLORE E’ PERCEPITO DAL CLIENTE COME SERVIZIO TOP 1/A COMUNICAZIONE VISIVA PER POTENZIALI NUOVI CLIENTI VALORE FICHES MEDIA FEMMINILE € 50 ( circa )

26 Cosa chiede LA Cliente colore ?
DIFFERENZIARSI COPERTURA DEL CAPELLO BIANCO CAPELLO LUMINOSO DURATA DEL COLORE RAPPORTO QUALITA’/PREZZO

27 Per il PARRUCCHIERE il COLORE è un PROBLEMA di PREZZO al TUBO

28 2/a Riflessione

29 LIVELLO di INFORMATIZZAZIONE Altro 1,5%
Informatizzazione Salone : Banca dati salone Analisi redditività Analisi servizi Analisi clienti Redditività dipendenti Controllo spese Contatti clienti

30 INFORMATIZZAZIONE SALONI
Banca dati salone Analisi redditività Analisi servizi Analisi clienti Redditività dipendenti Controllo spese Contatti clienti SCHEDA COLORE CORRISPETTIVI AGENDA APPUNTAMENTI MEMORIA TITOLARE BUSTA PAGA SCADENZE FACEBOOK

31 Non sempre cambiare equivale a migliorare,
ma per migliorare bisogna cambiare. (Winston Churchill)

32 Grazie per l’attenzione
Buona continuazione


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