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CorteFranca 11/07/2016 Benvenuti
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Il cosmo dell’acconciatore
Distribuzione saloni in Italia Saloni nel nord Italia Potere d’acquisto del settore Livello di informatizzazione nel settore I parrucchieri e la crisi Le visite degli italiani dal parrucchiere Riflessione visiva
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Distribuzione saloni d’acconciatura
In ITALIA
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55% al Nord 45% centro-sud e isole
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SALONI nel Nord Italia 39.420 parrucchieri 26.805 67% ½ addetti
% 5 o più addetti
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Potere d’acquisto saloni acconciatura in Italia
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Dal 2008 al 2014 il settore ha perso il 25% di potere di acquisto
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2 mesi importanti per l’acquisto : marzo – settembre
ANNO 2014 2 mesi importanti per l’acquisto : marzo – settembre
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Colorazione 40% Riflessanti 4,4% Permanenti 1,8% Trattamenti 38,8%
Ripartizione dei volumi di vendita nei saloni anno 2014 Colorazione 40% Riflessanti 4,4% Permanenti 1,8% Trattamenti 38,8% Finishing 15,2%
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Livello informatizzazione
E mail aziendale 36,8% E mail personale 56,5% Pagina facebook aziendale 19,2% Pagina facebook personale 8,4% Sito web 11,5% Altro 1,5%
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I parrucchieri e la crisi economica
in Italia
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visite dal parrucchiere da parte degli italiani
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Analisi 2013 Frequentatori dei parrucchieri 84% 43.400.000 individui
N° visite 7,4 volte all’anno Spesa media € 22,7 Donne 89% individui N° visite 8,5 volte all’anno Spesa media € 27,7 Uomini 79% individui N° visite 6,1 volte all’anno Spesa media € 14,4
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Spesa media annua delle donne è quasi 3 volte superiore a quella degli uomini
€ 168 all’anno per cliente
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Il 30% dei clienti sviluppa il 70 %
degli acquisti salone
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Acquirenti 6.000.000 14% della clientela
Frequenza d’acquisto ogni 2 volte Acquisto medio annuo 2,7 pz
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Riflessione
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44,4% DEL POTENZIALE SALONE
SERVIZIO COLORE 44,4% DEL POTENZIALE SALONE
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Servizio Colore per il salone
IL SERVIZIO COLORE MONOPOLIZZA IL TEMPO OPERATIVO DEL TEAM SERVIZIO PRINCIPALE DEL SALONE CON I TRATTAMENTI COME VALORE ECONOMICO CON IL TAGLIO E’ IL PRINCIPALE VALORE QUALITATIVO DEL SALONE IL COLORE E’ PERCEPITO DAL CLIENTE COME SERVIZIO TOP 1/A COMUNICAZIONE VISIVA PER POTENZIALI NUOVI CLIENTI VALORE FICHES MEDIA FEMMINILE € 50 ( circa )
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Cosa chiede LA Cliente colore ?
DIFFERENZIARSI COPERTURA DEL CAPELLO BIANCO CAPELLO LUMINOSO DURATA DEL COLORE RAPPORTO QUALITA’/PREZZO
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Per il PARRUCCHIERE il COLORE è un PROBLEMA di PREZZO al TUBO
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2/a Riflessione
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LIVELLO di INFORMATIZZAZIONE Altro 1,5%
Informatizzazione Salone : Banca dati salone Analisi redditività Analisi servizi Analisi clienti Redditività dipendenti Controllo spese Contatti clienti
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INFORMATIZZAZIONE SALONI
Banca dati salone Analisi redditività Analisi servizi Analisi clienti Redditività dipendenti Controllo spese Contatti clienti SCHEDA COLORE CORRISPETTIVI AGENDA APPUNTAMENTI MEMORIA TITOLARE BUSTA PAGA SCADENZE FACEBOOK
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Non sempre cambiare equivale a migliorare,
ma per migliorare bisogna cambiare. (Winston Churchill)
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Grazie per l’attenzione
Buona continuazione
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