La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nella notte o Dio noi veglieremo con le lampade, vestiti a festa: presto arriverai e sarà giorno. Rallegrati in attesa del Signore improvvisa giungerà.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nella notte o Dio noi veglieremo con le lampade, vestiti a festa: presto arriverai e sarà giorno. Rallegrati in attesa del Signore improvvisa giungerà."— Transcript della presentazione:

1

2 Nella notte o Dio noi veglieremo con le lampade, vestiti a festa: presto arriverai e sarà giorno. Rallegrati in attesa del Signore improvvisa giungerà la sua voce. Quando lui verrà sarete pronti e vi chiamerà amici per sempre

3 Nella notte o Dio noi veglieremo con le lampade, vestiti a festa: presto arriverai e sarà giorno. Raccogliete per il giorno della vita, dove tutto sarà giovane in eterno. Quando lui verrà sarete pronti e vi chiamerà amici per sempre.

4

5 Verranno molti popoli e diranno: «Venite, saliamo sul monte del Signore, al tempio del Dio di Giacobbe, perché ci insegni le sue vie e possiamo camminare per i suoi sentieri».

6 una nazione non alzerà più la spada contro un’altra nazione, non impareranno più l’arte della guerra.

7 Al salmo rispondiamo: Andiamo con gioia incontro al Signore

8

9 PERCHÉ ADESSO LA NOSTRA SALVEZZA È PIÙ VICINA DI QUANDO DIVENTAMMO CREDENTI. LA NOTTE È AVANZATA, IL GIORNO È VICINO

10 RIVESTITEVI INVECE DEL SIGNORE GESÙ CRISTO.

11

12 FINO AL GIORNO IN CUI NOÈ ENTRÒ NELL’ARCA, E NON SI ACCORSERO DI NULLA FINCHÉ VENNE IL DILUVIO

13 VEGLIATE DUNQUE, PERCHÉ NON SAPETE VEGLIATE DUNQUE, PERCHÉ NON SAPETE IN QUALE GIORNO IL SIGNORE VOSTRO VERRÀ.

14

15 CREDO IN UN SOLO DIO, PADRE ONNIPOTENTE, CREATORE DEL CIELO E DELLA TERRA, DI TUTTE LE COSE VISIBILI E INVISIBILI. CREDO IN UN SOLO SIGNORE, GESÙ CRISTO, UNIGENITO FIGLIO DI DIO, NATO DAL PADRE PRIMA DI TUTTI I SECOLI: DIO DA DIO, LUCE DA LUCE, DIO VERO DA DIO VERO, GENERATO, NON CREATO, DELLA STESSA SOSTANZA DEL PADRE;

16 per mezzo di lui tutte le cose sono state create
per mezzo di lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo, e per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, mori e fu sepolto.

17 Il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture, è salito al cielo, siede alla destra del Padre. E di nuovo verrà, nella gloria, per giudicare i vivi e i morti, e il suo regno non avrà fine. Credo nello Spirito Santo, che è Signore e dà la vita, e procede dal Padre e dal Figlio.

18 CON IL PADRE E IL FIGLIO È ADORATO E GLORIFICATO, E HA PARLATO PER MEZZO DEI PROFETI. CREDO LA CHIESA, UNA SANTA CATTOLICA E APOSTOLICA. PROFESSO UN SOLO BATTESIMO PER IL PERDONO DEI PECCATI. ASPETTO LA RISURREZIONE DEI MORTI E LA VITA DEL MONDO CHE VERRÀ. AMEN.

19

20 Maranathà, Maranathà, vieni, vieni Signore Gesù
Maranathà, Maranathà, vieni, vieni Signore Gesù. Il mondo attende la luce del tuo volto, le sue strade son solo oscurità; rischiara il cuore di chi ti cerca, di chi è in cammino incontro a te.

21 Maranathà, Maranathà, vieni, vieni Signore Gesù
Maranathà, Maranathà, vieni, vieni Signore Gesù. Vieni per l’uomo che cerca la tua strada, per chi soffre, per chi non ama più, per chi non spera, per chi è perduto e trova il buio attorno a sè.

22 Maranathà, Maranathà, vieni, vieni Signore Gesù
Maranathà, Maranathà, vieni, vieni Signore Gesù. Tu ti sei fatto compagno nel cammino, ci conduci nel buio insieme a te, tu pellegrino sei per amore, mentre cammini accanto a noi.

23

24 Beati gli invitati alla Cena del Signore
Beati gli invitati alla Cena del Signore. Ecco l'Agnello di Dio, che toglie i peccati del mondo. O Signore, non sono degno di partecipare alla tua mensa: ma di' soltanto una parola e io sarò salvato.

25 Il Signore è la mia salvezza e con lui non temo più,
perché ho nel cuore la certezza, la salvezza è qui con me. Ti lodo Signore perché un giorno eri lontano da me: ora invece sei tornato e mi hai preso con te.

26 Il Signore è la mia salvezza e con lui non temo più,
perché ho nel cuore la certezza, la salvezza è qui con me. Berrete con gioia alle fonti, alle fonti della salvezza e quel giorno voi direte: lodate il Signore invocate il suo nome.

27 Il Signore è la mia salvezza e con lui non temo più,
perché ho nel cuore la certezza, la salvezza è qui con me. Fate conoscere ai popoli tutto quello che lui ha compiuto e ricordino per sempre, ricordino sempre che il suo nome è grande.

28 Il Signore è la mia salvezza e con lui non temo più,
perché ho nel cuore la certezza, la salvezza è qui con me. Cantate a chi ha fatto grandezze e si è fatto sapere nel mondo; grida forte la tua gioia, abitante di Sion, perché grande con te è il Signore.

29

30 Tu, quando verrai, Signore Gesù, quel giorno sarai un sole per noi
Tu, quando verrai, Signore Gesù, quel giorno sarai un sole per noi. Un libero canto da noi nascerà, e come una danza il cielo sarà.

31 Tu, quando verrai, Signore Gesù, insieme vorrai far festa con noi
Tu, quando verrai, Signore Gesù, insieme vorrai far festa con noi. E senza tramonto la festa sarà, perché, finalmente, saremo con te.

32 Tu, quando verrai, Signore Gesù, per sempre dirai: «Gioite con me»
Tu, quando verrai, Signore Gesù, per sempre dirai: «Gioite con me». Noi, ora, sappiamo che anche quaggiù, nel breve passaggio, viviamo di te.

33 questo pomeriggio IN ORATORIO
La prova del cuoco porta il grembiule!


Scaricare ppt "Nella notte o Dio noi veglieremo con le lampade, vestiti a festa: presto arriverai e sarà giorno. Rallegrati in attesa del Signore improvvisa giungerà."

Presentazioni simili


Annunci Google