La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ESCURSIONI NELLE EOLIE 2017.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ESCURSIONI NELLE EOLIE 2017."— Transcript della presentazione:

1 ESCURSIONI NELLE EOLIE 2017.
Anche quest’anno, per noi alunni e insegnanti dell’Istituto San Francesco d’Assisi, si è ripetuta l’esperienza fantastica di trascorrere una meravigliosa settimana, ricca di svago e divertimento, nelle meravigliose isole Eolie. Molti bambini hanno riconfermato il desiderio di tornare in questa incantevole isola mentre altri hanno trascorso questi entusiasmanti momenti per la loro prima volta…con la promessa di ritornare!

2 Quest’anno abbiamo guardato l’isola non soltanto dall’aspetto ludico ma anche culturale perché con l’aiuto di una guida abbiamo scoperto quanto la sua storia sia ricca e antica…citata persino da Omero nella sua Odissea.

3 Le escursioni non sono mancate nemmeno quest’anno: l’isola di vulcano, con il suo fascino, ci ha accolti nuovamente per trascorrere dei piacevoli momenti in spiaggia. Gli spettacoli naturali che ci ha offerto sono stati mozzafiato per tutti, grandi e piccini.

4 Tra le nostre escursioni non poteva mancare Pirrera, luogo di nascita della nostra fondatrice Madre Florenzia Profilio. La casa sorge incastonata nelle pareti del vulcano, ricche di una meravigliosa e folta vegetazione. Una volta arrivati abbiamo potuto godere dei racconti sulla fondatrice, osservando i vari angoli della casa e la chiesetta, luogo di profonda spiritualità per la sua semplicità e per il silenzio religioso che è possibile vivere.

5 L’esperienza vissuta quest’anno ci ha lasciato un grande segno…è stata una vacanza che ci ha fatto non solo divertire ma anche imparare e riflettere spiritualmente. Un’esperienza ricca e… assolutamente da ripetere!!!


Scaricare ppt "ESCURSIONI NELLE EOLIE 2017."

Presentazioni simili


Annunci Google