La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I.T.C.S. “L. B. Alberti” San Donà di Piave

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I.T.C.S. “L. B. Alberti” San Donà di Piave"— Transcript della presentazione:

1 I.T.C.S. “L. B. Alberti” San Donà di Piave
Novarte Vetro S.r.l. Commercializzazione Vetri Artistici Classe IV B Liceo Tecnico indirizzo Amministrazione e Controllo Numero allievi 26

2 I.T.C.S. “L. B. Alberti” San Donà di Piave
Punti di forza Motivazione della classe Partecipazione attiva nella risoluzione delle problematiche del proprio ufficio Consapevolezza di trasferire competenze teoriche in ambito pratico

3 I.T.C.S. “L. B. Alberti” San Donà di Piave
Punti di debolezza Difficile coinvolgimento di tutti gli allievi nella fase costitutiva Per l’indirizzo tecnico commerciale sono presenti ancora alcune carenze nella piattaforma in particolare: Nell’archivio prodotti i beni destinati alla rivendita sono confusi con altre voci La tabella IVA è insufficiente (mancano altri articoli di esclusione, esenzione, non imponibilità)

4 I.T.C.S. “L. B. Alberti” San Donà di Piave
Punti di debolezza Tempi lunghi nell’evasione degli ordini d’acquisto Difficoltà di vendita dei propri prodotti (tutti dovremmo comprare e vendere anche se la merce non è proprio aderente all’attività svolta)

5 IL PUNTO DI VISTA DEGLI STUDENTI
VANTAGGI C’è maggior collaborazione fra compagni di classe nello svolgimento delle attività. L’Impresa Simulata ci aiuta ad acquisire esperienza per quanto riguarda il mondo del lavoro. È un aiuto ad utilizzare e a migliorare le lingue straniere da noi studiate nell’ambito lavorativo. Fa crescere in noi il senso di responsabilità, in quanto ognuno di noi ha compiti importanti all’interno dell’azienda.

6 IL PUNTO DI VISTA DEGLI STUDENTI
SVANTAGGI La maggior parte delle volte non arrivano le da noi inviate ai rispettivi destinatari. Non sempre c’è lavoro sufficiente per impegnare tutti gli uffici. Ci vorrebbe più collaborazione tra tutte le IFS, infatti siamo stati costretti a creare delle aziende ombra per poter vendere i nostri prodotti. I manuali a noi consegnati non sono aggiornati e quindi non ci forniscono le informazioni necessarie. Secondo noi per accelerare i tempi, avremmo potuto dividere i gruppi in modo che solo uno si occupasse del sito (senza valutazione), uno delle traduzioni e uno del business plan.

7 I.T.C.S. “L. B. Alberti” San Donà di Piave
Uffici: Segreteria Contabilità Vendite Marketing Acquisti Magazzino


Scaricare ppt "I.T.C.S. “L. B. Alberti” San Donà di Piave"

Presentazioni simili


Annunci Google