La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Alunno: Alessio Rapi Classe: 3F Materia: Motoria Data:30/04/2016

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Alunno: Alessio Rapi Classe: 3F Materia: Motoria Data:30/04/2016"— Transcript della presentazione:

1 Alunno: Alessio Rapi Classe: 3F Materia: Motoria Data:30/04/2016
scuolascarperiasanpiero.gov.it Alunno: Alessio Rapi Classe: 3F Materia: Motoria Data:30/04/2016

2 Il pedometro Il pedometro (detto anche podometro o contapassi) è un apparato che misura il numero di passi compiuti da una persona rilevando il movimento dei suoi fianchi. Fornisce quindi anche una misura indiretta della distanza e della velocità. Lo strumento è spesso appeso all'altezza della cintura. La precisione delle misurazioni dipende molto dalla capacità di mantenere una falcata costante, e varia da pedometro a pedometro. Alcuni strumenti registrano come passi anche altri movimenti, come ad esempio quello di allacciarsi le scarpe, sebbene le versioni più recenti riescano a discriminare questo tipo di movimenti. Originariamente utilizzato solamente da sportivi, i pedometri si sono diffusi per misurare l'attività fisica compiuta da una persona, e per motivare a compiere esercizio.

3 FitBit l'azienda è conosciuta per i suoi prodotti con lo stesso nome, e sono tracciatori di attività che tramite wireless e dispositivi di tecnologia indossabili, misurano i dati quali il numero di passi, qualità del sonno, gradini saliti, e altre metriche personali. Fitbit Flex è un dispositivo che si indossa al polso. Traccia il movimento 24 ore al giorno, compreso il monitoraggio della qualità del sonno. Ha un semplice schermo con 5 LED che indicano il numero di passi compiuti in un giorno, e vibra per indicare che il vostro obiettivo è stato raggiunto. Le spie indicano anche il livello della batteria. Il Fitbit Flex ha quasi tutte le stesse funzioni di sincronizzazione come il Fitbit One e Zip. Il Flex è anche il tracker più resistente all'acqua; può essere indossato sotto la doccia, ma non durante il nuoto. La batteria dura 5-7 giorni, e ci vogliono 1-2 ore per caricare.


Scaricare ppt "Alunno: Alessio Rapi Classe: 3F Materia: Motoria Data:30/04/2016"

Presentazioni simili


Annunci Google