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PubblicatoMarcellina Marcella Antonucci Modificato 6 anni fa
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La competitività si misura in sviluppo sostenibile
Filippo Servalli Napoli 30 maggio 2016
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I NOSTRI NUMERI CHIAVE 3 Macro Aree di Business Specialty Chemicals
Performance Plastics Synthetic Fibres & Nonwovens Fatturato 2016 = 946 milioni di Euro Circa 3000 dipendenti
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Vision E MISSION VISION Mission Sviluppare nuovi prodotti
Essere tra i più importanti gruppi chimici nella filiera della poliammide, delle fibre sintetiche e dei tecnopolimeri. Mission Promuovere lo sviluppo dei business nel rispetto dei valori e della cultura del nostro Gruppo. Perseguire la nostra Vision attraverso la valorizzazione e l’ottimizzazione delle nostre risorse, attraverso alleanze, ricercando sempre nuovi mercati, anche di nicchia. Sviluppare nuovi prodotti ed applicazioni nel segno della sostenibilità.
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RADICIGROUP NEL MONDO
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FILIERA INTEGRATA
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IL CONTESTO Puma, Nike, Adidas, Li Ning, H&M, C&A,Marks&Spencer, Inditex, (Zara, Massimo Dutti, Berksha, Oysho e altri marchi), Levi’s, Esprit, Fast Retailing (Uniqlo, Comptoire des Cotonniers e altri marchi), Swiss Coop, Limited Brands (Victoria’s Secret e altri marchi), Mango, Benetton, Valentino, G-Star, Canepa, Burberry, Primark, …….
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IL CONTESTO
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MANGIARE O VESTIRE SINTETICO
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L’EVOLUZIONE NELLE ISO
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COSA DICONO I CLIENTI
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GLI indicatori PER La sostenibilità
Ambiente Economia Lavoro Diritti umani Prodotti Società
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LA MISURAZIONE DELLA SOSTENIBILITA
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LA MISURAZIONE DELLA SOSTENIBILITA
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QUALI I VANTAGGI DELL’ESSERE SOSTENIBILI?
- Produzione e consumo energetico = RISPARMIO - Efficienza di processo = RISPARMIO e MIGLIORAMENTO QUALITA’ - Innovazione di prodotto + NUOVE QUOTE DI MERCATO Personale motivato + MAGGIOR RENDIMENTO SUL LAVORO
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QUALI I VANTAGGI DELL’ESSERE SOSTENIBILI?
- Recupero scarti di prodotto o processo = RISPARMIO - Ottimizzazione della logistica - Leadership nell’industria + REPUTAZIONE + VALORE INTANGIBILE Leadership sui territori
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Misurazione, trasparenza e condotta etica:
sono alla base della politica sulla Sostenibilità. Circolo virtuoso prodotto e Design per il disassemblaggio Manifattura pulita e chimica sostenibile Investimenti sostenibili e sulla catena di fornitura trasparente Coinvolgimento del consumatore finale Dal Marketing al Socialing PROSSIMI PASSI
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La Sostenibilità è la nostra Grande Bellezza
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