La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La competitività si misura in sviluppo sostenibile

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La competitività si misura in sviluppo sostenibile"— Transcript della presentazione:

1 La competitività si misura in sviluppo sostenibile
Filippo Servalli Napoli 30 maggio 2016

2 I NOSTRI NUMERI CHIAVE 3 Macro Aree di Business Specialty Chemicals
Performance Plastics Synthetic Fibres & Nonwovens Fatturato 2016 = 946 milioni di Euro Circa 3000 dipendenti

3 Vision E MISSION VISION Mission Sviluppare nuovi prodotti
Essere tra i più importanti gruppi chimici nella filiera della poliammide, delle fibre sintetiche e dei tecnopolimeri. Mission Promuovere lo sviluppo dei business nel rispetto dei valori e della cultura del nostro Gruppo. Perseguire la nostra  Vision  attraverso  la  valorizzazione  e  l’ottimizzazione delle nostre risorse, attraverso alleanze, ricercando sempre nuovi mercati, anche di nicchia. Sviluppare nuovi prodotti ed applicazioni nel segno della sostenibilità.

4 RADICIGROUP NEL MONDO

5 FILIERA INTEGRATA

6 IL CONTESTO Puma, Nike, Adidas, Li Ning, H&M, C&A,Marks&Spencer, Inditex, (Zara, Massimo Dutti, Berksha, Oysho e altri marchi), Levi’s, Esprit, Fast Retailing (Uniqlo, Comptoire des Cotonniers e altri marchi), Swiss Coop, Limited Brands (Victoria’s Secret e altri marchi), Mango, Benetton, Valentino, G-Star, Canepa, Burberry, Primark, …….

7 IL CONTESTO

8 MANGIARE O VESTIRE SINTETICO

9 L’EVOLUZIONE NELLE ISO

10 COSA DICONO I CLIENTI

11 GLI indicatori PER La sostenibilità
Ambiente Economia Lavoro Diritti umani Prodotti Società

12 LA MISURAZIONE DELLA SOSTENIBILITA

13 LA MISURAZIONE DELLA SOSTENIBILITA

14 QUALI I VANTAGGI DELL’ESSERE SOSTENIBILI?
- Produzione e consumo energetico = RISPARMIO - Efficienza di processo = RISPARMIO e MIGLIORAMENTO QUALITA’ - Innovazione di prodotto + NUOVE QUOTE DI MERCATO Personale motivato + MAGGIOR RENDIMENTO SUL LAVORO

15 QUALI I VANTAGGI DELL’ESSERE SOSTENIBILI?
- Recupero scarti di prodotto o processo = RISPARMIO - Ottimizzazione della logistica - Leadership nell’industria + REPUTAZIONE + VALORE INTANGIBILE Leadership sui territori

16 Misurazione, trasparenza e condotta etica:
sono alla base della politica sulla Sostenibilità. Circolo virtuoso prodotto e Design per il disassemblaggio Manifattura pulita e chimica sostenibile Investimenti sostenibili e sulla catena di fornitura trasparente Coinvolgimento del consumatore finale Dal Marketing al Socialing PROSSIMI PASSI

17 La Sostenibilità è la nostra Grande Bellezza


Scaricare ppt "La competitività si misura in sviluppo sostenibile"

Presentazioni simili


Annunci Google