La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I paperoni del web.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I paperoni del web."— Transcript della presentazione:

1 I paperoni del web

2 Larry Page e Sergey Brin Google Larry Page l‘ americano e Sergey Brin il russo pare non si sopportino, eppure insieme hanno inventato il motore di ricerca più famoso del mondo. Poco più che trentenni, hanno un patrimonio stimato di circa 14 miliardi di dollari ciascuno sono i due più giovani super ricchi d‘ America.

3

4 Robin Li Baidu.com Simbolo della net economy made in China, Robin Li vale 2,3 miliardi di euro e ha fondato Baidu.com, il Google cinese. Leader assoluto nel mercato cinese, Baidu.com è oggi il quarto sito più visitato del mondo.

5

6 Niklas Zennstrom e Janus Friis Skype e Kazaa Già fondatori di Kazaa, popolare software per lo scambio online di musica e altri file, i due ragazzi di Skype, scandinavi di origine, valgono circa 1 miliardo di euro ciascuno.

7

8 Chad Hurley e Steve Chen YouTube Non superano i 30 anni e già valgono tra i 392 e i 784 milioni di euro a testa. Dal niente hanno creato all‘ inizio del 2005 il più grande sito di distribuzione video online autogestito, creativo, veloce e facile da usare. Oggi You Tube è la finestra dalla quale si può lanciare uno sguardo sul pianeta.

9

10 Mark Zuckerberg Facebook Ventidue anni, un patrimonio che supera i 700 milioni di euro, ha inventato Facebook, il "social network" che unisce i giovani di oltre atenei americani. Frequentato da oltre 12 milioni di utenti, tutti rigorosamente universitari, Facebook è diventato un vero e proprio fenomeno di massa.

11

12 Tom Anderson e Chris DeWolfe MySpace Sono i creatori del social network più famoso del pianeta, il quarto sito più popolare del web. Lanciato all‘ inizio del 2004, MySpace è una piattaforma popolarissima tra gli adolescenti e i giovani, acquistata a luglio dalla News Corp. di Rupert Murdoch per 580 milioni di dollari.

13

14 Michael Birch Bebo Inglese, trapiantato nella Silicon Valley, il 36enne Birch ha un patrimonio personale stimato sui 236 milioni di euro. Ha creato un social network per studenti delle scuole e delle università, che oggi conta ben 25 milioni di utenti. Bebo.com è la risposta d’ oltreoceano a MySpace e Facebook.

15

16 PPS SCARICATA DA: WWW. MONDOPPS
PPS SCARICATA DA: VIENI A TROVARCI ED ISCRIVITI ALLA MAILING LIST.  RICEVERAI 1 PPS AL GIORNO 


Scaricare ppt "I paperoni del web."

Presentazioni simili


Annunci Google