La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PRESENTAZIONE DATI NOVEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PRESENTAZIONE DATI NOVEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP"— Transcript della presentazione:

1 PRESENTAZIONE DATI NOVEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
Milano, 22 dicembre 2015

2 TESTATE QUOTIDIANE NUOVE nel periodo Gennaio 2014 – Novembre 2015
Quotidiano del Sud (Settembre 2014) TESTATE QUOTIDIANE CHIUSE nel periodo Gennaio 2014 – Novembre 2015 Corriere Mercantile (Agosto 2015) Gazzetta del Lunedì (Agosto 2015) Quotidiano della Basilicata (Giugno 2014) Quotidiano di Calabria (Giugno 2014)

3 QUOTIDIANI - Fatturato (per 1.000) e Spazi 2015
Testate Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Prog. Nov. 2015 Tot. Fatturato Quotidiani 66.791 58.581 44.279 35.187 60.730 69.930 59.872 Delta % su anno precedente -1,5 -16,3 -14,9 6,7 -3,7 -2,2 -13,8 -7,2 Tot. Spazi 38.101 38.586 35.996 27.080 35.728 40.407 39.365 2,9 1,9 0,7 9,8 0,3 3,8 5,6 1,0

4 QUOTIDIANI– Fatturato (per 1.000) e Spazi 2015
Testate Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Prog. Nov. 2015 Tot. Fatturato Com.Nazionale 30.044 26.911 14.713 12.397 28.611 35.147 27.061 Delta % su anno precedente -5,5 -24,2 -18,3 9,7 -2,0 -1,0 -17,3 -9,4 Tot. Spazi Com.Nazionale 8.108 7.750 5.250 3.787 7.569 9.443 7.927 72.984 15,9 0,3 -4,0 -1,8 13,7 11,1 7,0 2,0 Tot. Fatturato Com.Locale 20.495 18.780 14.557 11.323 19.001 21.041 19.748 -4,6 -7,9 -18,1 2,4 -3,6 0,1 -6,4 -6,6 Tot. Spazi Com.Locale 27.066 28.448 27.652 21.279 25.544 28.379 28.885 -0,5 3,1 0,8 12,7 -2,4 2,8 1,0 Di Servizio 11.226 8.333 9.920 6.629 7.923 8.644 7.777 28,7 -6,7 -9,3 11,8 -8,2 -23,5 -4,2 1.747 1.450 2.028 1.182 1.628 1.574 1.539 17.905 14,8 19,3 17,3 4,1 -6,3 6,5

5 TESTATE PERIODICHE NUOVE nel periodo
Gennaio 2014 – Novembre 2015 Cotto e Mangiato (Lug. 2014) gruppo Cucina (E) Cucchiaio d’Argento Collection (Apr. 2014) gruppo Cucina (E) Gattopardo (Mag. 2014) gruppo Maschili Stili di Vita (M) Il mio Papa (Mar. 2014) gruppo Familiari (H) Il Segreto (Set. 2014) gruppo Altri femminili (B) MC #LIKES (Ott. 2015) gruppo Femminili Moda (D) Nuovo TV (Set. 2015) gruppo Familiari (H) Quarto grado (Mag. 2015) gruppo Altri femminili (B)

6 TESTATE PERIODICHE CHIUSE nel periodo
Gennaio 2014 – Novembre 2015 Automobile Club (Gen. 2014) gruppo Automobile (P) Cambio Automobile (Mar. 2014) gruppo Automobile (P) Donna Moderna Wellness (Mag. 2014) gruppo Benessere (G) GQ Style (Dic. 2014) gruppo Maschili stili di vita (M) Grazia Casa (Set. 2015) gruppo Arredamento Design (T1) Home (Dic. 2014) gruppo Altri arredamento (T2) Myself (Lug. 2014) gruppo Femminili Moda (D) Partiamo (Dic. 2014) gruppo Turismo (R) Sposabella (Dic. 2014) gruppo Professionali (V)

7 PERIODICI - Fatturato Totale (per 1.000) 2015
Testate Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Prog. Nov. 2015 Totale Delta % su anno precedente 36.308 28.284 19.149 16.274 43.271 45.654 34.125 1,8 -1,9 -4,7 -5,4 -6,7 -8,7 Settimanali 21.029 15.814 10.109 9.956 21.513 25.205 19.198 -0,7 -4,9 -0,6 -7,0 3,1 -3,6 -10,7 -4,5 Mensili 13.292 11.432 7.951 6.182 18.831 19.207 14.129 1,6 1,4 -6,6 -2,4 -6,1 -5,7 -4,6 Altre Periodicità 1.986 1.038 1.088 136 2.926 1.242 798 15.245 42,8 11,5 -22,3 -18,8 -15,5 -47,1 -12,7 -8,2

8 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) e Spazio Tabellare 2015
Testate Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Prog. Nov. 2015 Totale Fatturato Tabellare Delta % su anno precedente 32.660 25.417 16.941 14.805 39.534 40.929 30.942 -1,0 -0,9 -5,1 -3,1 -3,7 -8,6 -10,2 -5,3 Totale Spazi 9.257 7.511 5.835 5.201 9.653 10.501 8.718 84.740 1,5 -0,5 -1,3 1,9 5,4 -2,1 -4,8 -1,5 Fatt. Tabellare Settimanali 18.996 14.410 9.446 9.388 19.946 23.624 17.473 -4,6 -4,3 -3,8 3,4 -5,6 -13,9 -5,8 Spazio Tabellare 5.369 4.290 3.565 3.479 5.051 6.247 47.875 -2,7 -2,6 1,4 13,8 1,3 -3,9 -1,2 Mensili 11.849 10.097 6.514 5.335 16.796 16.181 12.773 0,5 -7,7 -1,8 -10,0 -9,2 -4,4 -4,5 3.230 2.789 1.870 1.634 3.651 3.827 3.373 31.591 6,3 0,6 -3,5 3,0 -0,6 -3,6 Altre Periodicità 1.815 910 981 82 2.792 1.123 696 14.104 39,1 10,6 -22,6 -9,5 -11,0 -41,5 -12,6 -6,6 657 432 399 88 951 427 294 5.274 17,4 14,7 -12,3 -12,5 -40,1 -27,1 -6,4

9 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) Speciale 2015
Testate Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Prog. Nov. 2015 Totale Delta % su anno precedente 3.648 2.867 2.208 1.469 3.737 4.725 3.184 32.824 37,1 -10,0 -0,8 -23,5 -14,2 13,2 8,6 1,4 Settimanali 2.034 1.403 663 569 1.567 1.580 1.726 13.991 59,4 -10,5 5,1 -39,7 -1,4 41,0 43,4 14,7 Mensili 1.443 1.335 1.438 847 2.036 3.026 1.357 17.692 11,1 -11,6 -1,6 -6,0 -16,6 15,0 -15,9 -5,2 Altre Periodicità 172 128 107 54 135 119 102 1.141 97,7 18,6 -19,8 -29,8 -58,7 -72,1 -12,8 -23,9

10 Testate divise per Gruppi Periodo Gennaio 2014 – Novembre 2015 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI
Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab. 2015 ∆% sul 2014 2014 A - Femminili attualità -4,1% 27.535 -2,4% 4,61 4,49 D - Femminili moda 69.047 -9,7% 9.950 -8,8% 6,21 6,20 M - Maschili stili di vita 21.215 4,4% 4.251 11,7% 4,82 4,43 L - Maschili attualità 19.554 -9,5% 3.808 -13,8% 4,18 4,06 H - Familiari 18.547 -9,2% 9.736 0,8% 1,95 1,76 T1 - Arredamento design 14.759 -0,4% 3.115 -2,2% 4,37 4,40 P - Automobile 13.263 -1,1% 1.697 -0,6% 5,57 5,61

11 Periodo Gennaio 2014 – Novembre 2015 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI
Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab. 2015 ∆% sul 2014 2014 V - Professionali 10.850 -15,1% 2.957 -10,3% 3,49 3,43 O - Economia 9.109 4,9% 1.195 1,9% 7,28 7,56 U - Arredamento professionale 8.911 6,0% 2.629 12,0% 3,12 2,93 G - Benessere 6.121 -1,0% 3.926 6,5% 1,61 1,48 T2 - Altri Arredamento 5.282 2.333 -4,6% 2,30 2,17 M 1 - Altri Maschili 4.058 1.581 -3,3% 2,43 R - Turismo 4.045 26,1% 1.693 14,9% 1,77 1,95

12 Periodo Gennaio 2014 – Novembre 2015 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI
Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab. 2015 ∆% sul 2014 2014 E - Cucina 3.205 3,4% 1.539 10,2% 1,79 1,77 W - Moto 2.989 1,4% 1.205 -1,9% 2,20 2,15 Y - Varie 2.634 10,6% 2.302 0,9% 0,99 1,04 X - Natura 1.989 -19,1% 587 -16,2% 3,34 3,12 B - Altri Femminili 689 16,4% 1.307 23,9% 0,52 0,49 I - Guide e altri Familiari 646 -1,5% 1.129 18,4% 0,64 0,53 S - Bambini e ragazzi 506 -31,0% 265 -38,4% 1,50 1,89

13 FINE PRESENTAZIONE


Scaricare ppt "PRESENTAZIONE DATI NOVEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP"

Presentazioni simili


Annunci Google