La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto «Ragazzi coraggiosi… genitori di più"

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto «Ragazzi coraggiosi… genitori di più""— Transcript della presentazione:

1 2017 - Progetto «Ragazzi coraggiosi… genitori di più"
Progetto a sostegno della genitorialità adottiva, in compartecipazione con le Cooperative EOS ed ELOHI. Per i ragazzi adottati, la ricostruzione della propria identità, anche attraverso la ricerca delle origini, è un passaggio critico. Attraverso gruppi per genitori e figli, incontri a tema, uno sportello di accoglienza, si offre uno spazio di preparazione, riflessione, auto- mutuo aiuto, supporto psicologico e mediazione dei conflitti, al fine di prevenire o sostenere le crisi, frequenti soprattutto in fase pre/adolescenziale.

2 2017 - Progetto «Ragazzi coraggiosi… genitori di più"
Presso la Sede di Monza dell’Associazione Genitori si diventa onlus – Via P. Veronese, 3: Da gennaio a dicembre Percorso «Parliamone nell’Attesa»: gruppo condotto da uno psicologo, dedicato alle coppie in attesa di abbinamento. Due ore (serali), una volta al mese, per 10 incontri. Da gennaio a dicembre Percorso «Post»: gruppo condotto da uno psicologo, per famiglie con figli in età 4-10 anni. Due ore (serali), una volta al mese, per 10 incontri. Da gennaio a dicembre Percorso «Post Post»: gruppo condotto da uno psicologo, per famiglie con figli in età anni. Due ore (serali), una volta al mese, per 10 incontri.  Da marzo ad aprile Percorso condotto da uno psicologo, per famiglie con bimbi 0-3 anni. Quattro incontri con cadenza quindicinale, della durata di circa 2 ore (serali) ciascuno . Maggio Serata informativa pubblica di approfondimento sul tema della costruzione dell'identità adottiva. Ottobre Serata informativa pubblica di approfondimento sul tema della ricerca delle origini. Tutti i percorsi saranno a partecipazione gratuita, a numero chiuso, su iscrizione. Le serate saranno a partecipazione libera.

3 Vuoi contribuire anche tu al progetto «Ragazzi coraggiosi, genitori di più»?
Il progetto è rientrato tra i 13 selezionati dalla Fondazione della Comunità Monza e Brianza con il bando , dedicato all'assistenza sociale. Lo stanziamento complessivo è di euro, derivanti dalle risorse messe a disposizione da Fondazione Cariplo per gli interventi territoriali. Riceveranno però conferma del contributo solo i progetti che susciteranno da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati, donazioni pari al 20% del contributo stanziato dalla Fondazione. Tale importo sarà destinato interamente al progetto e liquidato all’organizzazione per la realizzazione dello stesso. Se volete aiutarci a raggiungere questo obbiettivo, scrivete al seguente indirizzo:


Scaricare ppt "Progetto «Ragazzi coraggiosi… genitori di più""

Presentazioni simili


Annunci Google