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PubblicatoBenedetto Gambino Modificato 6 anni fa
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Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace:
Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.) Analizza i competitors diretti del brand, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre di suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche; E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia e modifica ciò che riterrai opportuno. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a In bocca al lupo!
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Titolo
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Indice Copertina Indice Analisi di mercato Presentazione idea
Sviluppo idea Target Fattibilità
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Analisi di mercato Quali sono i prodotti assicurativi più innovativi?
Sviluppa un’analisi di mercato, monitorando i prodotti assicurativi più innovativi presenti sul mercato italiano, che garantiscano una protezione completa della salute degli assicurati, mettendone in evidenza punti di forza e punti di debolezza.
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Presentazione idea Qual è il tuo prodotto “smart”? Ipotizza lo sviluppo di un prodotto“smart” che concilii l’integrazione delle coperture assicurative tradizionali con i seguenti componenti innovativi: utilizzo di dati legati all’attività motoria e sportiva, raccolti attraverso smartphone e/o dispositivi wearable; ulteriori servizi sul territorio per il controllo e monitoraggio dei parametri di salute; un servizio online di consulenza medica in modo da poter avere un supporto a 360° sulla salute a portata di click.
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Scegli uno o più dei seguenti aspetti da sviluppare nel tuo progetto:
Sviluppo idea Cosa contraddistingue il tuo progetto? Scegli uno o più dei seguenti aspetti da sviluppare nel tuo progetto: Il disegno complessivo dell’ecosistema digitale del prodotto; Il percorso della customer experience e il modello di interazione con il cliente tramite un’innovativa interfaccia digitale; Il percorso di ingaggio del cliente; Il modello di interazione e coinvolgimento del cliente (come mantenerlo costantemente ingaggiato?); Il set di dati da utilizzare (tipologia, frequenza); La strategia di comunicazione; I reward per il cliente; I potenziali Partner da coinvolgere (altre Industry).
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Target A chi si rivolge la tua idea?
Un'idea è valida ed efficace quando è pensata per i suoi destinatari. In quest’area dovrai raccontare chi è il pubblico del tuo progetto e per chi è stata pensata, racconta dati anagrafici e stile di vita. (Ad esempio “Studenti Universitari tra i anni appassionati di sport e musica ecc.”). NB: questi link potrebbero esserti utili:
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Fattibilità La tua idea è fattibile? Per fattibilità si intende la valutazione degli elementi che permettono di stabilire se e come le attività previste dall’idea possono essere realizzate rispettando vincoli di varia natura: tecnica, economica, normativa, organizzativa, politica ecc. N.B. Verranno particolarmente valorizzate idee complete di un piano di costi e indicazioni su tempi e fasi di realizzazione.
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Grazie dell’attenzione!
NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.
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