Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGianpiero Leo Modificato 6 anni fa
2
KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016
3
EU-MADE4LL European Multimodal and Digital Education for Language Learning
Durata: 36 mesi Partner: Università di Messina (coordinator) Università di Roma Tor Vergata Università di Firenze University of Leeds (UK) Gottfried Wilhelm Leibniz Universitaet, Hannover (Germany) Aarhus Universitet (Denmark) Rocca Creative Thinking (UK, SME)
4
OBIETTIVI Intellectual Output
Sviluppo dell’alfabetizzazione digitale e uso dell’inglese come lingua internazionale della comunicazione. Potenziamento delle abilità di produzione e interpretazione di testi digitali, come pagine web aziendali, blog, video curricula, video-colloqui, video generati dagli utenti, etc. Creazione e implementazione di un joint syllabus in cui ogni coorte di studenti parteciperà in loco alle attività tramite la mobilità dei docenti/ricercatori. Creazione di una piattaforma per lo scambio di materiali di insegnamento e per promuovere la valutazione fra pari in modalità anonima per garantire imparzialità. Sperimentazione di insegnamento e apprendimento fra pari in contesti interculturali. O1: EU-MADE4LL E-learning Platform O2: Joint syllabus O3: Common Framework of Reference for Digital Literacy (CFRDiL)
5
CONTRIBUTO DEL PROGETTO ALLE PRIORITÁ COMUNITARIE INDIVIDUATE
Open and innovative education, training and youth work, embedded in the digital era: Sviluppo di abilità comunicative in lingua inglese in contesti internazionali e interculturali e di competenze socio-semiotiche e multimodali per una maggiore consapevolezza sulla testualità digitale Supporting the implementation of the 2013 Communication on Opening Up Education: Insegnamento e apprendimento fra pari in contesti di scambio per lo sviluppo di competenze digitali e produzione di materiali in open-access (replicabilità e sostenibilità) Transparency and recognition of skills and qualifications to facilitate learning, employability and labour mobility Creazione di CFRDiL, un quadro di riferimento comune per la standardizzazione delle abilità digitali, per favorire mobilità e ingresso nel mondo del lavoro
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.