Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
‘’ALLEGRA’’ la birra analcolica artigianale
Life on the road III C AFM IIS ‘’GENOVESI-DA VINCI’’ Salerno
2
1-Problema Viviamo in una generazione in cui molti sono i giovani e gli adolescenti che bevono alcolici!
3
2-Problema Nella vita di tutti i giorni, molti sono coloro, soprattutto giovani, che guidano in stato di ebrezza causando incidenti (stragi del sabato sera).
4
3-Soluzione al problema
La nostra start up offre una valida alternativa: una birra analcolica dal gusto unico.
5
4-Caratteristiche del prodotto
Le proprietà organolettiche della nostra birra sono superiori a quelle delle altre, malgrado l’assenza di alcool nella sua composizione. Ciò deriva dall’alta qualità delle materie prime utilizzate, tutte a Km0 quali: acqua pura proveniente dalle più alte fonti dei Monti Picentini, limone Costa d’Amalfi, nocciola di Giffoni, fragoline di bosco di Acerno.
6
4-I nostri gusti cl.66 Classica Fragola Nocciola Limone cl.33
7
5-Il prodotto Esistono due metodi per produrre birra analcolica:
il primo sfrutta una tecnologia in grado di rimuovere l’alcool dal prodotto finito; il secondo, più diffuso, consiste nell’interrompere la fermentazione non appena la birra raggiunge il tasso alcolico desiderato. La legge italiana prevede per le birre analcoliche un massimo di gradazione dell’ 1,2%. La nostra produzione prevede il secondo metodo, ottenendo una gradazione dello 0,8%. Abbiamo ricavato un valido prodotto da adattare ai diversi gusti scelti.
9
7-Business model L’impresa nasce a carattere artigianale, ma i soci fondatori aspirano, per il futuro, sia ad ampliare la produzione sia ad espandere la distribuzione del mercato oltre il livello locale. Il ritorno del capitale proprio (ROE= Utile d’esercizio/Capitale proprio) si prevede del 3% al primo anno, del 10-11% al secondo anno e del 16-17% al terzo.
12
10-TEAM Lucia Vassallo CEO
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.