La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

TOTALE SECONDI GEN-GIU 2017:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "TOTALE SECONDI GEN-GIU 2017:"— Transcript della presentazione:

1 TOTALE SECONDI GEN-GIU 2017: 17.238.103
ANALISI SETTORI MERCATO RADIO PER N. SECONDI Gennaio-giugno 2017 TOTALE SECONDI GEN-GIU 2017: (+8% vs 2016) DELTA % 2017 VS 2016 13% 22% -5% 21% 2% -10% 46% 16% -1% 41% -13% -4% -25% -37% 49% 1% 6% -23% 53% 50% 20% Fonte: Nielsen

2 TOTALE SECONDI GIU-LUG* 2017: 9.220.733
ANALISI SETTORI MERCATO RADIO PER N. SECONDI Maggio-luglio* 2017 TOTALE SECONDI GIU-LUG* 2017: (+8% vs 2016) DELTA % 2017 VS 2016 15% 39% 4% 32% -11% -17% 11% 13% 152% -28% -52% -6% 6% -31% 52% -36% -3% 63% 47% 7% 131% 5% -13% 138% Fonte: Nielsen. *Rilevazione fino al 24/7.

3 ANALISI CAMPAGNE RADIO
Gennaio-giugno 2017 vs gennaio-giugno 2016 ANALISI PER N° SECONDI Emittente GEN-GIU 2017 GEN-GIU 2016 Delta 17 vs 16 TOT RADIO 8% RDS 14% RADIO 105 15% DEEJAY RADIO 24 3% R101 21% VIRGIN 22% RISMI RMC 0% RTL 102.5 -7% CAPITAL 13% KISS KISS 9% RAI RADIO2 7% M2O 2% RAI RADIO1 CNR RAI RADIO3 54.980 52.029 6% ANALISI PER N° CAMPAGNE Emittente GEN-GIU 2017 GEN-GIU 2016 Delta 17 vs 16 TOT RADIO 1.534 1.539 0% RDS 635 556 14% DEEJAY 628 589 7% RADIO 105 590 536 10% RISMI 586 600 -2% RTL 102.5 547 551 -1% R101 506 471 RMC 468 482 -3% RAI RADIO2 466 481 VIRGIN 446 411 9% CAPITAL 441 421 5% RAI RADIO1 437 RADIO 24 423 456 -7% KISS KISS 372 384 RAI RADIO3 199 151 32% M2O 162 148 CNR 157 154 2% ANALISI PER N° CLIENTI Emittente GEN-GIU 2017 GEN-GIU 2016 Delta 17 vs 16 TOT RADIO 831 847 -2% RDS 303 270 12% RTL 102.5 295 300 RADIO 105 294 289 2% DEEJAY 284 278 RADIO 24 262 265 -1% RISMI 258 285 -9% R101 233 216 8% RMC 232 261 -11% RAI RADIO2 219 VIRGIN 210 204 3% RAI RADIO1 209 CAPITAL 189 182 4% KISS KISS 155 154 1% RAI RADIO3 98 71 38% CNR 80 86 -7% M2O 78 Fonte: Nielsen

4 ANALISI CAMPAGNE RADIO
Maggio-luglio* 2017 vs maggio-luglio* 2016 ANALISI PER N° SECONDI Emittente MAG-LUG* 2017 MAG-LUG* 2016 Delta 17 vs 16 TOTALE RADIO 8% RDS 10% DEEJAY 9% RADIO 105 16% RADIO 24 6% RISMI 0% R101 19% VIRGIN 18% RMC 1% RTL 102.5 -2% CAPITAL 12% KISS KISS 7% RAI RADIO2 5% M2O RAI RADIO1 -9% CNR 33% RAI RADIO3 24.429 26.658 -8% ANALISI PER N° CAMPAGNE Emittente MAG-LUG* 2017 MAG-LUG* 2016 Delta 17 vs 16 TOTALE RADIO 1.033 997 4% RDS 417 345 21% DEEJAY 415 353 18% RISMI 391 390 0% RADIO 105 380 8% RTL 102.5 355 325 9% R101 329 290 13% RMC 310 311 RAI RADIO2 307 271 CAPITAL 291 256 14% VIRGIN 285 262 RAI RADIO1 281 251 12% RADIO 24 275 268 3% KISS KISS 245 239 RAI RADIO3 124 81 53% M2O 116 96 CNR 110 94 17% ANALISI PER N° CLIENTI Emittente MAG-LUG* 2017 MAG-LUG* 2016 Delta 17 vs 16 TOTALE RADIO 624 639 -2% RDS 229 204 12% DEEJAY 222 213 4% RTL 102.5 220 0% RADIO 105 221 -4% RISMI 198 226 -12% RADIO 24 180 189 -5% RMC 174 188 -7% R101 171 158 8% RAI RADIO2 167 154 VIRGIN RAI RADIO1 146 148 -1% CAPITAL 144 145 KISS KISS 121 123 RAI RADIO3 71 48 48% CNR 66 63 5% M2O 61 68 -10% Fonte: Nielsen. *Rilevazione fino al 24/7.

5 QUOTE SETTORE VS TOTALE
ANALISI NIELSEN MULTIMEZZO PER N. ANNUNCI Gennaio-giugno 2017 TOTALE ANNUNCI GEN-GIU 2017: (0% vs 2016) QUOTE SETTORE VS TOTALE SHARE % TV RADIO QUOTIDIANI PERIODICI 18,7% 95,6% 3,7% 0,4% 0,3% 11,0% 70,9% 28,5% 0,2% 9,6% 95,0% 3,2% 1,0% 0,7% 6,2% 98,7% 0,8% 0,1% 5,5% 91,7% 6,1% 1,8% 5,3% 4,2% 4,9% 90,2% 7,9% 1,2% 0,6% 4,8% 56,6% 39,8% 3,1% 0,5% 4,6% 99,9% 0,0% 79,5% 16,1% 88,8% 9,1% 2,0% 86,8% 1,1% 2,9% 78,5% 16,6% 90,8% 8,2% 75,2% 2,4% 74,4% 10,9% 13,2% 1,5% 1,4% 76,3% 15,9% 6,4% 66,9% 14,5% 10,7% 92,7% 0,9% 78,7% 12,7% 8,1% 9,9% 80,6% 2,3% 7,3% 77,8% 7,7% 8,3% 6,3% 63,3% 32,5% 2,8% 9,0% 7,6% 22,8% 60,6% TV RADIO QUOTIDIANI PERIODICI RADIO: +8% vs 2016 Fonte: Nielsen

6 QUOTE SETTORE VS TOTALE
ANALISI NIELSEN MULTIMEZZO PER INVESTIMENTI Gennaio-giugno 2017 TOT INVESTIMENTI GEN-GIU 2017: € (-7% vs 2016) QUOTE SETTORE VS TOTALE SHARE % INTERNET OOH CINEMA 18,0% 98,7% 1,3% 0,0% 10,1% 78,6% 3,4% 7,5% 35,7% 64,0% 0,2% 6,3% 53,4% 44,9% 1,7% 6,0% 57,7% 42,0% 0,4% 5,9% 33,4% 66,4% 5,8% 53,7% 36,5% 9,8% 5,1% 31,4% 67,8% 0,7% 4,8% 70,3% 26,4% 3,2% 2,7% 4,4% 70,1% 25,0% 4,9% 3,1% 61,3% 35,3% 51,1% 47,7% 1,2% 2,5% 59,9% 34,6% 5,5% 2,2% 68,8% 26,5% 4,7% 2,1% 55,8% 36,4% 7,7% 2,0% 36,7% 63,0% 0,3% 45,8% 50,6% 3,5% 64,3% 34,3% 1,4% 0,9% 68,6% 29,9% 1,5% 75,8% 22,4% 1,8% 0,6% 32,6% 67,3% 0,1% 71,9% 28,1% 88,2% 8,8% 3,0% INTERNET OUT OF HOME CINEMA Fonte: Nielsen

7 QUOTE SETTORE VS TOTALE
ANALISI NIELSEN MULTIMEZZO PER N. ANNUNCI Maggio-luglio* 2017 TOTALE ANNUNCI MAG-LUG* 2017: (-1% vs 2016) QUOTE SETTORE VS TOTALE SHARE % TV RADIO QUOTIDIANI PERIODICI 17,6% 93,6% 5,6% 0,4% 10,1% 65,0% 34,3% 0,5% 0,3% 8,1% 4,3% 1,1% 0,9% 7,6% 92,2% 6,0% 1,4% 98,4% 1,0% 0,1% 6,5% 89,8% 8,2% 1,2% 0,8% 5,3% 92,9% 6,1% 5,2% 56,1% 40,9% 2,6% 4,5% 99,8% 0,2% 0,0% 4,2% 90,1% 7,3% 2,3% 3,8% 88,2% 10,9% 0,7% 3,0% 77,7% 19,7% 1,5% 2,8% 79,5% 15,6% 4,6% 2,7% 73,7% 19,6% 5,7% 2,1% 71,3% 21,4% 3,1% 1,8% 89,6% 9,2% 72,9% 19,8% 1,3% 68,6% 14,7% 14,6% 76,9% 13,6% 8,9% 0,6% 62,5% 18,9% 10,5% 75,7% 8,6% 8,8% 6,9% 13,4% 74,3% 2,4% 10,0% 68,1% 28,9% 1,7% 89,5% 6,8% TV RADIO QUOTIDIANI PERIODICI RADIO: +10% vs 2016 Fonte: Nielsen. *Rilevazione fino al 24/7.

8 QUOTE SETTORE VS TOTALE
ANALISI NIELSEN MULTIMEZZO PER INVESTIMENTI Maggio-luglio* 2017 TOT INVESTIMENTI MAG-LUG* 2017: € (-28% vs 2016) QUOTE SETTORE VS TOTALE SHARE % INTERNET OOH CINEMA 17,6% 98,6% 1,4% 0,0% 9,4% 78,1% 18,8% 3,1% 7,1% 28,9% 71,1% 6,8% 32,3% 66,8% 0,9% 5,7% 39,7% 60,0% 0,4% 5,5% 33,5% 66,4% 0,1% 5,4% 55,2% 44,4% 5,1% 72,4% 23,0% 4,6% 34,4% 62,5% 4,3% 44,0% 54,9% 1,0% 4,2% 54,8% 39,5% 5,8% 3,8% 71,6% 22,0% 6,3% 3,5% 55,3% 5,2% 3,2% 50,8% 40,7% 8,5% 2,9% 41,6% 2,1% 68,9% 30,5% 0,6% 2,0% 26,2% 73,4% 0,5% 1,9% 49,6% 48,2% 2,2% 62,2% 36,5% 1,3% 67,3% 32,4% 0,3% 70,5% 27,0% 2,5% 40,1% 59,9% 90,5% 9,5% 80,5% 16,8% 2,7% INTERNET OUT OF HOME CINEMA Fonte: Nielsen. *Rilevazione fino al 24/7.


Scaricare ppt "TOTALE SECONDI GEN-GIU 2017:"

Presentazioni simili


Annunci Google