Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Diverse prospettive del ruolo della donna
2
Mademoiselle Spot che ci fa capire che la posizione della donna nel contesto sociale si sta scardinando dal classico stereotipo femminile La donna diventa: - Indipendente - Consapevole del proprio corpo - Colei che ha il «controllo»
3
One Milion La percezione che permane nelle pubblicità dei profumi da uomo è quella di una donna - Priva di personalità Inferiore rispetto al genere maschile Considerata semplicemente in base a «qualità fisiche» e di conseguenza come mero oggetto di piacere
4
Conclusioni ruolo di inferiorità nonostante la sua indipendenza.
Categorizzazione della donna: madre, moglie e «oggetto». visione collettiva che difficilmente si riuscirà a modificare. Rottura con il passato: la nuova immagine nelle pubblicità dei profumi femminili.
5
Gli studenti Luca De Nicola Marina Kuleif Giulia Palpacelli
Giada Pennacchietti
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.