La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL MODELLO “A CIPOLLA” DELLA PERSONALITA’ – Super 1987

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL MODELLO “A CIPOLLA” DELLA PERSONALITA’ – Super 1987"— Transcript della presentazione:

1 IL MODELLO “A CIPOLLA” DELLA PERSONALITA’ – Super 1987
AMBIENTE Famiglia, amici, scuola, Contesti sociali vissuti… comportamenti Tratti - attitudini interessi valori bisogni Nucleo biologico

2 DEFINIZIONE DI VALORE Un valore rappresenta un convincimento permanente o comunque durevole riguardante uno stile di vita o una finalità dell’esistenza, la quale rappresenta di per se stessa una concezione di ciò che sia preferito, sia da un punto di vista individuale, sia da un punto di vista sociale

3 COSTITUZIONE DEI VALORI
I valori sono il prodotto dell’interazione tra i bisogni profondi dell’individuo con gli stimoli forniti dall’ambiente di vita I valori si traducono in interessi ed obiettivi che a loro volta si manifestano in atteggiamenti e comportamenti Perseguendo i nostri interessi e i nostri obiettivi si raggiungono i valori e si soddisfano i bisogni


Scaricare ppt "IL MODELLO “A CIPOLLA” DELLA PERSONALITA’ – Super 1987"

Presentazioni simili


Annunci Google