Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAntonio Valle Modificato 6 anni fa
1
….IN COLLABORAZIONE CON LA GIRANDO-LIBRAIA CARLA COLUSSI
L’IMMANCABILE APPUNTAMENTO CON LA MOSTRA-MERCATO DEL LIBRO. E’ UN’ OCCASIONE PREZIOSA DI INCONTRO DI ALUNNI, GENITORI E INSEGNANTI INTORNO AL LIBRO… ….IN COLLABORAZIONE CON LA GIRANDO-LIBRAIA CARLA COLUSSI
2
L’esperta Carla Colussi presenta ai bambini libri interessanti e stimolanti per la fantasia e creatività. Ce ne è per tutti i gusti!
3
I bambini ascoltano con attenzione, sono catturati dall’incantesimo che un buon libro riesce a creare e intervengono con nuove idee, le loro idee!
4
Per i bambini l’incontro con i libri è divertente, arricchente, emozionante … Il libro giusto può riuscire a toccare la loro mente e a far vibrare il loro cuore.
5
Nel pomeriggio è bello trascorrere del tempo a scuola alla ricerca di un libro che incuriosisca e leggerlo ad alta voce ai compagni disponibili all’ascolto. Ci si sente attori principali e non più solo ascoltatori.
6
I genitori partecipano numerosi e questi pomeriggi diventano un momento di aggregazione. Una fantastica occasione per i genitori di entrare nella quotidianità dei figli, in uno scambio di ruoli, perché a condurre questa volta non sono gli adulti ma i bambini.
7
I genitori che leggono sono sempre un modello positivo per i bambini perché i piccoli imparano dall’agire dei grandi.
8
E’ bello stringersi attorno ad un libro e gustarsi il piacere di ascoltare storie, racconti realistici o fantastici.
9
E’ una gran soddisfazione far conoscere agli altri il nostro libro preferito o il libro su cui si è lavorato durante l’anno con le insegnanti. Condividere è un atto di generosità, così come in antichità le storie sono state tramandate per regalare esperienze, conoscenze ed emozioni.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.