Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
SISTEMA OPERATIVO - INTERPRETE DEI COMANDI -
2
Interprete dei comandi
L’interprete dei comandi e i programmi di utilità sono moduli direttamente visibili all’utente. L’interprete dei comandi ha la funzione di interpretare i comandi che arrivano dalle periferiche
3
Le operazioni svolte sono
lettura della memoria di massa del programma da eseguire; Allocazione della memoria centrale; Le operazioni svolte sono Caricamento nella memoria del programma e dei relativi dati iniziali. creazione ed attivazione del processo.
4
Il terminale Il terminale è uno degli strumenti più utili che un sistema operativo possa fornire. Aprendo il terminale ci si trova davanti alla cosiddetta interfaccia a linea di comando che ci permette di interagire con il sistema operativo scrivendo dei comandi.
5
Indipendentemente da come si chiama la nostra applicazione per il terminale ciò che interpreta i comandi è solitamente il bash.
6
Il file BATCH, potrebbe essere definito come un file di testo normale in cui può essere indicato un elenco di comandi da eseguire. Esso può essere anche un linguaggio di programmazione composto dai comandi per la formattazione del testo, comandi per la gestione dei processi e comandi per la configurazione della rete. Il bash
7
Grazie per l’attenzione
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.