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PubblicatoAlberta Bucci Modificato 6 anni fa
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I mercati dei beni industriali (B2B) e dei beni di consumo (B2C)
Indice dei contenuti Argomenti trattati nella lezione Concetti base del marketing B2B Le attività fondamentali Identificare i clienti potenziali Preparare offerte competitive Decidere prezzi e redditività Integrare e coordinare l’insieme I mercati Industria e Consumo Differenze tra i due mercati Competenze di marketing specifiche L’operatività del marketing -1 Come raccogliere le informazioni Come analizzare il mercato Come valutare la competitività L’operatività del marketing -2 Come definire prezzi e margini Come organizzare le attività Come realizzare la vendita I mercati dei beni industriali (B2B) e dei beni di consumo (B2C)
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Differenze tra i due mercati
Indice dei contenuti Argomenti trattati nella lezione Concetti base del marketing B2B Le attività fondamentali Identificare i clienti potenziali Preparare offerte competitive Decidere prezzi e redditività Integrare e coordinare l’insieme I mercati Industria e Consumo Differenze tra i due mercati Competenze di marketing specifiche L’operatività del marketing -1 Come raccogliere le informazioni Come analizzare il mercato Come valutare la competitività L’operatività del marketing -2 Come definire prezzi e margini Come organizzare le attività Come realizzare la vendita Beni industriali: Mercati relativamente piccoli Beni di consumo: Milioni di consumatori
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Differenze tra i due mercati
Indice dei contenuti Argomenti trattati nella lezione Concetti base del marketing B2B Le attività fondamentali Identificare i clienti potenziali Preparare offerte competitive Decidere prezzi e redditività Integrare e coordinare l’insieme I mercati Industria e Consumo Differenze tra i due mercati Competenze di marketing specifiche L’operatività del marketing -1 Come raccogliere le informazioni Come analizzare il mercato Come valutare la competitività L’operatività del marketing -2 Come definire prezzi e margini Come organizzare le attività Come realizzare la vendita Beni industriali: Mercati relativamente piccoli Approccio all’acquisto tecnico Beni di consumo: Milioni di consumatori Approccio all’acquisto emotivo
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Differenze tra i due mercati
Indice dei contenuti Argomenti trattati nella lezione Concetti base del marketing B2B Le attività fondamentali Identificare i clienti potenziali Preparare offerte competitive Decidere prezzi e redditività Integrare e coordinare l’insieme I mercati Industria e Consumo Differenze tra i due mercati Competenze di marketing specifiche L’operatività del marketing -1 Come raccogliere le informazioni Come analizzare il mercato Come valutare la competitività L’operatività del marketing -2 Come definire prezzi e margini Come organizzare le attività Come realizzare la vendita Beni industriali: Mercati relativamente piccoli Approccio all’acquisto tecnico Processo di acquisto spesso complesso Beni di consumo: Milioni di consumatori Approccio all’acquisto emotivo Acquisto spesso immediato
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Differenze tra i due mercati
Indice dei contenuti Argomenti trattati nella lezione Concetti base del marketing B2B Le attività fondamentali Identificare i clienti potenziali Preparare offerte competitive Decidere prezzi e redditività Integrare e coordinare l’insieme I mercati Industria e Consumo Differenze tra i due mercati Competenze di marketing specifiche L’operatività del marketing -1 Come raccogliere le informazioni Come analizzare il mercato Come valutare la competitività L’operatività del marketing -2 Come definire prezzi e margini Come organizzare le attività Come realizzare la vendita Beni industriali: Mercati relativamente piccoli Approccio all’acquisto tecnico Processo di acquisto spesso complesso Beni di consumo: Milioni di consumatori Approccio all’acquisto emotivo Acquisto spesso immediato Sono fondamentali: Competenza tecnica Servizio al cliente Sono fondamentali: Distribuzione Pubblicità
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Competenze di marketing specifiche In entrambi i mercati industriale
Indice dei contenuti Argomenti trattati nella lezione Concetti base del marketing B2B Le attività fondamentali Identificare i clienti potenziali Preparare offerte competitive Decidere prezzi e redditività Integrare e coordinare l’insieme I mercati Industria e Consumo Differenze tra i due mercati Competenze di marketing specifiche L’operatività del marketing -1 Come raccogliere le informazioni Come analizzare il mercato Come valutare la competitività L’operatività del marketing -2 Come definire prezzi e margini Come organizzare le attività Come realizzare la vendita In entrambi i mercati industriale e di consumo gli strumenti di marketing utilizzati hanno lo stesso nome (segmentazione, posizionamento competitivo, ecc.)
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Competenze di marketing specifiche In entrambi i mercati industriale
Indice dei contenuti Argomenti trattati nella lezione Concetti base del marketing B2B Le attività fondamentali Identificare i clienti potenziali Preparare offerte competitive Decidere prezzi e redditività Integrare e coordinare l’insieme I mercati Industria e Consumo Differenze tra i due mercati Competenze di marketing specifiche L’operatività del marketing -1 Come raccogliere le informazioni Come analizzare il mercato Come valutare la competitività L’operatività del marketing -2 Come definire prezzi e margini Come organizzare le attività Come realizzare la vendita In entrambi i mercati industriale e di consumo gli strumenti di marketing utilizzati hanno lo stesso nome (segmentazione, posizionamento competitivo, ecc.) Ma per metterli in opera nei due diversi mercati occorrono tecniche e competenze specifiche diverse
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