Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
IL CONSORZIO CHE VOGLIAMO
27 Maggio 2016
2
1 DA DOVE SIAMO PARTITI LE DOMANDE CHE CI SIAMO POSTI Come creare un consorzio che risponda al meglio ai bisogni delle sue socie ? Perchè dovrebbero sceglierci ? Qual’è la nostra proposta di valore ? COSA ABBIAMO FATTO ASCOLTO delle cooperative ANALISI DEL CONTESTO con il supporto di Euricse
3
2 COSA ABBIAMO TROVATO CON.SOLIDA E LE COOPERATIVE
reti tra cooperative altri soggetti sovrapponibili a quelle di Con.Solida competizione CONTESTO nuovo welfare, servizi da ripensare crisi come limite e come opportunità
4
3 MISSION Con.Solida opera per accrescere la capacità delle associate di realizzare servizi alla persona, di offrire opportunità di inserimento lavorativo per persone in situazione di svantaggio sociale e personale e di promuovere condizioni sostenibili di vita e di lavoro. Il consorzio e le cooperative aderenti operano per lo sviluppo sociale, economico e culturale delle comunità di appartenenza rivolgendosi ad altri territori secondo principi di reciprocità. ___________________
5
NON UN CONSORZIO DI SERVIZI NON PIU’ CONSORZIO “COOPERATIVA”
4 MISSION DA RILANCIARE NUOVO RUOLO DEL CONSORZIO COME SOGGETTO F A C I L I T A T O R E per le associate e loro obiettivi strategici Questo vuole dire: NON UN CONSORZIO DI SERVIZI NON PIU’ CONSORZIO “COOPERATIVA”
6
CONSORZIO FACILITATORE
5 CONSORZIO FACILITATORE PER COMPETERE PER AGGREGARE PER INFLUENZARE
7
CONSORZIO FACILITATORE
6 CONSORZIO FACILITATORE PER COMPETERE sostenendo conoscenze e abilità (competenze) e strumenti presso le associate utili per consentire loro di essere sempre più “pre-competitive” (pronte alla competizione)
8
CONSORZIO FACILITATORE
7 PER AGGREGARE supportando la dimensione aggregativa delle associate, generando opportunità, valorizzando l’identità eterogenea e la realtà decentrata della rete CONSORZIO FACILITATORE
9
CONSORZIO FACILITATORE
8 CONSORZIO FACILITATORE PER INFLUENZARE favorendo la partecipazione alle politiche da parte delle associate attraverso la rete degli stakeholder e delle relazioni istituzionali del territorio provinciale e nazionale
10
Gli STRUMENTI della GOVERNANCE
9 Gli STRUMENTI della GOVERNANCE CDA PRESIDENTE VICE PRESIDENTE VICE PRESIDENTE P CONSIGLIERE DELEGATO CONSIGLIERE DELEGATO CONSIGLIERE DELEGATO P COORDINATORE STAFF P CONSIGLIERE DELEGATO TAVOLO P TAVOLO COMMUNITY MANAGER TAVOLO
11
Gli STRUMENTI della GOVERNANCE
9 Gli STRUMENTI della GOVERNANCE CDA La visione strategica dell’area PROMUOVERE LA CIRCOLARITA’
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.