La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO"— Transcript della presentazione:

1 FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Il “Fa’ che arda il mio cuore” dello Stabat Mater di Pergolesi, ci muova alla conversione vangelo di Luca IL CAMMINO verso Gerusalemme DOMENICHE QUARESIMA 3 IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI non avere paura piccolo gregge non avere paura piccolo gregge FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca vangelo di Luca

2 QUARESIMA anno C CAMMINO verso la VITA Dom1- Tutti siamo tentati nel cammino Dom2- Gesù Trasfigurato è la CIMA Dom3- Cammino di conversione (vigna con frutto) Dom4- Il Padre attende il figlio che è andato via Dom5- Dio ci Perdona (come all’adultera) Terzo passo del Cammino Diamo frutti di conversione in questo cammino pasquale

3 Il vangelo odierno guarda verso Gerusalemme
Dio attende i frutti di questa quaresima

4 Lc 13:1-9 In quello stesso tempo si presentarono alcuni a riferirgli il fatto di quei Galilei, il cui sangue Pilato aveva fatto scorrere insieme a quello dei loro sacrifici. Gerusalemme

5 Tu, Signore, sei la Vittima che prende ogni dolore
Sia che venga dal Mali, come dalla Siria, o dalla nuova chiesa che prepariamo Mura (IX sec. aC) del Tempio dove si offrivano le vittime

6 Prendendo la parola, Gesù disse loro: «Credete che quei Galilei fossero più peccatori di tutti i Galilei, per aver subìto tale sorte? No, io vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo.

7 Oggi le vittime sono dappertutto...
Convertirsi è assumere questa realtà, dentro e fuori della chiesa, per trasformarla Roccia dei sacrifici

8 O quelle diciotto persone, sulle quali crollò la torre di Siloe e le uccise, credete che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? No, io vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo».

9 Tutti gli eventi sono una lezione Il male e il bene sono anche in me
Reperti della città antica Il male e il bene sono anche in me

10 Diceva anche questa parabola: «Un tale aveva piantato un albero di fichi nella sua vigna e venne a cercarvi frutti, ma non ne trovò.

11 Una vita senza frutti è vuota Impiego invano la terra?

12 Allora disse al vignaiolo: “Ecco, sono tre anni che vengo a cercare frutti su quest’albero, ma non ne trovo. Taglialo dunque! Perché deve sfruttare il terreno?”.

13 Ogni quaresima è una nuova opportunità
Sono un terreno unico che devo lavorare

14 Vedremo se porterà frutti
Ma quello gli rispose: “Padrone, lascialo ancora quest’anno, finché gli avrò zappato attorno e avrò messo il concime. Vedremo se porterà frutti per l’avvenire; se no, lo taglierai”».

15 La Croce ha trasformato la nostra incoerenza in FRUTTI di VITA
Ogni Pasqua è l’opportunità di fare il cammino di Morte e Risurrezione

16 Signore, davanti a tanta corruzione, fisica e morale, che flagella la terra, aiutaci a fare gesti di CONVERSIONE

17


Scaricare ppt "FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO"

Presentazioni simili


Annunci Google