La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

31 MARZO 2011 BRUCIAMO LA VECCHIA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "31 MARZO 2011 BRUCIAMO LA VECCHIA."— Transcript della presentazione:

1 31 MARZO 2011 BRUCIAMO LA VECCHIA

2 BRUCIAMO LA VECCHIA Il rito del Rogo della Vecchia di metà quaresima è probabilmente una tradizione ereditata da Venezia, ai tempi della Serenissima. Anche se esistono differenti versioni sulle sue origini, essa si è propagata lungo quasi tutta l’Italia, dal Veneto alla Lombardia, al Molise fino alla Puglia, pur essendo interpretata con vari significati. Per noi rimane il simbolo del male e di tutte le cose brutte che devono essere lasciate alle spalle, per dare vita ad un nuovo futuro di speranza, nel periodo in cui lo stesso inverno viene ormai sostituito dall’arrembante Primavera

3 BRUCIAMO LA VECCHIA Per le scuole di Gussago è anche un momento di incontro legato al Progetto Continuità: gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia visitano la scuola primaria.

4 BRUCIAMO LA VECCHIA Gli alunni delle classi quarte si occupano dell’accoglienza: uno spettacolo, la merenda e per finire… brusom la ecia!

5 BRUCIAMO LA VECCHIA Quest’anno abbiamo bruciato tutti gli “uffa” e i “non ho voglia” che colorano la vita di ogni giorno… ogni alunno li ha “confessati” con un disegno!

6 BRUCIAMO LA VECCHIA

7 BRUCIAMO LA VECCHIA Addio vecchia, addio inverno! Benvenuta primavera, benvenuti futuri alunni della scuola A. Moro di Casaglio!


Scaricare ppt "31 MARZO 2011 BRUCIAMO LA VECCHIA."

Presentazioni simili


Annunci Google