La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AIPB Associazione italiana Private Banking

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AIPB Associazione italiana Private Banking"— Transcript della presentazione:

1 AIPB Associazione italiana Private Banking
Nata nel 2004, AIPB è l'Associazione che riunisce i principali operatori nazionali e internazionali del Private Banking oltreché Associazioni di settore, Università e Centri di ricerca, Studi legali e professionali. Un network interdisciplinare che condivide le proprie competenze distintive per la creazione, lo sviluppo e l’allargamento della cultura del Private Banking che, tradizionalmente, si rivolge a famiglie e individui con patrimoni significativi ed esigenze complesse di investimento. Gli operatori del Private Banking mettono a disposizione di questa clientela competenze qualificate, un’ampia gamma di servizi personalizzati in base alle specifiche esigenze di ogni singolo cliente e strutture organizzative dedicate. Perseguendo qualità ed eccellenza, scopo di AIPB è promuovere e valorizzare, attraverso costanti attività istituzionali, culturali e formative, il servizio di Private Banking in termini di competenza, trasparenza ed efficacia nei confronti dei bisogni e delle necessità di individui e famiglie.

2 Fabio Innocenzi Fabio Innocenzi, nato nel 1961, è in UBS da novembre 2011 dove ricopre la carica di Market Head Italia e Iberia e di Consigliere Delegato di UBS Europe SE. Dal 2016 è Presidente del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Direttivo di AIPB. Ha ricoperto in precedenza il ruolo di Responsabile per le Banche del Nord-Est Italia del Gruppo Intesa San Paolo e di Direttore Generale della Cassa di Risparmio del Veneto. Dal 2002 al 2008 Innocenzi ha rivestito l'incarico di Amministratore Delegato di Banco Popolare e membro del Comitato Esecutivo ABI. Tra il 1993 e il 2001 é stato a capo delle attività di risparmio gestito del Gruppo Unicredit e Amministratore Delegato di Pioneer Investments, basando la propria attività a Milano, Dublino e Boston. Negli stessi anni ha svolto l'incarico di Vice Presidente di Assogestioni. E' autore nel del libro "Sabbie Mobili. Esiste un banchiere perbene?", edito da Codice Edizioni. Fabio Innocenzi si è laureato presso l'Università Commerciale L. Bocconi di Milano. In AIPB è rappresentante di UBS, Presidente del Consiglio di Amministrazione e membro del Comitato Direttivo.

3 BCG The Boston Consulting Group
The Boston Consulting Group (BCG), nata nel 1963, è oggi leader della consulenza strategica, con più di 90 uffici in 50 paesi e oltre professionisti. BCG è al fianco dei clienti in diversi settori e varie geografie per identificare insieme le opportunità a maggior valore aggiunto, affrontare le sfide critiche e aiutarli nella trasformazione del business. Presente nel nostro Paese da trent’anni, BCG Italia opera attraverso i due uffici di Milano e Roma ed è alla guida dell’IGT System che comprende le sedi di Atene (Grecia) e Istanbul (Turchia).

4 Gennaro Casale Gennaro Casale è responsabile del settore Financial Institutions per Italia, Grecia e Turchia di The Boston Consulting Group. Sin da quando è entrato in BCG nel 1997, si è specializzato nel campo dei servizi finanziari. Ha acquisito una competenza approfondita nella strategia di corporate banking e retail, collaborando con banche italiane ed europee per migliorare la produttività della forza vendite, potenziare le reti sottoperformanti e creare piattaforme di gestione del cambiamento durature. Areas of Expertise: Leads BCG's Financial Institutions Practice in Italy, Greece, and Turkey Transformation and turnaround Postmerger integration (PMI) Client service model and distribution channels in Retail and Corporate Banking Education MBA, with distinction, SDA Bocconi School of Management BSc, electrical engineering, University of Naples Federico II


Scaricare ppt "AIPB Associazione italiana Private Banking"

Presentazioni simili


Annunci Google