La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTO ORGANIZZATIVO “SERVIZIO SPORTELLI DI FILIALE – LINEE DI CONTESTO” Roma, 20 aprile 2005.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTO ORGANIZZATIVO “SERVIZIO SPORTELLI DI FILIALE – LINEE DI CONTESTO” Roma, 20 aprile 2005."— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO ORGANIZZATIVO “SERVIZIO SPORTELLI DI FILIALE – LINEE DI CONTESTO”
Roma, 20 aprile 2005

2 EVOLUZIONE DEL MODELLO ORGANIZZATIVO 1/6
Definizione del modello organizzativo tenendo conto di alcune principali variabili: mercato; attuali problematiche; efficienza operativa; obiettivi 2005; azioni del territorio. … rivisitazione delle figure professionali esistenti e sviluppo delle nuove.

3 EVOLUZIONE DEL MODELLO ORGANIZZATIVO 2/6
ORIENTAMENTO DELLE STRATEGIE COMMERCIALI DI PI: “… dalla diversificazione del portafoglio prodotti degli Uffici Postali all’’innovazione del sistema d’offerta …” ORIENTAMENTO AL PRODOTTO ORIENTAMENTO AL MERCATO Consolidare e ampliare la base clienti e capacità di offrire in modo flessibile servizi in funzione della domanda Sviluppare l’offerta per far crescere i ricavi e creare una nuova immagine Aumenta sempre più la necessità di conoscere approfonditamente le caratteristiche ed i bisogni dei Clienti

4 EVOLUZIONE DEL MODELLO ORGANIZZATIVO 3/6
ORIENTAMENTO AL MERCATO V. D. ORIENTAMENTO AL CLIENTE … IL CLIENTE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE NELLE STRATEGIE Il Front End e l’Ufficio Postale diventano i luoghi organizzativi dove focalizzare le iniziative per aumentare il valore economico del CLIENTE

5 EVOLUZIONE DEL MODELLO ORGANIZZATIVO 4/6
In questa logica il SERVIZIO SPORTELLI deve evolvere da un ruolo di supporto al funzionamento dell’Ufficio Postale a SISTEM INTEGRATOR … ORIENTAMENTO AL FUNZIONAMENTO ORIENTAMENTO ALL’INTEGRAZIONE Integrazione ed implementazione dei processi operativi in un’ottica di efficienza operativa e supporto allo sviluppo della customer relation Assistenza e sviluppo dell’UP per garantire l’erogazione del servizio Aumenta sempre più la necessità di rispondere in modo flessibile alle esigenze dei Clienti

6 Le diverse anime del servizio sportelli …
EVOLUZIONE DEL MODELLO ORGANIZZATIVO /6 Le diverse anime del servizio sportelli … dalla struttura “AS IS” a quella “TO BE”

7 Gestione Infrastrutture
EVOLUZIONE DEL MODELLO ORGANIZZATIVO /6 Gestione UP e Qualità Implementazione processi operativi Gestione Infrastrutture Sezione Titoli Amministrativa


Scaricare ppt "PROGETTO ORGANIZZATIVO “SERVIZIO SPORTELLI DI FILIALE – LINEE DI CONTESTO” Roma, 20 aprile 2005."

Presentazioni simili


Annunci Google