Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Osservatorio Turistico della regione Marche
Analisi congiunturale 2° report Ottobre 2008
2
8 camere vendute su 10 in agosto: e la regione supera la media Italia
3
Le prenotazioni per l’autunno mostrano la necessità di una commercializzazione che anticipi i tempi di prenotazione
4
Ancona in luglio e Ascoli Piceno in agosto, le più virtuose
5
Scelte tradizionali in albergo e nei campeggi e villaggi turistici
6
Il mare traina l’estate marchigiana
7
Una domanda prevalentemente italiana…
8
….anche se gli stranieri rimangono un più a lungo
9
Famiglie e coppie di vacanzieri in estate scende il business
10
Il mercato italiano è variabile solo per 2 imprese su 10 …
11
…come anche quello straniero
12
Circa un turista su tre prenota tramite Internet
13
Molti i clienti abituali
14
Solo 1 struttura su 4 si affida al circuito dell’intermediazione…
15
…pochi i turisti organizzati…
16
….ma la strategia premia chi la adotta
17
Storia del documento Copyright: IS.NA.R.T. Scpa Committente:
Unioncamere Marche Versione: 1.0 Quadro dell’opera: Termine rilevazione: Settembre 2008 Casi: 915
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.