La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Osservatorio Turistico della regione Marche

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Osservatorio Turistico della regione Marche"— Transcript della presentazione:

1 Osservatorio Turistico della regione Marche
Analisi congiunturale 2° report Ottobre 2008

2 8 camere vendute su 10 in agosto: e la regione supera la media Italia

3 Le prenotazioni per l’autunno mostrano la necessità di una commercializzazione che anticipi i tempi di prenotazione

4 Ancona in luglio e Ascoli Piceno in agosto, le più virtuose

5 Scelte tradizionali in albergo e nei campeggi e villaggi turistici

6 Il mare traina l’estate marchigiana

7 Una domanda prevalentemente italiana…

8 ….anche se gli stranieri rimangono un più a lungo

9 Famiglie e coppie di vacanzieri in estate scende il business

10 Il mercato italiano è variabile solo per 2 imprese su 10 …

11 …come anche quello straniero

12 Circa un turista su tre prenota tramite Internet

13 Molti i clienti abituali

14 Solo 1 struttura su 4 si affida al circuito dell’intermediazione…

15 …pochi i turisti organizzati…

16 ….ma la strategia premia chi la adotta

17 Storia del documento Copyright: IS.NA.R.T. Scpa Committente:
Unioncamere Marche Versione: 1.0 Quadro dell’opera: Termine rilevazione: Settembre 2008 Casi: 915


Scaricare ppt "Osservatorio Turistico della regione Marche"

Presentazioni simili


Annunci Google