La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CANALE DI VENDITA IMPRESSION II TRIMESTRE 2017 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET Milano, 27 settembre 2017.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CANALE DI VENDITA IMPRESSION II TRIMESTRE 2017 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET Milano, 27 settembre 2017."— Transcript della presentazione:

1 CANALE DI VENDITA IMPRESSION II TRIMESTRE 2017 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET
Milano, 27 settembre 2017

2 Fatturati netti relativi alla Volumi di Impression Venduti
Dati richiesti Fatturati netti relativi alla Vendita ad Impression I dati dovranno corrispondere nei totali a quanto già dichiarato mensilmente in tale tipologia ed essere suddivisi tra: Fatturato netto effettuato tramite la Vendita diretta Fatturato netto effettuato tramite la modalità Open Auction (o RTB) Fatturato netto effettuato dai cosiddetti Private Deal. Volumi di Impression Venduti I volumi di Impression erogati in modalità di “Vendita ad Impression”, suddivisi per Device e Formato. Il dato non è suddiviso per i tre canali di Vendita ad Impression

3 % del Fatturato Totale Impression dichiarato su totale FCP
Dati dichiarati Hanno dichiarato i dati in maniera completa (sia nei fatturati netti che nel volume di Impression vendute) 22 delle 26 Concessionarie aderenti all’Osservatorio. Come mostra la tabella, le 22 Concessionarie rappresentano più dell’80% del fatturato del canale di vendita Impression complessivamente dichiarato all’Osservatorio per tutti i mesi. % del Fatturato Totale Impression dichiarato su totale FCP Mese 2016 2017 Gennaio 85,7% 85,8% Febbraio 83,1% Marzo 84,9% 84,1% Aprile 86,1% 82,1% Maggio 88,0% 84,4% Giugno 85,5% 82,7% Luglio 86,3% - Agosto 85,9% Settembre 84,5% Ottobre Novembre 87,7% Dicembre Totale Progressivo 85,6%

4 Canale di Vendita Impression
Analisi del Fatturato venduto ad Impression suddiviso nei canali: Vendita diretta Programmatic Open Auction Programmatic Private Deal.

5 Note e approfondimenti…
Nella slide che segue sono riportati per ciascun mese e a progressivo a Giugno i seguenti dati: Peso % dei fatturati : - Vendita Diretta - Open Auction - Private Deal Indica l’incidenza percentuale dei tre canali di vendita (Diretta, Open Auction e Private Deal) sul Fatturato Totale. In particolare fatto cento il Fatturato Totale Impression è riportato quanto pesa ciascun canale. Crescita % del fatturato 2017 sul fatturato 2016 Indica la crescita % del fatturato 2017 di ciascun canale di vendita (Diretta, Open Auction e Private Deal) rispetto al 2016. Crescita % = (Fatturato 2017 – Fatturato 2016)/ Fatturato 2016

6 CANALE DI VENDITA IMPRESSION
Peso % dei tre canali di vendita sul Fatturato totale Impression Crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016 Mese Peso % Vendita Diretta Crescita %* Open Auction Private Deal 2016 2017 Gen. 76,3% 70,5% 5,0% 14,8% 18,3% 40,0% 8,9% 11,2% 42,0% Feb. 76,8% 72,7% -7,2% 14,1% 14,7% 1,7% 9,1% 12,7% 36,4% Mar. 78,2% 73,7% -5,3% 13,9% 13,4% -3,4% 7,9% 12,8% 63,1% Apr. 79,5% 74,1% -9,8% 12,9% 13,8% 3,1% 7,6% 12,2% 54,4% Mag. 79,8% 72,2% -9,7% 14,3% 17,3% 8,0% 13,5% 68,3% Giu. 77,1% 69,5% -20,1% 15,1% -4,5% 8,8% 15,4% 54,9% Lug. 72,0% - 16,4% 11,6% Ago. 64,7% 24,1% 11,3% Set. 77,8% 10,0% Ott. 77,3% 11,8% 10,9% Nov. 11,9% 10,8% Dic. 79,0% 10,6% 10,4% Totale Prog. 78,1% -9,0% 13,6% 7,0% 8,3% 13,1% 54,2% * Crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016: (Fatturato 2017 – Fatturato 2016)/ Fatturato 2016

7 Note e approfondimenti
Nelle slide che seguono riportiamo i dati di dettaglio per i tre canali di Vendita (Diretta, Open Auction e Private Deal), sia a progressivo a Giugno che per singolo mese. In particolare i dati di Fatturato vengono analizzati per… …in ciascuna vista sono riportati i seguenti dati: Le prime due slide sintetizzano i risultati del progressivo a Giugno dei dati riportati in dettaglio nelle slide successive. DEVICE/STRUMENTO OGGETTO/TIPOLOGIA VENDITA DIRETTA OPEN AUCTION PRIVATE DEAL VENDITA DIRETTA OPEN AUCTION PRIVATE DEAL Peso % del Fatturato di ciascun device e di ciascun oggetto, fatto cento il Fatturato del canale di vendita in analisi nel mese/progressivo Crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016  (Fatturato 2017 – Fatturato 2016)/ Fatturato 2016

8 CANALE DI VENDITA IMPRESSION
Peso % di ciascun DEVICE/STRUMENTO progressivo a Giugno, per ogni canale di Vendita DEVICE/STRUMENTO WEB MOBILE TABLETS SMART TV/CONS. 2016 2017 Vendita Diretta 90,3% 80,2% 8,2% 17,1% 1,2% 2,3% 0,3% 0,4% Programmatic Open Auction 79,5% 74,1% 19,6% 24,4% 0,9% 1,5% 0,0% Programmatic Private Deal 95,2% 83,5% 4,3% 14,5% 0,5% 2,0%

9 CANALE DI VENDITA IMPRESSION
Peso % di ciascun OGGETTO/TIPOLOGIA progressivo a Giugno, per ogni canale di Vendita OGGETTO/ TIPOLOGIA BANNER VIDEO NEWSLETTER/ /SMS/MMS CLASSIFIED/ DIRECTORIES NATIVE ALTRE TIPOLOGIE 2016 2017 Vendita Diretta 63,7% 64,0% 29,2% 31,7% 4,3% 2,8% 0,0% 0,6% 1,1% 2,1% 0,4% Programmatic Open Auction 92,0% 89,1% 7,9% 10,7% 0,2% Programmatic Private Deal 61,1% 61,7% 38,9% 38,3% 0,1%

10 Peso % su totale Vendita Diretta
Peso % del Fatturato per DEVICE/STRUMENTO e crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016 Mese WEB MOBILE TABLETS SMART TV/CONS. Peso % su totale Vendita Diretta Crescita %* 2016 2017 Gen. 91,3% 81,7% -6,1% 7,2% 15,7% 129,6% 1,1% 2,2% 120,0% 0,4% -7,8% Feb. 90,4% 78,8% -19,1% 7,7% 18,5% 122,5% 1,4% 2,5% 62,1% 0,5% 0,3% -48,3% Mar. 90,9% 81,1% -15,5% 7,8% 16,5% 100,9% 2,0% 67,4% 0,2% 101,0% Apr. 90,6% 79,0% -21,3% 8,4% 17,5% 87,2% 0,9% 2,8% 195,7% 0,1% 0,6% 323,2% Mag. 89,9% 79,3% -20,4% 8,6% 17,7% 86,2% 1,2% 49,1% Giu. 89,1% 81,4% -27,0% 9,1% 16,4% 43,9% 1,6% 1,9% -4,8% 19,6% Lug. 85,4% - 13,3% 1,0% Ago. 18,9% 1,7% 0,0% Set. 87,8% 10,8% Ott. 90,8% 8,0% Nov. 89,2% 9,2% 0,8% Dic. 87,3% 11,5% Tot. Prog. 90,3% 80,2% -19,2% 8,2% 17,1% 2,3% 73,0% 38,9% * Crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016: (Fatturato 2017 – Fatturato 2016)/ Fatturato 2016

11 PROGRAMMATICO VENDITA OPEN AUCTION:
Peso % del Fatturato per DEVICE/STRUMENTO e crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016 Mese WEB MOBILE TABLETS SMART TV/CONS. Peso % su totale Open Auction Crescita %* 2016 2017 Gen. 89,8% 69,3% 8,0% 9,6% 28,8% 319,3% 0,6% 1,9% 336,4% - Feb. 80,3% 74,3% -5,8% 18,7% 24,1% 31,1% 1,0% 1,5% 57,7% Mar. 80,9% 75,9% -9,4% 18,3% 22,6% 19,5% 0,8% 72,8% Apr. 76,8% 75,0% 22,2% 23,6% 9,4% 1,4% 44,8% Mag. 76,7% 76,5% 16,9% 22,4% 22,3% 17,2% 0,9% 1,2% 52,7% Giu. 76,2% 73,3% -8,2% 22,9% 25,3% 5,4% 47,0% Lug. 75,7% 23,3% Ago. Set. 78,2% 20,7% 1,1% Ott. 78,4% Nov. 22,1% Dic. 73,9% 24,3% 1,8% Tot. Prog. 79,5% 74,1% -0,2% 19,6% 24,4% 33,2% 77,7% * Crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016: (Fatturato 2017 – Fatturato 2016)/ Fatturato 2016

12 PROGRAMMATICO VENDITA PRIVATE DEAL:
Peso % del Fatturato per DEVICE/STRUMENTO e crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016 Mese WEB MOBILE TABLETS SMART TV/CONS. Peso % su totale Private Deal Crescita %* 2016 2017 Gen. 96,6% 83,9% 23,3% 2,8% 14,1% 607,7% 0,6% 2,0% 396,8% - Feb. 95,4% 83,7% 19,6% 4,0% 14,6% 403,4% 1,7% 287,7% Mar. 96,9% 83,6% 40,7% 14,0% 702,9% 0,3% 2,4% 1259,3% Apr. 94,1% 37,3% 5,4% 14,2% 305,8% 0,5% 2,1% 577,2% Mag. 94,2% 84,3% 50,6% 5,2% 358,6% 1,6% 328,4% Giu. 94,7% 82,2% 34,5% 5,0% 15,7% 385,8% 898,0% Lug. 92,8% 6,8% 0,4% Ago. 89,6% 10,0% Set. 91,8% 7,5% 0,7% Ott. 92,9% 6,7% Nov. 88,7% 9,8% 1,4% Dic. 89,3% 9,5% 1,3% Tot. Prog. 95,2% 83,5% 35,2% 4,3% 14,5% 420,7% 544,8% * Crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016: (Fatturato 2017 – Fatturato 2016)/ Fatturato 2016

13 Peso % su totale Vendita Diretta
Peso % del Fatturato per OGGETTO/TIPOLOGIA e crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016 Mese BANNER VIDEO NEWSLETTER/ / SMS/MMS Peso % su totale Vendita Diretta Crescita %* 2016 2017 Gen. 64,0% 63,9% 4,8% 29,0% 32,4% 17,4% 3,9% 2,7% -27,6% Feb. 61,3% 61,7% -6,6% 31,6% 34,1% 0,3% 4,6% 3,1% -37,1% Mar. 66,1% 66,6% -4,6% 27,1% 28,9% 1,1% 4,7% -36,4% Apr. 61,5% 60,7% -11,0% 35,7% 1,8% 4,5% 2,2% -55,9% Mag. 64,7% 65,3% -8,8% 28,8% 30,0% -5,8% 2,9% -34,4% Giu. 64,8% -19,1% 28,0% 30,1% -14,3% 4,2% 2,8% -46,6% Lug. 71,6% - 22,5% 3,3% Ago. 66,3% 26,2% 3,8% Set. 65,4% Ott. 65,0% 30,6% 3,2% Nov. 67,2% 2,4% Dic. 2,3% Tot. Prog. 63,7% -8,5% 29,2% 31,7% -1,4% 4,3% -40,6% * Crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016: (Fatturato 2017 – Fatturato 2016)/ Fatturato 2016 Pagina 1 di 2

14 Peso % su totale Vendita Diretta
Peso % del Fatturato per OGGETTO/TIPOLOGIA e crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016 Mese NATIVE ALTRE TIPOLOGIE CLASSIFIED/ DIRECTORIES Peso % su totale Vendita Diretta Crescita %* 2016 2017 Gen. 0,7% 0,8% 26,3% 2,4% 0,2% -92,2% - Feb. 0,6% 5,9% 1,9% 0,4% -79,6% Mar. 1,1% 141,9% 1,7% 0,3% -86,0% Apr. 0,9% 50,1% 1,8% -79,5% Mag. 1,4% 71,6% -83,8% Giu. 1,3% 35,4% 3,1% 1,0% -73,6% Lug. 2,0% Ago. 1,6% 2,1% Set. Ott. Nov. 0,5% Dic. Tot. Prog. 54,8% -81,1% * Crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016: (Fatturato 2017 – Fatturato 2016)/ Fatturato 2016 Pagina 2 di 2

15 PROGRAMMATICO VENDITA OPEN AUCTION:
Peso % del Fatturato per OGGETTO/TIPOLOGIA e crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016 Mese BANNER VIDEO NEWSLETTER/ / SMS/MMS Peso % su totale Open Auction Crescita %* 2016 2017 Gen. 87,6% 91,4% 45,9% 12,4% 8,5% -4,0% - Feb. 89,9% 87,3% -1,2% 10,1% 12,7% 27,5% Mar. 94,0% 90,0% -7,5% 6,0% 9,9% 57,8% Apr. 93,2% 89,5% -1,0% 6,8% 10,4% 58,2% Mag. 92,8% 88,3% 11,7% 7,2% 11,5% 87,8% Giu. 93,0% 88,5% -9,1% 7,0% 11,2% 52,9% Lug. 91,9% 8,1% Ago. 90,1% Set. 87,0% 13,0% Ott. 89,7% Nov. 91,5% 8,2% Dic. 95,4% 4,3% Tot. Prog. 92,0% 89,1% 3,7% 7,9% 10,7% 44,3% * Crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016: (Fatturato 2017 – Fatturato 2016)/ Fatturato 2016 Pagina 1 di 2

16 PROGRAMMATICO VENDITA OPEN AUCTION:
Peso % del Fatturato per OGGETTO/TIPOLOGIA e crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016 Mese NATIVE ALTRE TIPOLOGIE CLASSIFIED/ DIRECTORIES Peso % su totale Open Auction Crescita %* 2016 2017 Gen. - 0,2% N/A Feb. 0,1% Mar. Apr. 0,0% 146,7% Mag. 480,0% Giu. 0,3% 583,3% Lug. Ago. Set. Ott. Nov. Dic. Tot. Prog. 680,2% * Crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016: (Fatturato 2017 – Fatturato 2016)/ Fatturato 2016 Pagina 2 di 2

17 PROGRAMMATICO VENDITA PRIVATE DEAL:
Peso % del Fatturato per OGGETTO/TIPOLOGIA e crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016 Mese BANNER VIDEO NEWSLETTER/ / SMS/MMS Peso % su totale Private Deal Crescita %* 2016 2017 Gen. 63,8% 61,3% 36,4% 36,2% 38,5% 51,1% - Feb. 58,3% 62,1% 45,4% 41,7% 37,9% 23,8% Mar. 57,5% 64,1% 81,6% 42,5% 35,8% 37,7% Apr. 66,7% 55,8% 29,2% 33,3% 44,0% 104,3% Mag. 62,6% 60,6% 62,9% 37,4% 39,4% 77,0% Giu. 59,2% 64,7% 69,1% 40,8% 35,2% 33,8% Lug. 63,7% 36,3% Ago. 71,1% 28,9% Set. 65,0% 35,0% Ott. 64,5% 35,5% Nov. 67,8% 32,2% Dic. 76,4% 23,6% Tot. Prog. 61,1% 61,7% 55,7% 38,9% 38,3% 51,6% * Crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016: (Fatturato 2017 – Fatturato 2016)/ Fatturato 2016 Pagina 1 di 2

18 PROGRAMMATICO VENDITA PRIVATE DEAL:
Peso % del Fatturato per OGGETTO/TIPOLOGIA e crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016 Mese NATIVE ALTRE TIPOLOGIE CLASSIFIED/ DIRECTORIES Peso % su totale Private Deal Crescita %* 2016 2017 Gen. - 0,2% N/A Feb. Mar. 0,1% Apr. Mag. 0,0% Giu. Lug. Ago. Set. Ott. -100,0% Nov. Dic. Tot. Prog. * Crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016: (Fatturato 2017 – Fatturato 2016)/ Fatturato 2016 Pagina 2 di 2

19 Canale di Vendita Impression
Analisi dei prezzi medi del Canale di Vendita Impression. L’analisi non considera separatamente i tre canali di vendita (Diretta, Open Auction e Private Deal), ma è realizzata a Totale Impression. I prezzi medi sono pertanto calcolati come: (Totale Fatturato Impression/Volumi di Impression Vendute)*1.000

20 Note e approfondimenti…
Nelle slide che seguono è riportata l’analisi dei Prezzi Medi del Canale di Vendita Impression per le 22 Concessionarie che hanno dichiarato in maniera completa i propri dati (sia nei fatturati netti che nel volume di Impression vendute). L’analisi è stata effettuata… …in ciascuna vista sono riportati i seguenti dati: A TOTALE CANALE DI VENDITA PER DEVICE/STRUMENTO PER OGGETTO/TIPOLOGIA Prezzi medi a totale Canale di vendita Impression Totale Fatturato Impression/Volumi di Impression Vendute)*1.000 Crescita % dei Prezzi Medi rispetto all’anno precedente (Prezzi Medi 2017 – Prezzi Medi 2016)/ Prezzi Medi 2016 Crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016 (Fatturato 2017 – Fatturato 2016)/ Fatturato 2016

21 CANALE DI VENDITA IMPRESSION:
Prezzi Medi a Totale Canale di Vendita Impression Mese Prezzi medi* Crescita % dei PREZZI** Crescita % del FATTURATO*** 2016 2017 Gen. 1,395 1,618 16,0% 13,5% Feb. 1,593 2,056 29,0% -1,9% Mar. 1,928 2,302 19,4% 0,3% Apr. 1,985 2,234 12,6% -3,3% Mag. 2,185 2,460 -0,2% Giu. 2,231 2,214 -0,8% -11,3% Lug. 1,802 - Ago. 1,210 Set. 2,195 Ott. 2,365 Nov. 2,686 Dic. 2,716 Totale Prog. 1,892 2,151 13,7% -1,5% * Prezzi medi: Fatturato (in migliaia di euro)/Numero Impression Vendute*1.000 ** Crescita % Prezzi Medi: (Prezzi Medi 2017 – Prezzi Medi 2016)/ Prezzi Medi 2016 ***Crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016: (Fatturato 2017 – Fatturato 2016)/ Fatturato 2016

22 CANALE DI VENDITA IMPRESSION:
Prezzi Medi per DEVICE/STRUMENTO Crescita % dei Prezzi Medi e dei Fatturati su anno precedente Mese WEB MOBILE Prezzi Medi * Crescita % Prezzi Medi ** Crescita % Fatturati*** 2016 2017 Gen. 1,458 1,822 24,9% -1,3% 0,820 1,122 36,9% 184,3% Feb. 1,755 2,151 22,6% -13,7% 0,799 119,7% 106,8% Mar. 2,127 2,425 14,0% -10,0% 0,977 1,869 91,2% 92,7% Apr. 2,223 2,358 6,1% -14,1% 1,053 1,778 68,9% 73,8% Mag. 2,444 2,615 7,0% -10,4% 1,151 1,911 66,0% 78,7% Giu. 2,531 2,469 -2,5% -18,9% 1,160 1,515 30,6% 46,4% Lug. 1,956 - 1,270 Ago. 1,296 0,969 Set. 2,466 1,252 Ott. 2,594 1,335 Nov. 3,013 1,468 Dic. 2,940 1,847 Tot. Prog. 2,084 2,315 11,1% -12,0% 1,008 1,642 62,8% 85,9% * Prezzi medi: Fatturato (in migliaia di euro)/Numero Impression Vendute*1.000 ** Crescita % Prezzi Medi: (Prezzi Medi 2017 – Prezzi Medi 2016)/ Prezzi Medi 2016 ***Crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016: (Fatturato 2017 – Fatturato 2016)/ Fatturato 2016 Pagina 1 di 2

23 CANALE DI VENDITA IMPRESSION:
Prezzi Medi per DEVICE/STRUMENTO Crescita % dei Prezzi Medi e dei Fatturati su anno precedente Mese TABLETS SMART TV/CONS. Prezzi Medi * Crescita % Prezzi Medi ** Crescita % Fatturati*** 2016 2017 Gen. 6,843 1,034 -84,9% 155,3% 17,422 16,902 -3,0% -7,8% Feb. 2,163 1,717 -20,6% 71,3% 14,270 17,538 22,9% -48,3% Mar. 2,085 1,948 -6,6% 94,5% 16,080 16,912 5,2% 101,0% Apr. 1,022 2,284 123,6% 189,9% 17,518 16,830 -3,9% 323,2% Mag. 1,401 2,616 86,7% 97,0% 20,528 14,311 -30,3% 49,1% Giu. 1,538 1,954 27,0% 18,6% 16,511 19,237 16,5% 19,6% Lug. 0,918 - 15,270 Ago. 0,841 10,022 Set. 1,204 9,013 Ott. 1,145 15,326 Nov. 1,172 19,228 Dic. 1,496 11,587 Tot. Prog. 1,679 1,855 10,5% 90,3% 16,718 16,380 -2,0% 38,9% * Prezzi medi: Fatturato (in migliaia di euro)/Numero Impression Vendute*1.000 ** Crescita % Prezzi Medi: (Prezzi Medi 2017 – Prezzi Medi 2016)/ Prezzi Medi 2016 ***Crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016: (Fatturato 2017 – Fatturato 2016)/ Fatturato 2016 Pagina 2 di 2

24 CANALE DI VENDITA IMPRESSION:
Prezzi Medi per OGGETTO/TIPOLOGIA Crescita % dei Prezzi Medi e dei Fatturati su anno precedente Mese BANNER VIDEO NEWSLETTER/ /SMS/MMS Prezzi Medi * Crescita % Prezzi Medi ** Crescita % Fatturati*** 2016 2017 Gen. 1,010 1,193 18,0% 15,4% 7,407 9,455 27,7% 20,0% 5,192 4,241 -18,3% -27,6% Feb. 1,125 1,468 30,5% -1,3% 8,267 9,739 17,8% 4,6% 3,993 5,055 26,6% -37,1% Mar. 1,451 1,742 20,1% 0,5% 8,899 9,913 11,4% 7,8% 4,370 5,868 34,3% -36,4% Apr. 1,423 1,565 10,0% -6,0% 10,625 10,444 -1,7% 12,7% 3,853 5,007 30,0% -55,9% Mag. 1,620 1,834 13,3% -0,1% 10,052 10,012 -0,4% 6,5% 4,380 5,081 16,0% -34,3% Giu. 1,645 1,651 0,4% -10,3% 10,594 9,654 -8,9% -5,2% 5,496 4,410 -19,8% -46,5% Lug. 1,446 - 8,008 5,282 Ago. 0,942 7,180 3,478 Set. 1,668 8,170 4,697 Ott. 1,786 9,225 5,656 Nov. 2,091 10,912 5,323 Dic. 2,171 9,244 4,505 Tot.Prog 1,382 1,579 14,2% -1,4% 9,326 9,893 6,1% 6,8% 4,438 4,966 11,9% -40,6% * Prezzi medi: Fatturato (in migliaia di euro)/Numero Impression Vendute*1.000 ** Crescita % Prezzi Medi: (Prezzi Medi 2017 – Prezzi Medi 2016)/ Prezzi Medi 2016 ***Crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016: (Fatturato 2017 – Fatturato 2016)/ Fatturato 2016 Pagina 1 di 2

25 CANALE DI VENDITA IMPRESSION:
Prezzi Medi per OGGETTO/TIPOLOGIA Crescita % dei Prezzi Medi e dei Fatturati su anno precedente Mese CLASSIFIED/DIRECTORIES NATIVE ALTRE TIPOLOGIE Prezzi Medi * Crescita % Prezzi Medi ** Crescita % Fatturati*** 2016 2017 Gen. - 1,892 0,860 -54,6% 37,4% 4,700 2,664 -43,3% -92,2% Feb. 2,223 1,633 -26,6% 8,0% 5,369 5,103 -4,9% -79,6% Mar. 2,126 2,335 9,8% 150,2% 5,322 2,157 -59,5% -86,0% Apr. 2,315 2,944 27,2% 54,2% 7,822 6,174 -21,1% -79,5% Mag. 2,981 4,289 43,9% 75,1% 6,310 3,766 -40,3% -83,8% Giu. 2,005 3,243 61,8% 41,9% 6,897 5,929 -14,0% -73,6% Lug. 0,563 5,775 Ago. 0,786 3,050 Set. 1,053 6,152 Ott. 0,967 2,625 Nov. 1,002 9,200 Dic. 0,756 9,822 Tot.Prog 2,258 2,352 4,1% 60,3% 6,058 4,363 -28,0% -81,1% * Prezzi medi: Fatturato (in migliaia di euro)/Numero Impression Vendute*1.000 ** Crescita % Prezzi Medi: (Prezzi Medi 2017 – Prezzi Medi 2016)/ Prezzi Medi 2016 ***Crescita % dei fatturati 2017 sui fatturati 2016: (Fatturato 2017 – Fatturato 2016)/ Fatturato 2016 Pagina 2 di 2

26 FINE PRESENTAZIONE


Scaricare ppt "CANALE DI VENDITA IMPRESSION II TRIMESTRE 2017 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET Milano, 27 settembre 2017."

Presentazioni simili


Annunci Google