Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGabriele Rostagno Modificato 6 anni fa
1
GANDHI IN SUDAFRICA Si stabilì a Durban, dove fondò la Natal Indian Congress, che mirava informare la comunità indiana e internazionale sulla terribile discriminazione che le minoranze etniche erano costrette a subire. Lanciò il suo metodo di lotta basato sulla resistenza non violenta. La lotta in Sudafrica non riuscì a produrre un cambiamento significativo. Alcuni studiosi hanno trovato dettagli scioccanti: Ghandi giudicava i neri "selvaggi" e "primitivi", dediti a una vita "indolente e nuda". Cercava di convincere i governanti britannici che la comunità indiana era superiore ai neri.
2
MONDIALI DI RUGBY 1995 Mandela vide nel rugby una possibilità di integrazione e se ne appassionò in carcere. Mandela consegnò personalmente il trofeo al capitano Pienaar, e gli disse: «Grazie per tutto quello che avete fatto per il nostro paese». Pienaar rispose: «No, signor presidente, grazie per quelli che ha fatto lei per questo paese».
3
CITTÀ DEL CAPO Fu il primo insediamento europeo del Sudafrica; gli antichi edifici sono in stile CAPE DUTCH. Il CITY BOWL si trova in una depressione tra numerosi rilievi, tra cui il TAFELBERG. Di fronte alla città, sull’Oceano, si trova ROBBEN ISLAND.
Presentazioni simili
© 2025 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.