Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAlina Murgia Modificato 6 anni fa
1
Si conferma il miglioramento del tono dei consumi rilevati a metà 2006
E’ pari al 33% la quota di famiglie che ha incrementato, seppure di poco, le proprie spese nell’ultima parte dell’anno 2006, confermando un clima di lieve ripresa manifestatosi a settembre dello stesso anno. Aumenta però di poco più di un punto percentuale la quota di famiglie che ha ridotto il livello di spesa. Quarto trimestre 2006 Censis-Confcommercio
2
Cautela per l’immediato futuro con un velato ottimismo
Previsioni sull'andamento dei consumi per il trimestre successivo a quello di rilevazione 100% 5,8 14,0 10,4 12,0 11,7 90% 80% 70% Diminuiranno 60% 48,1 69,2 63,2 58,0 58,7 Stazionari 50% Aumenteranno 40% 30% 20% 37,9 25,0 26,4 30,0 29,6 10% 0% Previsioni per il Previsioni per il Previsioni di Previsioni di Previsioni di primo trimestre secondo consumo per il consumo per il consumo per il 2006 trimestre 2006 terzo trimestre quarto primo trimestre 2007 2006 trimestre 2006 Quarto trimestre 2006 Censis-Confcommercio
3
Abbigliamento, calzature e benessere fisico ai primi posti nelle previsioni di spesa. Apprezzabili le previsioni di spesa per elettrodomestici e prodotti tecnologici Quarto trimestre 2006 Censis-Confcommercio
4
La percezione del futuro
Quarto trimestre 2006 Censis-Confcommercio
5
L’andamento dei consumi nel quarto trimestre 2006 per macro area territoriale
Differenze significative dell’andamento dei consumi a livello territoriale: trainanti il le regioni del Nord Ovest e del Sud, più sotto tono il Centro, tendente a comportamenti di spesa molto moderata. Quarto trimestre 2006 Censis-Confcommercio
6
La percezione del futuro
Quarto trimestre 2006 Censis-Confcommercio
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.