La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Mensile di informazione libera autoprodotto dagli

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Mensile di informazione libera autoprodotto dagli"— Transcript della presentazione:

1 www.grillonews.blogspot.com GrilloNews
Il Mensile di informazione libera autoprodotto dagli Gli Amici di Beppe Grillo Clicca un tasto per girare pagina

2 www.grillonews.blogspot.com Cosa è il GrilloNews? 1
Il GrilloNews é il giornale autoprodotto del gruppo di Amici di Beppe Grillo di Firenze, Prato e Greve in Chianti. Per il momento è solo su internet, e viene stampato in copie cartacee come report di quello su internet Crediamo che l’informazione debba essere libera e indipendente ed in questo paese non lo sia assolutamente. Questo è indice di crisi nella nostra democrazia, e come liberi cittadini lo soffriamo molto. Abbiamo preso spunto dal nostro beniamino che ha aperto il suo giornale sul Blog chiamandolo “La Settimana”. Se volete potete unirvi a noi, venire a conoscerci, partecipare alla realizzazione di questo giornalino e alla distribuzione. Mi appello a tutti voi, vi stiamo cercando venite a darci una mano. Tj

3 www.grillonews.blogspot.com Chi siamo? 2
Siamo un gruppo di cittadini, fans di Beppe Grillo, ma soprattutto sensibili ai tanti temi che lo stesso comico tocca spesso nel suo tour o sul blog. Ormai per citare una sua farse, “non siamo più indignati, ma siamo incazzati”. Non siamo “giornalisti”, ma vogliamo comunque dare un contributo per diffondere l’informazione che venga dal basso, dai semplici cittadini , liberi, indipendenti.

4 www.grillonews.blogspot.com Cosa facciamo? 3
Sul Blog del Gruppo di Amici di Beppe Grillo di Firenze ( ci incontriamo virtualmente e poi ci coordiniamo per gli incontri dal vivo. Discutiamo come impostare gli articoli del prossimo numero. Alcuni di noi sono responsabili della redazione degli articoli. Gli articoli vengono corretti e ridotti per la versione internet. Gli Articoli Gli articoli vengono scritti da tutti i partecipanti del Gruppo di Amici di Beppe Grillo di Firenze e da chiunque voglia partecipare alla vita del progetto Grillonews. E’ richiesta la partecipazione attiva, ma potete tutti contribuire a scrivere gli articoli, inviandoli alla casella postale:

5 www.grillonews.blogspot.com Come lo stampiamo? 4 Buon divertimento !!
Il Grillonews, nasce sull’idea di Beppe Grillo di dare informazione libera, dove ognuno può andare a prendersela,scaricarsela da internet e stamparsela. Ognuno quindi può andare su internet, ed a differenza del normale blog, può scaricarla, stamparla e leggerla comodamente quando preferisce. Può anche stamparne più copie e diffonderle agli amici, e questa è la filosofia con cui abbiamo costruito il gruppo, cercare di allargare la nostra attività ad altri cittadini, in modo da farli diventare cittadini attivi. Il formato è A4, un semplice foglio A4 da stampante comune, così che tutti possono stamparsi la propria copia ……… Buon divertimento !!

6 www.grillonews.blogspot.com Dove lo puoi trovare? 5
Lo trovi su internet: all’indirizzo sotto la presente pagina. Il nostro Gruppo, tramite l’autofinanziamento, riesce comunque a stamparne copie mensilmente, e le distribuisce in alcuni negozi e luoghi di ritrovo pubblico, in modo che ognuno possa avere la propria copia. Dove lo distribuiamo ? Ecc. ecc. I luoghi dove lo distribuiamo possono essere negozi, biblioteche, centri commerciali e altro; a volte lo distribuiamo come volantino per strada o ad eventi e manifestazioni. L’ Elenco dei distributori lo troverai su internet, al sito del giornale.

7 www.grillonews.blogspot.com Cosa puoi fare te? 5
Come posso dare una mano? Ognuno di noi può partecipare alla vita e sviluppo di questo progetto, semplicemente anche solo facendo delle copie, stampandolo con il proprio computer e distribuendolo ai propri amici. Diventa un Redattore / Giornalista Ognuno può anche aver voglia di diventare un redattore o un giornalista del giornale, semplicemente basta iscriversi al Gruppo di Amici di Beppe Grillo di Firenze ( iniziare a scrivere i propri articoli nello spazio apposito; c’è sempre una discussione aperta per il numero in fase di lavorazione. Partecipando alle riunioni conoscerai altri come te che già ci lavorano e vedrai con loro come fare. Diventa un Distributore Chi vuole può semplicemente venire a prendere alcune copie che stampiamo e portarle ai punti distribuzione (negozi) che sono nell’elenco. Se poi si è volenterosi si può andare a cercare altri punti di distribuzione o sponsor.

8


Scaricare ppt "Il Mensile di informazione libera autoprodotto dagli"

Presentazioni simili


Annunci Google